RISULTATI MONDIALI LIVE: SPAGNA E GERMANIA FINISCE 1 A 1
Sulla carta, la sfida tra Spagna e Germania era una delle più attese dei Mondiali in Qatar e non ha certo deluso le aspettative. Il match è terminato 1 a 1 ma il risultato nasconde 90 minuti (più recupero) di grande calcio, occasioni, gol annullati, traverse e azioni da Var. Emozioni già a partire dal primo tempo, con il legno colpito da Dani Olmo e la rete annullata a Rudiger. Alla ripresa, i cambi cambiano l’andamento del match. Al 62′, pochi minuti dopo l’ingresso di Morata, Busquets serve Dani Olmo che sulla sinistra trova Jordi Alba. Con un traversone basso, il giocatore del Barcellona pesca il giocatore ex Juve che la mette in rete. La Germania ci prova, consapevole dell’impotenza di anche un solo punto. All’83’ Niclas Fullkrug riceve palla da Musiala e batte Unai Simon, fino a quel momento quasi perfetto. La Spagna sale così a 4 punti in classifica e la Germania a 1: la qualificazione è ancora in ballo per i tedeschi.
RISULTATI MONDIALI LIVE: SPAGNA E GERMANIA, 0 A 0 A FINE PRIMO TEMPO
Il live dei Mondiali in Qatar prosegue con la sfida tra Spagna e Germania, con il primo tempo finito 0 a 0. Particolarmente equilibrata la prima frazione di gara, con una traversa colpita da Dani Olmo, complice la deviazione di Neuer, e un gol annullato a Rudiger. La Spagna si rende infatti particolarmente pericolosa con Dani Olmo, servito bene da Pedri: dal limite dell’area il giocatore delle Furie Rosse sfodera il tiro che però si stampa sulla traversa, complice la grande deviazione del portiere del Bayern Monaco. Al 40′ la Germania trova la via del gol, quando sugli sviluppi di una punizione Rudiger anticipa di testa la difesa spagnola e Unai Simon. Il Var segnala però un fuorigioco del giocatore del Real Madrid, annullando la rete. Termina dunque 0 a 0 la prima frazione, non priva di emozioni. (agg. JC)
CROAZIA SUPER, ORA SPAGNA-GERMANIA: RISULTATI MONDIALI QATAR 2022
Dopo lo spavento iniziale è Croazia show nella terza partita di giornata: i risultati dei Mondiali Qatar 2022 vedono così aggiornarsi con il 4-1 finale tra gli uomini di Modric e la coraggiosa ma troppo debole in difesa compagine del Canada. Gioca bene un tempo e meriterebbe certo classifiche migliori che non gli 0 punti attuali nel gruppo F, eppure il Canada esce sconfitto anche oggi contro i vice campioni del mondo in crescendo continuo di condizione e ritmo. Modric e Brozovic bloccati per larga parte del match, tocca a Kramaric, Livaja e Majer al 94esimo fissare il punteggio finale sul 4-1.
Aprono i risultati del match l’incornata di Alphonso Davies al secondo minuto e il pari di Kramarci al 36esimo: prima di fine primo tempo avanti la Croazia con l’ex inter Livaja, ma è nella ripresa che la squadra di Dadic dilaga prima con la doppietta di giornata dell’ottimo Kramaric e poi appunto con Majer che mette in porta un cioccolatino scartato dall’incursione di Orsic. Poker dunque per la Croazia che sale a 4 punti in testa al girone F assieme al Marocco, davanti ai 3 punti del Belgio e allo 0 (immeritato) del Canada. Ora occhi puntati sul match clou di questa prima parte dei Mondiali: Spagna-Germania, si parte! (agg. di Niccolò Magnani)
RISULTATI MONDIALI QUATAR 2022: RIBALTONE CROAZIA SUL CANADA
Primo tempo show per Croazia-Canada, l’unica vera partita viva tra i risultati finora di questa domenica di Mondiali Qatar 2022: apre subito Alphonso Davies che si fa perdonare il rigore sbagliato contro il Belgio, ma è poi la tecnica dei vicecampioni del Mondo a ribaltare la gara prima con uno scatenato Kramaric al 36esimo e poi con l’ex Inter Marco Livaja che impatta di destro perfettamente da appena dentro l’area e inchioda Borjian sul 2-1 allo scadere del primo tempo.
Risultati per ora sorprendenti nelle altre sfide di oggi ma non per la Croazia, che pure era andata sotto e rischiava il tracollo nei primi 10 minuti di partita: fa tutto Davies che incorna di prepotenza un ottimo cross al bacio di Buchanan, uno dei più pericolosi della partita finora. Gli uomini di Zlatko Dadic non si scompongono però e prima si vedono annullare gol di Kramaric per questione di censimenti poi passano al pareggio con lo stesso bomber croato dopo bella azione orchestrata da Modric prima e Perisic nell’assist finale. Livaja poi sale in cattedra e prima si vede respingere il tiro del vantaggio, poi va a segno allo scadere con ottimo tiro dalla media distanza. A questo punto, Croazia in testa al girone con 6 punti e Canda, con Belgio, sempre più inguaiati (agg. di Niccolò Magnani)
MONDIALI 2022, RISULTATI E CLASSIFICHE: MAROCCO STENDE IL BELGIO A SORPRESA. ORA CROAZIA-CANADA
Dopo il Giappone cade anche il Belgio oggi, anche se questa seconda sorpresa di giornata nei risultati Mondiali Qatar 2022 fa decisamente più fragore della prima: impresa del super-Marocco che batte 2-0 la formazione di De Bruyne e soci, pure con pieno merito. In questo modo la squadra di Hachimi prende il comando della classifica girone F con 4 punti davanti al Belgio fermo a 3 e a Croazia (1) e Canada (0) che alle 17 scendono in campo in Qatar. Impresa al Thumama Stadium dopo un primo tempo tutto sommato in equilibrio e una ripresa giocata all’arrembaggio per i magrebini, abili a colpire al 73esimo con la punizione velenosa del doriano Sabiri, prima di chiuderla del tutto al 93esimo con Aboubkhlal.
Marocco in paradiso e Belgio invece che affonda e ora mette a serio rischio la qualificazione che invece sembrava scontata per gli uomini di Martinez: non bastano gli innesti di Mertens e De Kaetelaere per provare a raddrizzare uno spento gioco offensivo del Belgio, il Marocco difende bene e colpisce nei momenti letali del match. Prima con la punizione imprendibile di Sabiri e poi nei minuti finali con la zampa del numero 14 su assist meraviglioso di Ziyech. Occhi ora tutti puntati ai risultati Croazia-Canada per capire quanto dovrà sudare il Belgio all’ultima partita proprio contro Modric e compagni. (agg. di Niccolò Magnani)
RISULTATI MONDIALI 2022, MAROCCO SPAVENTA IL BELGIO, ANCORA TUTTO IN PARITÀ
Primo tempo certamente più vivace della precedente partita, ma anche Belgio-Marocco terminano con medesimi risultati nei primi 45minuti di seconda domenica ai Mondiali Qatar 2022: al Thumama Stadium, la formazione nordafricana spaventa e non poco la più forte compagine belga, con veloci ripartenza e con un gol anche trovato dal gioiello del Chelsea Ziyech, annullato però per fuorigioco dopo intervento del VAR. Decisiva la posizione irregolare di Saiss davanti a Courtois al momento del tiro dell’esterno mancino del Marocco: fin lì il Belgio dominava il gioco ma faticava e molto nelle conclusioni, con il solo Batshuayi pericoloso in zona gol nella prima parte del match.
Il gol annullato è avvenuto al 47esimo in pieno recupero e sicuramente avrebbe messo ancora più pressione addosso al Belgio per la ripresa da giocare tutta all’attacco: il concetto non cambia ma si riparte comunque dallo 0-0 e dalla sensazione che non appena le maglie del centrocampo si allargheranno diversi gol potrebbero vedersi davanti ai due ottimi portieri Courtois e Munir Mohamedi (che in extremis ha sostituito Bounou). In panchina scalpitano gli “italiani” Lukaku, De Kaetelaere e Mertens, oltre all’ottimo Tielemans per provare a velocizzare il gioco in mezzo al campo dei Leoni dell’Atltante. (agg. di Niccolò Magnani)
RISULTATI MONDIALI 2022: COSTA RICA SORPRENDE GIAPPONE. INIZIA BELGIO-MAROCCO
Tutti si aspettavano i 3 punti del Giappone e invece la Costa Rica riapre il Girone E battendolo per 1-0 e di fatto rende un grosso favore alla Germania che a questo punto guadagna chances nelle classifiche, qualora ovviamente i risultati del big match contro la Spagna siano favorevoli per i teutonici. Match noioso nella prima parte, gustoso anche se ricco di errori nel secondo tempo: Costa Rica nell’unico tiro in porta in tutti i Mondiali fa centro. Brutta palla persa all’81esimo al limite dell’area per il Giappone, Tejeda illumina con un assist preciso per Fuller che controlla e di sinistro fa a partire il tiro a giro che non permette ad un non esente da colpe Gonda di deviare abbastanza la conclusione.
Inutili i tentativi finali del Giappone, al triplice fischio finale la situazione del Girone E è di fatto un rebus: Costa Rica raggiunge Spagna e Giappone a quota 3 e si regala la possibilità ancora in teoria di passare il turno, anche se servirà l’impresa contro la Germania nell’ultimo match. Il Giappone invece sciupa l’occasione della vita per qualificarsi in anticipo (quasi certamente) alla fase successiva e ora dovrà sperare nel passo falso stasera della Germania e comunque dovrà andare a fare risultato nell’ultima partita contro la Spagna. Mondiali dunque tutt’altro che scontati, come potrebbe succedere a breve con il match Belgio-Marocco che apre la giornata del girone F ai Mondiali Qatar 2022. (agg. di Niccolò Magnani)
RISULTATI GIAPPONE COSTA RICA, BRUTTO PRIMO TEMPO: SERVONO I 3 PUNTI PER NAGATOMO & CO.
Un brutto primo tempo inizia a mettere un po’ di apprensione al Giappone che pensava di sbrigarsi la “pratica” Costa Rica in maniera molto più agevole: invece al momento la prima partita dei Mondiali Qatar 2022 di giornata vede non solo nei risultati espressi ma anche nel gioco visto, molta difficoltà “inattesa”. Partita “collosa” con praticamente nessun tiro da ambo le parti: le prime conclusioni sono arrivate ad inizio secondo tempo, con il Giappone che sembra aver cambiato marcia con gli ingressi di Asano e Ito, due degli eroi contro la Germania.
Per il Costa Rica la “mission” è evitare un’altra figuraccia come i sette gol presi dalla Spagna: finora sembrano più sicuri in difesa i centroamericani, anche se con il forcing in crescita del Giappone l’impressione è che diversi buchi potrebbero aprirsi davanti a capitan Keylor Navas. Al momento il Giappone è primo nel girone E con 4 punti ma serve una vittoria altrimenti giocarsi il tutto per tutto nell’ultimo match contro la Spagna potrebbe diventare assai complicato. Tutto pronto per seguire i risultati di questo secondo tempo e del prossimo match già in arrivo dalle 14, il ben promettente Belgio-Marocco! (agg. di Niccolò Magnani)
RISULTATI GIAPPONE-COSTA RICA, INIZIA LA GIORNATA DEI MONDIALI!
Sta per iniziare Giappone Costa Rica che aprirà il quadro dei risultati dei Mondiali Qatar 2022 oggi, noi però vogliamo parlarvi adesso di un’altra squadra che sarà protagonista oggi, cioè il Canada, che nella prima giornata avrebbe sicuramente meritato di più della sconfitta per 1-0 contro il Belgio. Applausi ma zero punti in classifica, il Canada si è fatto onore ma se vorrà puntare agli ottavi di finale servirà fare risultato ed evidentemente non sarà semplice giocando contro la Croazia.
Un primo obiettivo potrebbe essere più immediato: il Canada non ha mai segnato nemmeno un gol nella fase finale di un Mondiale, perché aveva chiuso a zero gol l’unica precedente partecipazione in Messico nel 1986, ben 36 anni or sono. Come andrà stavolta? Il Canada sarà capace finalmente di esultare almeno una volta? Ne capiremo di più già oggi pomeriggio, ma adesso torniamo a Giappone Costa Rica perché fra poco comincia la seconda domenica dei Mondiali Qatar 2022! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA GRANDE OCCASIONE PER IL GIAPPONE NEL GIRONE E
Spicca naturalmente la situazione del Giappone nel quadro dei risultati dei Mondiali Qatar 2022, perché gli asiatici sono stati protagonisti della vittoria in rimonta contro la Germania che è stato evidentemente uno dei momenti più sorprendenti della prima giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022. Il Giappone adesso ha una sorta di match-point, perché una vittoria anche stamattina contro la Costa Rica varrebbe di fatto la qualificazione agli ottavi di finale, anche se per capire se ciò possa essere matematico già oggi bisognerebbe naturalmente aspettare poi il risultato anche di Spagna Germania.
In ogni caso, per il Giappone potrebbe essere vicino un traguardo che era difficile da pronosticare in un gruppo con due colossi del calcio europeo e sarebbe un traguardo da ricordare. Poi, per fare davvero la storia del calcio giapponese servirebbe raggiungere per la prima volta i quarti di finale, ma naturalmente a Qatar 2022 già gli ottavi sarebbero un colpaccio e oggi i nipponici hanno la grande occasione per renderlo concreto addirittura con una giornata d’anticipo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI MONDIALI QATAR 2022: LA GERMANIA RISCHIA!
Oggi, domenica 27 novembre, ci attende una giornata ricca di emozioni ma anche molto delicata per i risultati dei Mondiali Qatar 2022, infatti potremo seguire ben quattro partite che andranno a formare per intero la seconda giornata sia del girone E sia del girone F, con il big-match di prima serata in modo speciale sotto i riflettori, perché la Spagna ha l’occasione d’oro per eliminare una grande rivale mentre naturalmente la Germania deve fare di tutto per restare in corsa dopo la clamorosa sconfitta al debutto contro il Giappone.
Scopriamo allora subito il programma delle partite per i risultati Mondiali Qatar 2022 attese oggi. Il girone E proporrà alle ore 11.00 italiane Giappone Costa Rica e alle ore 20.00 Spagna Germania, mentre per quanto riguarda il girone F ecco che gli appuntamenti saranno alle ore 14.00 Belgio Marocco e alle ore 17.00 Croazia Canada. Naturalmente le classifiche di questi gironi dei Mondiali Qatar 2022 prenderanno una nuova forma nelle prossime ore e, come abbiamo già accennato per l’esempio più illustre, potrebbe anche arrivare già qualche verdetto.
RISULTATI MONDIALI QATAR 2022: LE BIG
Abbiamo quindi già capito che le Nazionali da seguire con la massima attenzione per quanto riguarda i risultati dei Mondiali Qatar 2022 oggi saranno naturalmente Spagna e Germania. Facciamo però un riferimento anche al Belgio, che ha debuttato con una vittoria contro il Canada che tuttavia ha lasciato molti dubbi, sia in termini di prestazione sia pensando che al Belgio è andata piuttosto bene con le decisioni arbitrali. Insomma, il debutto dei Diavoli Rossi ha convinto poco e oggi saranno chiamati a fare di meglio…
Il momento che tutti attendono arriverà tuttavia in prima serata: uno Spagna Germania nella fase a gironi dei Mondiali Qatar 2022 era già il match più atteso, dopo la sconfitta dei tedeschi all’esordio ancora di più. La Spagna è all’estremo opposto, perché non solo ha vinto ma ha pure dato spettacolo nel 7-0 contro la Costa Rica, se oggi le Furie Rosse riuscissero a confermarsi su quei livelli sarebbe notte fonda per la Germania, che vedrebbe lo spettro della seconda eliminazione consecutiva nella fase a gironi…
RISULTATI MONDIALI QATAR 2022
GIRONE E
ore 11.00 Giappone Costa Rica 0-1 (Fuller all’81’)
ore 20.00 Spagna Germania 1-1 (Morata 62′ , Fullkrug 83′)
CLASSIFICA: Spagna 4, Costa Rica 3, Giappone 3, Germania 1
GIRONE F
ore 14.00 Belgio Marocco 0-2 (Sabiri 73′, Aboubkhlal 92′)
ore 17.00 Croazia Canada 2-1 (Davies 2′, Kramaric 36′, 75′, Livaja 44′, Majer 94′)
CLASSIFICA: Croazia 4, Marocco 4, Belgio 3, Canada 0