RISULTATI NATIONS LEAGUE: TRIPLICE FISCHIO

Nei risultati di Nations League, la Spagna ha trionfato 4-1 contro la Svizzera, con una prestazione di grande classe che ha visto Ruiz e Ferran Torres protagonisti. La Croazia ha avuto la meglio sulla Polonia con un gol di scarto, terminando 1-0. Il Portogallo ha superato la Scozia per 2-1, grazie a una solida performance offensiva. Infine, la Svezia ha dominato l’Estonia con un netto 3-0, confermando il suo stato di forma eccellente. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI NATIONS LEAGUE: FINE PRIMO TEMPO

Alla fine del primo tempo nelle partite dei risultati di Nations League, la Spagna guida 2-1 contro la Svizzera grazie ai gol di Joselu e Fabian Ruiz, mentre Amdouni ha accorciato le distanze per i padroni di casa. Croazia e Polonia sono sullo 0-0, con entrambe le squadre che stanno lottando per sbloccare il risultato. Il Portogallo è in vantaggio 1-0 sulla Scozia grazie a un gol di Bruno Fernandes, mentre la Svezia sta dominando l’Estonia con un netto 3-0, grazie a una prestazione convincente. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI NATIONS LEAGUE: BLITZ DELLA BIELORUSSIA

Vittoria per la Bielorussia per aprire i risultati Nations League della domenica: un bel colpo quello della nazionale dell’ex blocco sovietico, anche se certamente nel suo girone di Lega C il Lussemburgo non era un avversario troppo probante. Il gol decisivo è arrivato al 76’ minuto: lo ha segnato Valeriy Gromyko, che era entrato in campo solo nove minuti prima in sostituzione di Antilevskiy e ha impiegato davvero poco per lasciare il suo timbro sulla partita. Una vittoria importante per la Bielorussia, che spera ragionevolmente nella promozione in Lega B.



Dopo aver pareggiato all’esordio contro la Bulgaria questa nazionale si porta temporaneamente al comando della classifica nel girone 3, anche se ci sarà ora la sfida tra Bulgaria e Irlanda del Nord che potrebbe mandare la nazionale britannica a punteggio pieno. Il Lussemburgo invece nei risultati Nations League rimane mestamente ultimo in classifica, senza punti e soprattutto senza essere ancora riuscito a segnare un gol: vedremo come procederà nelle prossime partite, ma ci sono ampie possibilità di una retrocessione in Lega D per questa piccola federazione. (agg. di Claudio Franceschini)

LE SFIDE IN PROGRAMMA NELLA GIORNATA

Prosegue senza sosta la Nations League, che anche in questa domenica 8 settembre offre grandi sfide tra Gruppo A, Gruppo C e gruppo D. Partiamo dal girone delle “big” ovvero quello A, a sua volta diviso in quattro differenti gruppi. Per l’A1 è in programma Croazia Polonia alle ore 20.45: alla stessa ora scenderanno in campo anche Portogallo e Scozia. Danimarca e Serbia, per il gruppo A4, si sfideranno alle 18:00 mentre sempre in serata spazio anche a Svizzera Spagna per lo stesso girone.

Passiamo ora alla seconda giornata della Lega C: per il primo gruppo in programma Slovacchia Azerbaigian alle 18.00 e Svezia ed Estonia in serata. Per il gruppo C3, invece, si parte alle 15.00 con Lussemburgo Bielorussia e si prosegue alle 18.00 con Bulgaria Irlanda del Nord. Sempre nel tardo pomeriggio è in programma anche la sfida per il gruppo D1 tra Gibilterra e Liechtenstein.

RISULTATI NATIONS LEAGUE: UNA GRANDE GIORNATA

In attesa di conoscere i risultati Nations League Portogallodi oggi, domenica 8 settembre, andiamo a vedere più nel dettaglio i big match di oggi. In questa giornata sarà in programma la sfida tra Croazia e Polonia: la prima ha perso all’esordio contro il Portogallo mentre per i polacchi è arrivata una vittoria contro la Scozia nella prima giornata.

Proprio la sfida successiva prevede lo scontro tra e Scozia. Per quanto riguarda il gruppo A4, spazio a Danimarca e Serbia: un successo per la prima contro la Svizzera e uno 0-0 per la seconda contro la Spagna. Proprio Svizzera e Spagna si sfideranno poi in serata con i campioni di Europa che cercheranno il primo successo nella competizione dopo le reti inviolate dell’esordio. Ora che abbiamo dato un’occhiata a quello che è il programma odierno per la Nations League, non ci resta far altro che accendere la tv e goderci il grande calcio.

RISULTATI NATIONS LEAGUE: 2^ GIORNATA

LEGA C

RISULTATO FINALE Lussemburgo-Bielorussia 0-1

Bulgaria-Irlanda del Nord ore 18.00

CLASSIFICA: Bielorussia 4, Irlanda del Nord 3, Bulgaria 1, Lussemburgo 0

Slovacchia-Azerbaigian ore 18.00

Cipro-Kosovo ore 18.00

Svezia-Estonia ore 20.45 3-0

LEGA D

Gibilterra-Liechtenstein ore 18.00

LEGA A

Danimarca-Serbia ore 19.00

Croazia-Polonia ore 20.45 1-0

Portogallo-Scozia ore 20.45 2-1

Svizzera-Spagna ore 20.45 1-4