RISULTATI NATIONS LEAGUE, CLASSIFICHE: SECONDI TEMPI
Sono terminati adesso i secondi tempi della UEFA Nations League. Dilaga nel secondo tempo l’Austria contro un irriconoscibile Norvegia. Doppietta personale per il calciatore dell’Inter Arnautovic, con la seconda rete realizzata su calcio di rigore. Il tris viene firmato dal difensore in forza al Friburgo Lienhart. Poker che porta il timbro di un altro ‘italiano’ come Posch.
Il difensore del Bologna è attento al minuto 62 smarcandosi e battendo di testa il portiere da pochi passi. Chiudi la partita e regala i tre punti ai padroni di casa il centrocampista Gregoritsch. Vittoria anche per la Grecia. In rete Bakasetas al minuto 48 e Mantalos per abbattere l’Irlanda. Pareggio tra Isole Far Oer e Lettoni con Sits che regala un punto ai suoi. (Marco Genduso)
RISULTATI NATIONS LEAGUE, CLASSIFICHE: PRIMI TEMPI
Sono terminati adesso i primi tempi della UEFA Nations League. Pareggio tra Isole Far Oer e Lettonia che dura fino al minuto 41 quando la squadra di casa si porta in vantaggio grazie alla rete di Sorensen. Pareggio a reti bianche nei primi 45 minuti nella sfida tra Grecia e Irlanda con i padroni di casa in netto dominio del possesso palla e di occasioni da gol senza però riuscire a sbloccare la partita.
Pareggio anche tra Austria e Norvegia con la rete dei due attaccanti Arnautovic e Sorloth. Il primo assegnare è l’interista molto bravo a calciare da fuori un missile imprendibile per il portiere. Poco dopo l’attaccante dell’atletico Madrid pareggia i conti portando le due squadre all’intervallo sul risultato di 1-1. (Marco Genduso)
RISULTATI NATIONS LEAGUE, CLASSIFICHE
Terminato anche il secondo tempo delle partite iniziate alle ore 18.00, analizziamo quindi i risultati di Nations League 2024/2025 più recenti e la situazione della classifica per questa seconda giornata del torneo aspettando gli esiti delle sfide che si disputeranno invece alle ore 20.45 per la Lega B e C. Nel girone 3 della Lega B la Slovenia aveva battuto nel pomeriggio in trasferta il Kazakistan per 1 a 0, agganciando così la Norvegia a 7 punti in attesa della sfida con l’Austria di questa sera. Nel girone 2 invece l’Inghilterra vince a Helsinki contro la Finlandia per 3 a 1 raggiungendo la Grecia che però se la dovrà vedere con l’Irlanda.
Nel gruppo 4 della Lega C la Macedonia del Nord si riconferma in vetta a 10 punti sconfiggendo in trasferta l’Armenia per 2 a 0 e completerà il quadro Far Oer-Lettonia. Nella Lega D Malta ha la meglio sulla Moldavia per 1 a 0 nel girone 2 mentre finisce con un pareggio senza reti Liechtenstein-Gibilterra nel girone 1. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA!
La prima partita del giorno sarà oggi Kazakistan Slovenia, per comprensibili motivi di fuso orario, dunque sarà con questo incontro valido per la Lega B che si aprirà la domenica in compagnia dei risultati Nations League. Il Kazakistan ha fatto ormai da tempo la scelta di iscriversi ala Uefa lasciando la Confederazione asiatica, per le squadre di club sicuramente ciò ha avuto un impatto benefico perché le Coppe europee sono le manifestazioni più prestigiose e anche economicamente redditizie anche a livelli non straordinar.
La Nazionale invece avrebbe potuto forse avere più benefici da una permanenza in Asia, ma anche in Europa si sta ritagliando un ruolo dignitoso, come dimostra ad esempio proprio il fatto che in Nations League il Kazakistan faccia parte della Lega B, con una scalata notevole se si pensa che nella prima edizione 2018-2019 era addirittura nella Lega D, cioè l’ultima. Adesso però le nostre parole e ragionamenti devono cedere il passo alla cosa più importante, cioè ai gol e alle emozioni che da qui fino a sera ci terranno compagnia per merito dei risultati Nations League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COMINCIA LA QUARTA GIORNATA
I risultati Nations League non conoscono soste e saranno protagonisti per il quarto giorno consecutivo anche oggi, domenica 13 ottobre 2024. Ieri abbiamo completato il primo ciclo di incontri previsti nella sessione di questo mese e allora da oggi avrà inizio la quarta giornata della Uefa Nations League 2024-2025, con la curiosa caratteristica che delle otto partite che saranno in programma nelle prossime ore non ce ne sarà nemmeno una della Lega A, la categoria principale di questa manifestazione. Non ci saranno quindi in campo big, tranne una nobilissima eccezione.
Per i risultati Nations League mettiamo allora oggi in copertina la Lega B e in particolare il girone 2, che ci offrirà alle ore 18.00 Finlandia Inghilterra e alle ore 20.45 invece Grecia Irlanda. Gli inglesi infatti sono clamorosamente scivolati nella seconda serie a causa dell’ultimo posto nel girone che comprendeva anche l’Italia nella scorsa edizione e adesso contribuiscono ad aumentare il fascino di questa anomala domenica con la loro trasferta in Finlandia, ovviamente da favoriti ma particolarmente delicata dopo il clamoroso ko interno di giovedì contro la Grecia.
RISULTATI NATIONS LEAGUE, UNA DOMENICA SENZA LEGA A
Ancora la Lega B in evidenza per i risultati Nations League in questa domenica, perché la seconda serie vedrà in azione anche il girone 3 con altre due partite, che sono in questo caso alle ore 15.00 Kazakistan Slovenia e alle ore 20.45 Austria Norvegia, qui manca dunque una Nazionale nettamente superiore alle altre e la bagarre potrebbe essere molto stuzzicante. La Nations League tuttavia oggi ci proporrà anche due partite della Lega C e altrettante della Lega D, quindi tuffiamoci adesso in un vero e proprio “giro d’Europa”, anche nelle sue realtà più piccole.
Passando infatti alla Lega C, i risultati Nations League ci terranno compagnia oggi con le partite del girone 4, che sarà protagonista già alle ore 18.00 con Armenia Macedonia del Nord, che sarà seguita alle ore 20.45 da Far Oer Lettonia. Infine ecco la Lega D, che è composta da sole sei squadre, quindi ha due gruppi da tre e si scenderà in campo in entrambi: nel girone 1 avremo alle ore 18.00 Liechtenstein Gibilterra mentre l’appuntamento nel girone 2 sarà sempre alle ore 18.00 con Malta Moldavia.
RISULTATI NATIONS LEAGUE, CLASSIFICHE
LEGA B
GIRONE 2
Ore 18.00 Finlandia Inghilterra 1-3
Ore 20.45 Grecia Irlanda 2-0
Classifica: Grecia 12, Inghilterra 9; Irlanda 3; Finlandia 0.
GIRONE 3
Ore 15.00 Kazakistan Slovenia 0-1
Ore 20.45 Austria Norvegia 5-1
Classifica: Norvegia, Austria 7 e Slovenia 7; Kazakistan 1.
LEGA C
GIRONE 4
Ore 18.00 Armenia Macedonia del Nord 0-2
Ore 20.45 Far Oer Lettonia 1-1
Classifica: Macedonia del Nord 10; Armenia 4; Lettonia 4; Far Oer 3.
LEGA D
GIRONE 1
Ore 18.00 Liechtenstein Gibilterra 0-0
Classifica: Gibilterra 5; San Marino 3; Liechtenstein 2.
GIRONE 2
Ore 18.00 Malta Moldavia 1-0
Classifica: Moldavia, Malta 6; Andorra 0.