RISULTATI NATIONS LEAGUE: TRIPLICE FISCHIO

Come terminano i risultati di Nations League? Bosnia Germania termina 1-2. Dopo un dominio iniziale dei tedeschi, che sono passati in vantaggio grazie a due gol di Undav nel primo tempo, la Bosnia ha faticato a rientrare in partita ma ha continuato a lottare. Nel secondo tempo, i tedeschi hanno mantenuto il controllo, annullando anche un terzo gol per fuorigioco.



Tuttavia, Edin Dzeko ha accorciato le distanze nel finale, dimostrando ancora una volta il suo istinto da bomber. Il suo colpo di testa preciso sugli sviluppi di un corner ha mandato il pallone nell’angolino basso, regalando un barlume di speranza alla squadra di casa. Nonostante ciò, la Germania è riuscita a difendere il risultato e portare a casa la vittoria per 1-2. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI NATIONS LEAGUE: GERMANIA SHOW

Come si stanno evolvendo i risultati Nations League? Bosnia Germania, il risultato è 0-2 in favore dei tedeschi. Il vantaggio per la Germania arriva grazie alla brillante combinazione tra Kleindienst e Undav. Con quest’ultimo che, mostrando grande freddezza, trasforma il primo gol con un preciso tiro nell’angolino basso di sinistra. Poco dopo, Undav segna la sua doppietta personale, sfruttando un assist perfetto di Mittelstadt. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI NATIONS LEAGUE, CLASSIFICHE: VITTORIA PER L’ESTONIA!

La vittoria per 3-1 dei padroni di casa in Estonia Azerbaigian è il verdetto che apre il venerdì per i risultati Nations League. Vantaggio per i padroni di casa con Yakovlev al 32’ minuto, le emozioni poi si sono concentrate nel recupero del porto tempo, perché l’Azerbaigian ha pareggiato su rigore con Bayramov, ma un minuto più tardi è tornata in vantaggio l’Estonia con il gol di Sinyavskiy. I baltici poi hanno segnato il gol del 3-1 con Shein al 71’ minuto e con questo tris hanno di fatto blindato il successo che ha fatto felice il pubblico di Tallinn.



La classifica per il girone 1 della Lega C vede quindi adesso l’Estonia a 3 punti e l’Azerbaigian ancora fermo a zero, anche se la promozione dovrebbe essere un affare tra Svezia e Slovacchia (che si affrontano fra poco). Naturalmente però il meglio del venerdì sera in compagnia dei risultati Nations League deve ancora cominciare, in particolare grazie alla Lega A, che vedrà scendere in campo Olanda e Germania. Le emozioni del grande calcio internazionale sono appena cominciate! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Estonia Azerbaigian è la prima partita del giorno per i risultati Nations League, si gioca alle nostre ore 18.00 questa partita per il girone 1 della Lega C che francamente ha già il sapore della sfida salvezza, dal momento che sia i baltici sia i caucasici hanno raccolto due sconfitte su due negli impegni del mese di settembre. Lo spettro è quindi quello del rischio retrocessione in Lega D, l’ultimo livello della Nations League, in un girone fino a questo momento dominato invece da Slovacchia e Svezia, che invece in prima serata si affronteranno in casa della Nazionale mitteleuropea nello scontro diretto ai vertici della classifica, avendo le due squadre 6 punti a testa.

Insomma, ci sono scenari diametralmente opposti nelle due partite in programma oggi per la Lega C, mentre ricordiamo che gli impegni nelle due categorie superiori saranno tutti in programma alle ore 20.45. Adesso quindi è giunto il momento di scendere (almeno virtualmente) in campo grazie alle emozioni garantite dai risultati Nations League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL SOGNO DELLA GEORGIA

Abbiamo già reso merito alla Georgia presentando i risultati Nations League per le partite di questa sera. Sicuramente stiamo vivendo il momento più felice nella storia della Nazionale caucasica, che agli Europei di quest’anno ha partecipato per la prima volta alla fase finale di un grande torneo internazionale: partecipazione non solo simbolica, perché la Georgia è riuscita anche a superare la fase a gironi con una vittoria, un pareggio e una sconfitta, prima di fermarsi agli ottavi di finale al cospetto della Spagna, che un paio di settimane più tardi avrebbe vinto il titolo europeo.

L’eccellente periodo della Georgia sta proseguendo adesso in Nations League: Khvicha Kvaratskhelia e compagni sono attualmente al comando del girone 1 della Lega B con due vittorie nelle prime due partite giocate a settembre, un fantastico 4-1 casalingo contro la Repubblica Ceca e il colpaccio per 0-1 in Albania. L’obiettivo è la promozione in Lega A, che sarebbe la definitiva certificazione dell’ottimo livello raggiunto dalla Nazionale della Georgia negli ultimi anni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ALTRE OTTO PARTITE OGGI

I risultati Nations League ci faranno compagnia anche oggi, venerdì 11 ottobre 2024, anche se naturalmente con altre squadre protagoniste rispetto a ieri, quando la nostra attenzione si era concentrata soprattutto sul ritorno in campo dell’Italia. Ricordiamo che la manifestazione prevede che le Nazionali europee siano suddivise in quattro leghe differenti, cominciamo allora la nostra panoramica dal girone 3 della Lega A, che sarà l’unico impegnato oggi per la massima categoria della Uefa Nations League 2024-2025.

Al centro della nostra attenzione per i risultati Nations League saranno quindi le due partite in programma alle ore 20.45, cioè Ungheria Olanda e Bosnia Germania. Logicamente le due Nazionali di punta sono gli Orange e i tedeschi, che si sono già affrontati a settembre con un divertente pareggio per 2-2 che li ha lasciati a braccetto al primo posto della classifica. Oggi attenzione al doppio impegno in trasferta, con insidie quindi elevate, anche perché Bosnia e Ungheria devono darsi una mossa se vogliono evitare di lottare solamente per evitare la retrocessione.

RISULTATI NATIONS LEAGUE, QUALI SARANNO TUTTE LE PARTITE DI OGGI?

Ci saranno però davvero tante emozioni oggi grazie alle otto partite in programma per i risultati Nations League. Oggi in copertina andrà la Lega B, perché quella che potremmo definire la seconda categoria del torneo ci offrirà ben quattro incontri, con due gironi in campo. Il gruppo 1 ci proporrà Ucraina Georgia e Repubblica Ceca Albania, con riflettori puntati soprattutto sui caucasici, che hanno chiuso la finestra di settembre a punteggio pieno con due vittorie e quindi sognano una clamorosa promozione nella Lega A.

Nel gruppo 4 invece la Lega B ci offrirà oggi Turchia Montenegro e Islanda Galles, qui nessuno più è al comando a punteggio pieno ma troviamo a quota 4 punti turchi e gallesi. Il turno potrebbe essere favorevole a Calhanoglu e compagni, mentre in Islanda potrebbe essere una sorta di “spareggio” per il ruolo di prima sfidante per la promozione. Infine, ecco anche il girone 1 della Lega C per i risultati Nations League: si giocheranno alle ore 18.00 Estonia Azerbaigian e alle ore 20.45 Slovacchia Svezia, l’intrigante partita fra le due squadre finora appaiate al primo posto a punteggio pieno.

RISULTATI NATIONS LEAGUE, CLASSIFICHE

LEGA A

GIRONE 3

Ore 20.45 Ungheria Olanda 1-1
Ore 20.45 Bosnia Germania 1-2

Classifica: Germania 7, Olanda 5; Ungheria2, Bosnia 1.

LEGA B

GIRONE 1

Ore 20.45 Ucraina Georgia 1-0
Ore 20.45 Repubblica Ceca Albania 2-0

Classifica: Georgia Repubblica Ceca 6; Albania, Ucraina 3

GIRONE 4

Ore 20.45 Turchia Montenegro 0-0
Ore 20.45 Islanda Galles 0-0

Classifica: Turchia, Galles 4; Islanda 3; Montenegro 0.

LEGA C

GIRONE 1

Ore 18.00 Estonia Azerbaigian 3-1
Ore 20.45 Slovacchia Svezia 2-2

Classifica: Slovacchia Svezia 7; Estonia 3; Azerbaigian 0.