RISULTATI PALLANUOTO OLIMPIADI TOKYO 2020: PASSA L’UNGHERIA

Si chiude il quadro dei risultati della pallanuoto maschile per le Olimpiadi di Tokyo 2020: dopo il KO dell’Italia contro la Serbia, ecco che solo pochi istanti fa si è chiudo anche l’ultimo quarto di finale tra Ungheria e Croazia, con la chiara vittoria dei magiari con il risultato di 15-11. Nulla da fare dunque per i vice campioni olimpici in carica, che dunque dovranno ora rinunciare alle proprie ambizioni di medaglia e tornare in vasca solo per i piazzamenti. Possiamo dunque ora dire che saranno Grecia-Ungheria e Serbia-Spagna le semifinali per il tabellone maschile della pallanuoto alle Olimpiadi di Tokyo 2020: l’Italia pure ricordiamo che sarà presto in vasca contro gli Stati Uniti per i piazzamenti dal 5^ all’8^ posto. (agg Michela Colombo)

ITALIA ELIMINATA

Ed eccoci con gli aggiornamenti dei risultati della pallanuoto per quanto riguarda le Olimpiadi di Tokyo 2020. Partiamo dalle partite di questa mattina, ovvero dalla vittoria della Spagna ai danni degli Usa per 12-8. Vince anche la Grecia che si impone per 10-4 contro il Montenergo. Serbia amara per l’Italia (10-6 risultato finale), con i ragazzi della pallanuoto maschile che si devono inchinare a questa nazionale straordinaria; i serbi, soprattutto negli sport di squadra, riescono veramente a distinguersi. L’Italia è partita male in questa sfida, ma non ha mai lasciato nulla di intentato. Ci ha provato fino alla fine, ma al fischio finale ha gioito la squadra più forte. Ricordiamo che in programma alle ore 12.50 italiane c’è ancora il match tra Ungheria Croazia, altra sfida affascinante tutta da vivere per gli appassionati della pallanuoto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RISULTATI PALLANUOTO OLIMPIADI TOKYO 2020: SPAGNA BATTE USA

Grande attesa per i risultati della pallanuoto maschile alle Olimpiadi di Tokyo 2020: abbiamo già i primi aggiornamenti di questa giornata, con la vittoria della Spagna nel match contro gli Stati Uniti, terminato sul punteggio di 12-8. E’ invece in corso la sfida tra Grecia Montenegro, mentre occorrerà aspettare ancora un paio d’ore per la partita dell’Italia. Alle ore 11.20 italiane circa, infatti, i nostri azzurri se la vedranno contro la Serbia e andranno a caccia di una vittoria pesantissima. L’Italia del ct Sandro Campagna non vuole sbagliare questo appuntamento e farà di tutto per proseguire la sua avventura alle Olimpiadi. Altro match in programma quello tra Ungheria Croazia alle ore 12.50 italiane. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RISULTATI PALLANUOTO OLIMPIADI TOKYO 2020: ATTESA PER ITALIA SERBIA

Riflettori puntati sui risultati della pallanuoto maschile alle Olimpiadi di Tokyo 2020: oggi mercoledì 4 agosto 2021 infatti avranno luogo gli incontri validi per i quarti di finale per la competizione a cinque cerchi e dove pure sarà protagonista l’Italia del ct Sandro Campagna. Siamo dunque nelle fasi più calde della manifestazione e ora è chiesto a tutti un decisivo passo in più: in palio i biglietti per le semifinali, a cui pure sono diverse le selezioni gran favorite. I riflettori naturalmente saranno sulla Settebello: partito non col favore del pronostico, la nostra nazionale pure ci sta regalando grandissime emozioni e pur con il titolo di campione del mondo (vinto però nel 2019) ora a pronta a conquistarsi un posto anche nella semifinale a cinque cerchi. Pure l’impresa contro la Serbia non sarà facile: vediamo però ora che ci riserva il calendario generale di questo mercoledì, dedicato ai risultati della pallanuoto alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

RISULTATI PALLANUOTO OLIMPIADI TOKYO 2020: GLI INCONTRI

Al solito si comincerà molto presto al Tatsumi Water polo park di Tokyo: primo incontro per i quarti di finale della pallanuoto maschile alle Olimpiadi di Tokyo 2020 sarà già alle ore 7.00 del mattino italiano.  Ad aprire le danze la bella sfida tra Stati Uniti e Spagna con gli iberici vice campioni del mondo in carica, pronti all’exploit contro gli americani, affatto favoriti sulla carta. Solo alle ore 8.30 invece si accenderà l’incontro tra Grecia e Montenegro, certo tra i più attesi, considerando il valore e pure l’ampia tradizione delle due nazionali. Alle ore 11.20 sarà la volta di Italia Serbia, con gli azzurri pronti a realizzare l’impresa contro la nazionale del ct Dejan Savic, pure campionessa olimpica in carica. A chiudere il quadro alle ore 12.5 la sfida tra Ungheria e Croazia, altro incontro da non perdersi, conoscendo le singolarità e pure il palmares delle due nazionali: chi tra i magiari campioni d’Europa in carica e i croati, argento a Rio 2016 avrà la meglio?

RISULTATI PALLANUOTO

07:00 USA-Spagna 12-8 finale

08:30 Grecia-Montenegro 10-4 finale

11:20 Italia-Serbia 6-10 finale

12:50 Ungheria-Croazia 15-11 finale