RISULTATI PALLANUOTO OLIMPIADI TOKYO 2020: L’ITALIA VA KO

Un’altra partita si è da poco conclusa ed andiamo quindi ad analizzare i nuovi risultati della pallanuoto alle Olimpiadi Tokyo 2020 in questo primo venerdì di agosto. Impegnata dalle ore 11.20, l’Italia ha perso contro gli Stati Uniti la sfida di qualificazione alla finale per il quinto e sesto posto per 7 a 6 al termine di una gara molto combattuta appunto (2-2, 1-3, 2-0 e 1-2 i parziali). Nonostante la buona rimonta nel terzo quarto, gli americani hanno tenuto duro ed hanno avuto la meglio conquistando la possibilità di affrontare la Croazia, che aveva battuto il Montenegro per 12 a 10. Dopo il successo della Grecia sull’Ungheria, ora si attende solo l’altra semifinale in programma fra Serbia e Spagna alle ore 12.50 per completare il quadro del torneo maschile. L’Italia invece sfiderà il Montenegro domenica 8 agosto alle ore 2.30 italiane. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

RISULTATI PALLANUOTO OLIMPIADI TOKYO 2020: GRECIA IN FINALE

In attesa della sfida che vedrà protagonista l’Italia opporsi agli Stati Uniti per i piazzamenti validi tra il quinto e l’ottavo posto, andiamo a vedere l’evolversi dei risultati della pallanuoto alle Olimpiadi Tokyo 2020 in questa giornata. La semifinale fra Grecia ed Ungheria è stata infatti vinta dai greci per 9 a 6 con i parziali di 2-1, 1-1, 2-2 e 4 a 2 con gli ungheresi che hanno quindi faticato parecchio per tutta la partita senza mai riuscire a trovarsi in vantaggio inseguendo i rivali di giornata per tutto il match. La Grecia stacca così dunque il pass per la finalissima valida per la medaglia d’oro aspettando di conoscere quale sarà la Nazionale da affrontare che emergerà dalla partita fra Serbia e Spagna a partire dalle ore 12.50 italiane. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

RISULTATI PALLANUOTO OLIMPIADI TOKYO 2020: BENE LA CROAZIA

Arrivano i primi verdetti dalle partite della notte ed andiamo quindi a dare un’occhiata ai risultati della pallanuoto alle Olimpiadi Tokyo 2020 per questo venerdì di agosto. Il torneo maschile prosegue infatti con il successo ottenuto dalla Croazia sul Montenegro per 12 a 10 nella sfida valida per la semifinale 5°-8° posto: i croati hanno battuto i rivali con i parziali di 0-1, 4-5, 3-3 e 3-3 in attesa dell’altra partita in programma tra Italia e Stati Uniti per le ore 11.20. Nelle semifinali che decreteranno invece le squadre che si daranno battaglia per la medagglia d’oro la Grecia e l’Ungheria sono da poco arrivate all’intervallo con il punteggio di 3 a 2. Alle ore 12.50 italiane sarà poi la volta di Serbia-Spagna. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

RISULTATI PALLANUOTO OLIMPIADI TOKYO 2020: LA GIORNATA

risultati della pallanuoto alle Olimpiadi Tokyo 2020 sono imperdibili oggi, venerdì 6 agosto 2021, perché siamo giunti ormai alle semifinali del torneo maschile, partite che saranno anticipate dai match per i piazzamenti in classifica tra il quinto e l’ottavo posto per il torneo maschile, e ci avviamo verso la finale. I gironi sono ormai ampiamente alle spalle e ieri si sono conclusi i quarti che hanno visto questi risultati: Ungheria-Croazia 15-11, Grecia-Montenegro 10-4, Serbia-Italia 10-6, Spagna-Stati Uniti 12-8, con sconfitta dunque pesante per il nostro Settebello campione del Mondo in carica, che però ha incassato un ko dai fortissimi serbi, onestamente forse la squadra di riferimento in circolazione. Oggi per quanto riguarda i piazzamenti quinto-ottavo posto alle ore 7.00 italiane ci sarà Montenegro-Croazia, seguita da Italia-Stati Uniti alle ore 11.20, partita che ci interessa particolarmente.

RISULTATI PALLANUOTO OLIMPIADI TOKYO 2020: LE SEMIFINALI

I risultati pallanuoto alle Olimpiadi Tokyo 2020 andranno dunque oggi a comporre il quadro delle finaliste del torneo maschile in base ai verdetti delle semifinali, che saranno le due partite principali oggi e andremo adesso a presentare in breve e che nel programma si alterneranno con i match di consolazione, anche se con posta in palio decisamente più importante. Alle ore 8.30 italiane sarà la volta di Grecia-Ungheria. Alle ore 12.50 italiane ci sarà invece Serbia-Spagna. Chi vedremo in finale? Di certo la pallanuoto si conferma un feudo europeo, i pronostici sono assai incerti. Ricordiamo tutti gli appuntamenti con i match decisivi. La finale per l’oro sarà domenica 8 agosto alle 9.30 italiane, quella per il bronzo alle 6.40, la sfida per il quinto e il sesto posto alle 4.00 italiane, mentre quella per settimo e ottavo posto alle ore 2.30.