RISULTATI PLAYOFF SERIE C: LA CARRARESE ELIMINA LA JUVENTUS NEXT GEN

Ecco tutti i risultati playoff Serie C di con la rimonta nel secondo tempo da parte dell’Avellino che risponde al gol di Cianci con Liotti al 52esimo e D’Ausilio all’83’ che fa impazzire il Partenio. Si interrompe il sogno della Juventus Next Gen che esce di scena contro la Carrarese: termina 2-2 con Giannetti e Cerri in gol nel secondo stempo.



Al Vicenza bastava perdere di un gol, ma ha deciso di vincere anche il ritorno. Stavolta 1-0 targato Della Morte al 40esimo del primo tempo. L’unica gara senza gol è quella tra Torres e Benevento. Decisivo dunque l’1-0 di Talia nel match d’andata. (aggiornamento di Christian Attanasio)

RISULTATI PLAYOFF SERIE C: FINITI I PRIMI 45′

Termina il primo tempo di tutte le partite serali con i risultati playoff Serie C che hanno visto gol in tutte le partite tranne Torres-Benevento, ancora ferma sullo 0-0 e con una rete annullato per fuorigioco ai padroni di casa con Ruocco. Due gol invece a Carrara con Carrarese-Juventus Next Gen sull’1-1: per i gialloblu apre Palmieri al 3′, pari bianconero con Sekulov al 21′ per il 2-2 complessivo.



Continua a stupire il Catania che al momento vince anche in Campania: ad Avellino è 1-0 per l’Elefantino in virtù del gol di Cianci, in rete già all’andata. Infine, il Vicenza sembra aver chiuso i conti con il Padova e dopo il 2-0 dell’andata in casa, sta vincendo anche il ritorno in trasferta con l’1′-0 di Della Morte. (aggiornamento di Christian Attanasio)

RISULTATI PLAYOFF SERIE C: PARTITE AL VIA!

Stiamo veramente per assistere alle partite che forniranno il quadro dei risultati playoff Serie C per questo ritorno dei quarti. Abbiamo detto che l’unica squadra che possa ancora centrare la promozione immediata in Serie B, dopo la retrocessione avvenuta nel 2023, è il Benevento: va ricordato che quest’anno le squadre scese dalla cadetteria erano solo tre, perché la quarta sarebbe stata il Brescia che però era stata riammessa al posto della Reggina, sprofondata in Serie D dove non è riuscita a fare il salto di categoria, trovandosi in un girone complesso nel quale il Trapani (ma anche il Siracusa) ha fatto subito il vuoto.



Ad ogni modo, il Vicenza gioca questa sera il ritorno dei quarti di finale contro il Padova; il Perugia invece è stato eliminato al primo turno nazionale dalla Carrarese, causa la sconfitta interna all’andata (il Grifone ha poi vinto allo stadio dei Marmi, ma non è bastato) mentre la Spal addirittura non si è qualificata ai playoff, arrivando undicesima nel girone B ad un punto dal Rimini, eliminato poi dal Perugia al secondo turno. Ora, le partite stanno per prendere il via e dunque concentriamo tutta la nostra attenzione sulla serata: per i risultati playoff Serie C si torna finalmente a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

L’ANNO SCORSO

Mentre aspettiamo che i risultati playoff Serie C ci facciano compagnia, andiamo a ricordare come erano andate le cose lo scorso anno, e quali squadre erano presenti ai quarti di finale. La cosa curiosa, se vogliamo e che conferma quanto sia difficile giocare questo campionato, è che solo il Vicenza ha replicato il risultato del 2022-2023: i veneti erano stati eliminati dal Cesena (doppio 0-0). Le altre squadre erano tutte diverse: nel dettaglio il Pescara aveva fatto fuori l’Entella con una doppia vittoria, il Foggia aveva avuto la meglio del Crotone vincendo allo Zaccheria e pareggiando allo Scida, il Lecco aveva timbrato l’impresa vincendo 3-1 a Pordenone, dopo aver perso in casa.

I bluceleste avrebbero poi ottenuto la promozione in Serie B, facendo fuori anche il Cesena e vincendo la doppia finale contro il Foggia; tra qualche mese però rivedremo il Lecco in Serie C perché la squadra è arrivata ultima in classifica ed è retrocessa subito, stessa sorte toccata alla Feralpisalò che la promozione l’aveva ottenuta invece attraverso la vittoria del girone di regular season, insieme alla Reggiana e al dominante Catanzaro da 96 punti, cifra replicata quest’anno dal Cesena. Ora però torniamo a parlare di attualità, dobbiamo scoprire i risultati playoff Serie C di stasera… (agg. di Claudio Franceschini)

STASERA IL PASS PER LE SEMIFINALI!

Sabato 25 maggio avremo un nuovo capitolo dedicato ai risultati playoff Serie C: alle ore 20:30, ancora una volta in contemporanea, si giocano le quattro partite valide per il ritorno del secondo turno nazionale, vale a dire i quarti di finale. Ricordiamo che si tratta di Avellino Catania, Carrarese Juventus U23, Padova Vicenza e Torres Benevento: il derby veneto si gioca a distanza minore rispetto al match di andata, che era stato posticipato al giorno seguente a causa dell’allerta meteo. La situazione è di grande equilibrio, nonostante le partite di martedì sera abbiano dato buone indicazioni: la verità è che potrebbe succedere di tutto.

Le squadre che hanno iniziato il loro percorso in questo turno, nei risultati playoff Serie C, hanno un chiaro vantaggio dettato dal fatto di poter giocare in casa la sfida di ritorno, e per l’appunto l’esito delle prime sfide lascia tutto ancora in sospeso ma con il favore del pronostico alle teste di serie, così chiamate proprio perché il regolamento consente loro di qualificarsi anche in caso di differenza pari. La Carrarese per esempio, avendo pareggiato sul campo della Juventus U23, può anche permettersi di non vincere; tra poco scopriremo tutto con i risultati playoff Serie C che animeranno questo ritorno dei quarti di finale.

RISULTATI PLAYOFF SERIE C: TUTTO IN EQUILIBRIO

Siamo quasi pronti per i risultati playoff Serie C: il cammino è stato davvero lungo e non è ancora terminato, ma dopo le partite di questa sera le squadre a caccia della promozione saranno ridotte a quattro e si affronteranno nelle semifinali, ancora con partite di andata e ritorno. Delle partecipanti, possiamo dire che la vera sorpresa sia la Juventus U23, che addirittura al termine del girone di andata si trovava in zona playout ma poi ha saputo tirare fuori risorse inaspettate per spingersi sino ai quarti di finale; naturalmente non sono da meno le altre, per esempio il Catania che certamente ha vinto la Coppa Italia Serie C, ma in campionato ha evitato lo spareggio salvezza all’ultima giornata.

Gli etnei invece sono riusciti a eliminare l’Atalanta U23 sfruttando la regola delle teste di serie, e ora se la giocano; è curioso notare invece che delle squadre retrocesse dalla Serie B, la scorsa stagione, sia rimasta in corsa soltanto il Benevento e questo ci dice quanto sia difficile affrontare il campionato di terza divisione, specialmente per squadre che non vi siano troppo abituate. Adesso però dobbiamo davvero disporci nell’attesa dei risultati playoff Serie C, non vediamo l’ora di sapere chi avanzerà fino alle semifinali mantenendo vivo il sogno di arrivare a giocare in Serie B raggiungendo Mantova, Cesena e Juve Stabia.

RISULTATI PLAYOFF SERIE C: RITORNO QUARTI

Ore 20:30 Avellino Catania 0-0 (andata 0-1)

Ore 20:30 Carrarese Juventus U23 0-0 (andata 1-1)

Ore 20:30 Padova Vicenza 0-0 (andata 0-2)

Ore 20:30 Torres Benevento 0-0 (andata 0-1)