RISULTATI PLAYOFF SERIE C: LA JUVE U23 ELIMINA IL PESCARA!

Terminato il secondo tempo delle partite cominciate alle ore 20.30, analizziamo quindi i risultati di Serie C più recenti e la situazione della classifica per questo sabato di maggio valido per il secondo turno dei playoff. I cinque pareggi su cinque gara disputate consegnano quindi il passaggio del turno a tutte le formazioni che questa sera giocavano in casa e dunque accedono al turno successivo l’Atalanta Under 23, 1 a 1 col Legnago Salus, la Casertana, 0 a 0 con l’Audace Cerignola, il Perugia, 0 a 0 con il Rimini, il Taranto, 0 a 0 contro il Picerno rimasto in inferiorità numerica, e la Triestina, 1 a 1 con la Giana Erminio. Vince invece in trasferta per 3 a 1 la Juventus Next Gen che elimina il Pescara all’Adriatico chiudendo i conti nella ripresa con i gol di Guerra al 90’+1′ e Mbangula al 90’+9′, rendendo vana la rete di Milani del 90’+7′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



CINQUE PAREGGI ALL’INTERVALLO

Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 20.30 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie C per questo sabato valido per il secondo turno dei playoff. Per ora l’unica gara che si è sbloccata è quella tra Atalanta U23 e Legnago Salus, dove Svidercoschi al 38′ ha risposto dal dischetto alla rete messa a segno precedentemente da Cissé al 19′. Tutte ferme invece sullo 0 a 0 di partenze le altre sfide della serata. Per quanto riguarda infine Pescara-Juventus U23 cominciata alle ore 21, i bianconeri stanno conducendo per 1 a 0 grazie alla rete siglata da Sekulov in avvio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



SI COMINCIA!

Ci siamo, il quadro dei risultati playoff Serie C sta per illuminarsi nuovamente con le partite del secondo turno. Giova ovviamente notare che sono rimaste in corsa le due Under 23: l’anno prossimo saranno in tre perché è ufficiale la presenza del Milan (che giocherà nello stadio della Solbiatese), intanto Atalanta e Juventus proseguono il loro cammino nei playoff. Più abituata la Juventus, che la fase nazionale l’ha già conosciuta e una volta anche direttamente, in quanto vincitrice della Coppa Italia; per l’Atalanta invece si tratta della prima volta nella post season e alla prima partecipazione assoluta al campionato, e intanto la giovane Dea ha eliminato il Trento.



Chiaramente, più si procede nel tabellone e più è probabile che le due squadre si incrocino in quello che sarebbe un appassionante turno di playoff; in palio c’è una promozione in Serie B che sarebbe concreta, perché a differenza di altri Paesi l’Italia permette che le seconde squadre militino nel campionato cadetto (il problema si porrebbe in caso di partecipazione allo stesso campionato). Dunque si può sognare, ma intanto bisognerà superare questo secondo turno: lasciamo allora che a parlare siano i campi, perché per i risultati playoff Serie C si torna finalmente a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

DA DOVE ARRIVIAMO

Parlando dei risultati playoff Serie C, visto che ci avviciniamo al secondo turno è giusto andare a scoprire quello che è successo nelle partite che sono state disputate lo scorso martedì, quando è iniziata questa post season. A sfruttare la regola che premia le squadre meglio piazzate in classifica sono state in tre, che grazie ai pareggi casalinghi si sono qualificate: il Pescara che ha fatto 2-2 contro il Pontedera, l’Audace Cerignola che ha difeso un 1-1 contro il Giugliano e, come già visto, il Taranto che ha fermato il Latina in una partita a reti bianche.

Solo una squadra ha vinto in trasferta, sovvertendo il pronostico: il Rimini, che ha saputo piegare il Gubbio. Come già detto i romagnoli adesso hanno ambizioni, perché affrontano il Perugia con cui hanno pareggiato in campionato, al Renato Curi, e che hanno eliminato in Coppa Italia anche se in quell’occasione eravamo al Romeo Neri. Intanto sono arrivate belle vittorie per la Giana Erminio, 3-0 alla Pro Vercelli, il sorprendente Legnago Salus nei confronti del Lumezzane, le Under 23 di Atalanta e Juventus – rispettivamente contro Trento e Arezzo – e il Picerno, che ha fatto fuori un deludente Crotone che puntava a ben altro; adesso vedremo cosa succederà stasera… (agg. di Claudio Franceschini)

ECCO IL SECONDO TURNO!

È ancora tempo di parlare dei risultati playoff Serie C: senza troppe pause, perché il percorso sarà piuttosto lungo, sabato 11 maggio si giocano le partite valide per il secondo turno. Siamo ancora in contemporanea (alle ore 20:30) e in un regime in cui si affrontano le squadre all’interno dello stesso girone, sempre con la formula del fattore campo per chi si è piazzata meglio in classifica e, per queste società, due risultati su tre a disposizione perché in caso di pareggio non ci saranno tempi supplementari o rigori, ma la qualificazione spetterà appunto a chi abbia fatto meglio nel corso della stagione regolare.

In questo secondo turno, per i risultati playoff Serie C, entrano in corsa le quarte classificate: sono tre e si tratta di Triestina, Perugia e Casertana, quest’ultima grazie al ricorso che il Taranto si è visto respingere circa i 4 punti di penalizzazione. I pugliesi tuttavia hanno superato il Latina e dunque tornano in campo stasera, ancora a domicilio e contro il Picerno; il cammino di Ezio Capuano e dei suoi ragazzi è uno dei temi di interesse nel secondo turno ma chiaramente non l’unico, dunque aspettando che per i risultati playoff Serie C si torni a giocare possiamo fare una rapida panoramica su quello che potremmo aspettarci sui vari campi.

RISULTATI PLAYOFF SERIE C: COSA ASPETTARCI

Sono dunque state formate le sei partite che ci faranno compagnia per i risultati playoff Serie C: un quadro intrigante, ricordando che le squadre che si qualificheranno accederanno alla fase nazionale, dove attendono le seconde e le terze più il Catania, che ha conquistato il diritto a partecipare alla post season vincendo la Coppa Italia di categoria. Pian piano le squadre coinvolte si riducono: nove di loro sono già state eliminate nel corso del primo turno, adesso vedremo chi procederà e continuerà a tenere vivo il sogno promozione ricordando, appunto, che la classifica della stagione regolare ha dato un vantaggio non indifferente a chi si è piazzato meglio.

Ad ogni modo, possiamo dire che ci sarà particolare attesa per Triestina e Perugia: due corazzate che partivano con propositi di promozione ma per un motivo o per l’altro non sono riuscite a tenere fede alle loro ambizioni, tra l’altro attenzione perché il Grifone sfida una squadra che l’aveva già eliminata in Coppa Italia mentre gli alabardati se la vedono con una Giana Erminio che da neopromossa è stata in grado di stupire. Scopriremo come andranno le cose nei risultati playoff Serie C, tra poche ore sarà davvero tempo di lasciare che a parlare siano i campi per questa intensa serata del secondo turno.

RISULTATI PLAYOFF SERIE C: IL 2° TURNO

Ore 20:30 RISULTATO FINALE Atalanta U23 Legnago Salus 1-1

Ore 20:30 RISULTATO FINALE Casertana Audace Cerignola 0-0

Ore 20:30 RISULTATO FINALE Perugia Rimini 0-0

Ore 20:30 RISULTATO FINALE Taranto Picerno 0-0

Ore 20:30 RISULTATO FINALE Triestina Giana Erminio 1-1

Ore 21:00 RISULTATO FINALE Pescara Juventus U23 1-3