RISULTATI E CLASSIFICA PREMIER LEAGUE 1^ GIORNATA: CITIZENS SUBITO KO

Si chiude finalmente il quadro dei risultati della Premier league per la 1^ giornata e dunque è completa anche la classifica del primo campionato nazionale inglese. Solo pochi minuti fa è infatti terminata a sfida tra Tottenham e Manchester City con il bel successo al debutto degli Spurs, che dunque subito puniscono i campioni d’Inghilterra in carica con il risultato di 1-0. Decisiva dunque la rete di Son, arrivata solo ai primi minuti del secondo tempo, per condannare i citizens al primo zero della loro stagione in Premier league. Esaminando ora la classifica della Premier league, ecco il Manchester City subito a picco con il Tottenham invece nella parte alta, a quota 3 punti: siamo però solo al primo turno del campionato e tutto deve ancora succedere. (agg Michela Colombo)



OK WEST HAM

Siamo nel vivo di questa domenica dedicata ai risultati della Premier league, per la 1^ giornata: vediamo dunque che è accaduto finora in campo e come già sta cambiando la relativa classifica. Ricordato che solo tra pochissimo sarà spazio per il big match di apertura tra Tottenham e Manchester City, ecco che solo qualche minuto fa si è concluso il primo dei posticipi domenicali del primo campionato inglese, ovvero l’incontro tra Newcastle e West Ham. Subito allora dobbiamo raccontare dell’ottimo successo della formazione degli Hammers, vincenti per 4-2. Dopo essere andati sotto per 2-1 al primo tempo per i gol di Wilson e Murphy (a cui solo Cresswell ha risposto), i ragazzi del ct  Moyes hanno reagito alla grande, prima pareggiando con Benhrama e poi andando al trionfo conte reti di Soucek e Antonio (con quest’ultimo che si è fatto perdonare un rigore sbagliato al 63’). Al triplice fischio finale è dunque 4-2 per il West Ham che parte alla grande nella 1^ giornata della Premier league. (agg Michela Colombo)



BENE ARSENAL E UNITED

Si è aperta la Premier League 2021/2022 e torna quindi il consueto appuntamento con il resoconto dei risultati e della classifica del massimo campionato inglese offerto da “Il Sussidiario”. Inutile dire che la prima sorpresa si sia palesata agli occhi dei tifosi e degli appassionati del calcio britannico sin dal match inaugurale tra il neopromosso Brentford e l’Arsenal, che ha clamorosamente visto i Gunners soccombere per due reti a zero al cospetto dei padroni di casa, in gol al 22′ con Canos e al 73′ con Norgaard.

Grande performance, invece, per il Manchester United, sbarazzatosi del Leeds con il punteggio di 5-1. Una vittoria schiacciante, accompagnata dalla tripletta di Bruno Fernandes, sempre più protagonista all’interno dello scacchiere dei Red Devils, e da ben quattro assist del campione del mondo Paul Pogba, il quale ha mandato a bersaglio anche Greenwood e Fred (di Ayling l’unica marcatura ospite, ndr). Successi di misura per il Leicester sul Wolverhampton (1-0, a segno il “solito” Vardy al minuto numero 41) e per il Watford ai danni dell’Aston Villa (esultanze di Dennis, Sarr e Cucho da una parte e di McGinn e Ings dall’altra).



RISULTATI PREMIER LEAGUE, TUTTO FACILE PER CHELSEA E LIVERPOOL

Migrando verso Liverpool, riportiamo la notizia del 3-1 inflitto dall’Everton al Southampton: tre punti conquistati in rimonta, dopo la rete ospite firmata da Armstrong al 22′. Al 47′ è stato Richarlison a realizzare il gol del momentaneo 1-1, mentre per il sorpasso è dovuto intervenire Doucoure al 76′, con Calvert-Lewin che ha chiuso i conti al minuto numero 81. Il Liverpool, dal canto suo, non ha riscontrato particolari difficoltà ad avere la meglio sul Norwich, con un rotondo 3-0 a firma di Jota, Firmino e Salah. Risultato identico per il Chelsea, impegnato a domicilio contro il Crystal Palace: le esultanze sono state di Marcos Alonso, Pulisic e Chalobah (ancora non disponibile Lukaku, ndr).

Trionfo in trasferta e in rimonta, infine, per il Brighton, impostosi sul Burnley per 2-1. Padroni di casa avanti al 2′ con Tarkowski, poi, tra il 73′ e il 78′, Maupay prima e Mac Allister dopo hanno emesso il loro verdetto. Nel pomeriggio di oggi la disputa delle due partite mancanti per chiudere il quadro della prima giornata di Premier League: Newcastle-West Ham alle 15 e Tottenham-Manchester City alle 17.30.

RISULTATI 1^ GIORNATA PREMIER LEAGUE

Norwich-Liverpool (0-3)

Burnley-Brighton (1-2)

Chelsea-Crystal Palace (3-0)

Everton-Southampton (3-1)

Leicester-Wolverhampton (1-0)

Watford-Aston Villa (3-2)

Manchester United-Leeds (5-1)

Brentford-Arsenal (2-0)

Newcastle-West Ham (2-4))

Tottenham-Manchester City (1-0)

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE DOPO LA 1^ GIORNATA

Manchester Utd 3
Chelsea 3
Liverpool 3
West Ham 3
Everton 3
Brentford 3
Watford 3
Brighton 3
Tottenham 3
Leicester 3
Aston Villa 0
Burnley 0
Manchester City 0
Newcastle 0
Wolverhampton 0
Southampton 0
Arsenal 0
Crystal Palace 0
Norwich 0
Leeds 0