RISULTATI PREMIER LEAGUE: DERBY DI MANCHESTER!
I risultati Premier League tornano protagonisti, come gli altri tornei nazionali anche il massimo campionato inglese deve correre, in questa stagione nella quale c’è stata la lunga pausa per i Mondiali Qatar 2022 e per di più il calendario della Premier League risulta ingolfato pure dal fatto che a settembre c’erano stati i rinvii in occasione del lutto per la morte della regina Elisabetta II. Aggiungete gli impegni di FA Cup e Coppa di Lega e la situazione si fa complessa. Siamo alla ventesima giornata che segna formalmente l’inizio del girone di ritorno, ma in realtà nessuna delle venti squadre di Premier League ne ha già giocate diciannove.
Naturalmente non si poteva fare altrimenti e comunque in Inghilterra sono abituati a giocare a gran ritmo, quindi in questa stagione sarà semplicemente ancora un filo più intenso rispetto al solito. Volendo dare uno sguardo alla classifica della Premier League, possiamo esaltare l’Arsenal che è la capolista solitaria, come ai Gunners non succedeva da troppi anni, con il Manchester City nei panni dell’inseguitrice più credibile e oggi atteso da un derby di lusso. Il cammino comunque è ancora lungo, meglio non fare calcoli e goderci le emozioni che ci offrirà la Premier League, per scoprire cosa succederà in questo weekend alla metà del mese di gennaio.
RISULTATI PREMIER LEAGUE: TUTTE LE PARTITE
Adesso andiamo a scoprire cosa succederà tra oggi e domani per quanto riguarda i risultati Premier League, esaminando il programma delle partite per la ventesima giornata del torneo dopo l’anticipo già andato in scena ieri. Oggi, sabato 14 gennaio 2023, si comincerà alle ore 13.30 proprio con il grande derby Manchester United Manchester City, il grosso delle partite sarà però alle ore 16.00 grazie a Brighton Liverpool, Everton Southampton, Nottingham Forest Leicester e Wolverhampton West Ham, seguite alle ore 18.30 dal posticipo Brentford Bournemouth.
Infine domani, domenica 15 gennaio, ci saranno altri tre appuntamenti per stare in compagnia dei risultati Premier League, meno quantità ma qualità assai alta nel massimo campionato inglese grazie intanto alle ore 15.00 al doppio impegno con Chelsea Crystal Palace e Newcastle Fulham, infine alle ore 17.30 Tottenham Arsenal sarà l’altro big-match, un derby di Londra molto significativo e che vedrà in campo la capolista per chiudere il turno.
RISULTATI PREMIER LEAGUE, 20^ GIORNATA
Sabato 14 gennaio
ore 13.30
Manchester United Manchester City
ore 16.00
Brighton Liverpool
Everton Southampton
Nottingham Forest Leicester
Wolverhampton West Ham
ore 18.30
Brentford Bournemouth
Domenica 15 gennaio
ore 15.00
Chelsea Crystal Palace
Newcastle Fulham
ore 17.30
Tottenham Arsenal
CLASSIFICA PREMIER LEAGUE
Arsenal 44
Manchester City 39
Newcastle, Manchester United 35
Tottenham 33
Liverpool, Fulham 28
Brighton 27
Brentford 26
Chelsea 25
Aston Villa, Crystal Palace 22
Nottingham Forest, Leicester, Leeds 17
Bournemouth 16
Everton, West Ham 15
Wolverhampton 14
Southampton 12