RISULTATI PREMIER LEAGUE: SI COMINCIA CON WEST HAM CHELSEA
I risultati Premier League tornano protagonisti con le partite della ventitreesima giornata, anche se dobbiamo ribadire ancora una volta l’avvertenza che si trascina ormai da mesi: il massimo campionato inglese deve correre, oltre alla lunga pausa per i Mondiali Qatar 2022 il calendario della Premier League risulta ingolfato pure dal fatto che a settembre c’erano stati i rinvii in occasione del lutto per la morte della regina Elisabetta II. Siamo alla ventitreesima giornata, ma in realtà poche tra le venti squadre di Premier League ne ha già giocate ventidue, molte sono a ventuno e alcune addirittura a venti.
Naturalmente non si poteva fare altrimenti e comunque in Inghilterra sono abituati a giocare a gran ritmo, però leggere la classifica della Premier League non è così semplice, a causa appunto del diverso numero di incontri disputati finora. In ogni caso, possiamo esaltare l’Arsenal che è la capolista solitaria, come ai Gunners non succedeva da troppi anni, con un margine di vantaggio di cinque punti nonostante i londinesi siano tra coloro che hanno giocato finora solamente venti partite. Il cammino quindi è ancora lungo, meglio non fare calcoli e goderci le emozioni che ci offrirà la Premier League, per scoprire cosa succederà in questo weekend alla metà del mese di febbraio.
RISULTATI PREMIER LEAGUE: TUTTE LE PARTITE
Adesso andiamo a scoprire cosa succederà tra oggi e domani per quanto riguarda i risultati Premier League, esaminando il programma delle partite per la ventitreesima giornata del torneo. Oggi, sabato 11 febbraio 2023, si comincerà alle ore 13.30 proprio con il derby londinese West Ham Chelsea, il grosso delle partite sarà però alle ore 16.00 grazie a Fulham Nottingham Forest, Leicester Tottenham, Arsenal Brentford, Crystal Palace Brighton e Southampton Wolverhampton, seguite alle ore 18.30 dal posticipo Bournemouth Newcastle.
Domani, domenica 12 febbraio, ci saranno solamente altri due appuntamenti per stare in compagnia dei risultati Premier League, meno quantità ma qualità assai alta nel massimo campionato inglese grazie intanto alle ore 15.00 a Leeds Manchester United, mentre alle ore 17.30 sarà la volta di Manchester City Aston Villa, per chiudere il turno bisognerà infine attendere lunedì sera, alle ore 21.00 con il derby Liverpool Everton.
RISULTATI PREMIER LEAGUE, 23^ GIORNATA
Sabato 11 febbraio
ore 13.30
West Ham Chelsea
ore 16.00
Fulham Nottingham Forest
Leicester Tottenham
Arsenal Brentford
Crystal Palace Brighton
Southampton Wolverhampton
ore 18.30
Bournemouth Newcastle
Domenica 12 febbraio
ore 15.00
Leeds Manchester United
ore 17.30
Manchester City Aston Villa
Lunedì 13 febbraio
ore 21.00
Liverpool Everton
CLASSIFICA PREMIER LEAGUE
Arsenal 50
Manchester City 45
Manchester United 43
Newcastle 40
Tottenham 39
Brighton 34
Brentford 33
Fulham 32
Chelsea 30
Liverpool 29
Aston Villa 28
Nottingham Forest, Crystal Palace 24
Leicester 21
Wolverhampton 20
West Ham, Leeds 19
Everton 18
Bournemouth 17
Southampton 15