RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024: TRIPLICE FISCHIO
Terminano le partite ed ecco i risultati delle qualificazioni agli Europei 2024: Francia e Gibilterra si è conclusa con una vittoria schiacciante per la squadra francese, il risultato finale è di 13-0. Kylian Mbappé è emerso come il protagonista indiscusso, contribuendo in modo significativo al successo della sua squadra con una tripletta. Mbappé ha dimostrato ancora una volta la sua abilità straordinaria nel segnare, mettendo a segno tre goal durante la partita. La sua velocità, agilità e precisione nel tiro hanno messo in seria difficoltà la difesa di Gibilterra. L’Olanda e la Romania vicnono per un gol mentre la Svizzera si ferma con un pareggio in casa. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024: CHE FRANCIA
Termina su tutti i campi il primo tempo delle gare serali, ecco i risultati delle qualificazioni agli Europei 2024: Francia e Gibilterra, il primo tempo si è concluso con un risultato sbalorditivo di 7-0 a favore della squadra francese. Gli spettatori allo stadio e di fronte ai loro schermi sono stati testimoni di una dimostrazione di potenza offensiva da parte della Francia, con una serie di goal che hanno messo in luce l’eccezionale abilità dei giocatori. Kylian Mbappé ha aperto le danze con una prestazione magistrale, segnando un goal che ha subito alzato il morale della squadra. Il difensore Clauss ha dimostrato che il suo contributo non si limita alla retroguardia, aggiungendo un goal al punteggio. Kingsley Coman, con la sua velocità e agilità, ha inflitto ulteriori danni alla difesa avversaria, segnando con una precisione chirurgica. Anche l’Olanda in vantaggio. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024: LA CROAZIA VINCE
I risultati delle qualificazioni Europei 2024 si arricchiscono con il colpo per 0-2 della Croazia in Lettonia, partita del girone D che ha sancito il ritorno al secondo posto per i croati, che adesso hanno 13 punti contro gli 11 del Galles, che nel pomeriggio aveva pareggiato in Armenia. Tutto praticamente era già deciso dopo soli sedici minuti di gioco nel primo tempo, grazie alle reti segnate da Majer e Kramaric per la Croazia, adesso padrona del proprio destino.
Solo per la cronaca invece annotiamo la vittoria per 1-0 della Bielorussia contro Andorra, entrambe già eliminate nel girone I. In questo sabato in compagnia dei risultati delle qualificazioni Europei 2024 ci resta adesso naturalmente da vivere la fascia delle partite delle ore 20.45, focus sull’Olanda che avrà il match-point per la qualificazione in casa contro l’Irlanda ma anche sul girone I, dove sono Svizzera e Romania che potrebbero tagliare il traguardo già stasera, se i verdetti saranno positivi per loro. Che cosa ci diranno quindi gli ultimi quattro campi coinvolti oggi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PAREGGIO IN ARMENIA
I risultati delle qualificazioni Europei 2024 si sono aperti oggi pomeriggio con Armenia Galles, partita del girone D che è terminata da pochi minuti con il risultato di 1-1. Padroni di casa in vantaggio dopo soli cinque minuti grazie al gol di Zelarayan, ma nel recupero del primo tempo è arrivato il pareggio del Galles, a dire il vero in virtù di un’autorete di Tiknizyan. Nel secondo tempo nulla è cambiato e la divisione della posta è diventata definitiva.
La classifica del gruppo vede adesso il Galles al secondo posto con 11 punti, mentre l’Armenia è quarta a quota 8. Alle ore 18.00 ci sarà ancora il girone D al centro dell’attenzione per i risultati delle qualificazioni Europei 2024, perché Lettonia Croazia sarà una partita fondamentale per gli ospiti slavi che potrebbero soffiare il secondo posto al Galles, mentre onestamente Bielorussia Andorra del girone I sarà una partita utile solamente per le statistiche fra due Nazionali già eliminate. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
Stiamo per vivere il sabato dedicato ai risultati delle qualificazioni Europei 2024, e dobbiamo dire che nel girone D la Turchia è già qualificata e attende idealmente la seconda nazionale che la seguirà in Germania. Il Galles oggi gioca in Armenia, mentre la Croazia va in Lettonia: trasferta certamente più difficile per i Dragoni, che hanno 10 punti come i balcanici ma il vantaggio nella doppia sfida diretta, avendo vinto 2-1 in casa riuscendo a pareggiare 1-1 in Croazia.
Andiamo anche a vedere quale sarà l’ultima giornata: il Galles ha un impegno complesso contro la Turchia, anche se a domicilio, mentre la Croazia se la dovrà vedere contro l’Armenia, sempre in casa. Di conseguenza, la nazionale balcanica potrebbe avere un bel vantaggio nell’andare a prendersi la qualificazione agli Europei 2024; sarà un grande testa a testa sino all’ultimo e dunque attenzione a quello che succederà questa sera. Noi del resto siamo pronti a lasciarci stupire dalle partite che sono in programma, a cominciare proprio da Armenia Galles che prende il via tra pochi minuti: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi perché ci siamo davvero, per i risultati delle qualificazioni Europei 2024 si può iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL GIRONE I
Nel parlare dei risultati delle qualificazioni Europei 2024 non abbiamo ancora affrontato il girone I, se non per dire che appunto Israele torna a giocare: questa nazionale ha pareggiato il recupero contro la Svizzera e attualmente è in piena corsa per qualificarsi, anche se sarà difficile. Infatti, questa sera gioca ad Andorra ma le avversarie di rossocrociati e Romania sono rispettivamente Kosovo e Bielorussia: i kosovari potrebbero anche fare lo scherzetto alla Svizzera che però è in casa, dunque lo scenario più probabile è una tripla vittoria delle prime tre in classifica che porterebbe la Romania ad avere 19 punti, con Svizzera a 18 e Israele a 14.
A quel punto certamente le due partite ancora da giocare potrebbero aiutare la nazionale israeliana, che battendo la Svizzera nel recupero salirebbe a -1; poi ci sarebbe la partita casalinga contro la Romania, altra grande occasione. Insomma: con due vittorie Israele sarebbe certamente qualificata agli Europei 2024, ma purtroppo bisogna anche dire che l’anno prossimo bisognerà valutare la situazione interna nel Paese, ricordando che nel 1992 per motivi molto simili la Jugoslavia era stata esclusa e la Danimarca, ripescata in fretta e furia, aveva finito con il vincere un clamoroso titolo… (agg. di Claudio Franceschini)
ALTRI VERDETTI OGGI!
Si gioca ancora per i risultati delle qualificazioni Europei 2024: torniamo in campo sabato 18 novembre (a partire dalle ore 15:00, e fino ai match che iniziano alle ore 20:45) per sette partite che riguardano i gironi B, D e I, ovviamente siamo sempre nella penultima giornata e questa sera potrebbero arrivare altri verdetti circa le nazionali qualificate alla fase finale. Intanto, come buona notizia possiamo dare il fatto che Andorra Israele si dovrebbe regolarmente disputare; nel girone I allora la nazionale israeliana resta in corsa per la qualificazione, anche se ovviamente in questo momento sono altre le priorità del Paese.
Nel girone B abbiamo la Francia già qualificata e che ora punta a chiudere a punteggio pieno, mentre nel girone D il pass lo ha ottenuto la Turchia; avremo dunque alcune nazionali che lotteranno per il secondo posto nelle rispettive classifiche così da prendersi la fase finale, ricordando che poi ci sarebbe eventualmente un’altra possibilità nell’ultima giornata. Vedremo intanto cosa succederà questa sera, perché tra poco sarà già il momento di riferirci ai campi per il sabato dedicato ai risultati delle qualificazioni Europei 2024, sperando naturalmente che il divertimento non manchi…
RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024: SITUAZIONE E CONTESTO
Analizzando meglio la situazione dei risultati delle qualificazioni Europei 2024, possiamo dire che nel girone B è tutto quasi risolto: abbiamo detto della Francia che ha già ottenuto aritmeticamente il primo posto nel girone, grazie alla vittoria in Olanda e ovviamente alla doppia sfida diretta con gli orange che è favorevole. Anche la Grecia ha 12 punti, ma una partita in più: questa sera gli ellenici riposano, ma sono quasi eliminati perché l’Olanda può prendersi il pass aritmetico vincendo in casa contro l’Irlanda ma, anche qualora dovesse perdere, avrebbe poi la grande occasione di chiudere i giochi nella trasferta contro Gibilterra, assolutamente abbordabile.
Nel girone D invece la Turchia ha fatto il colpo grosso: va ricordato che questa nazionale nell’ultima edizione degli Europei aveva deluso le aspettative venendo eliminata al primo turno, poi ha anche cambiato qualcosa in termini di calciatori convocati e si è trovata inserita in un gruppo che comprendeva Croazia e Galles. Nonostante questo è riuscita a mettersi davanti queste due nazionali, tecnicamente ci sarebbe ancora la possibilità di un arrivo di tre nazionali a 16 punti ma la Turchia avrebbe la classifica avulsa dalla sua parte.
RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024: 9^ GIORNATA
GIRONE B
Ore 20:45 Francia Gibilterra 13-0
Ore 20:45 Olanda Irlanda 1-0
CLASSIFICA: Francia 21, Olanda 15, Grecia 12, Irlanda 6, Gibilterra 0
GIRONE D
Ore 15:00 Armenia Galles 1-1
Ore 18:00 Lettonia Croazia 0-2
CLASSIFICA: Turchia 16, Croazia 13, Galles 11, Armenia 8, Lettonia 3
GIRONE I
Ore 18:00 Bielorussia Andorra 1-0
Ore 20:45 Israele Romania 2-1
Ore 20:45 Svizzera Kosovo 1-1
CLASSIFICA: Svizzera, Romania 16, Israele 15, Kosovo 11, Bielorussia 9, Andorra 2