RISULTATI QUALIFICAZIONE EUROPEI 2024: PRIMI TEMPI
Risultati Qualificazioni Europei 2024 che regalano gol ed emozioni. Nel big match di giornata tra Olanda e Francia ad avere la meglio e la formazione transalpina grazie alla doppietta firmata da Mbappè. Per l’Olanda in rete Hartman. Slovacchia che nel secondo tempo contro il Portogallo recupera due gol grazie alle reti di Hancko e Lobotka ma capitola quando ancora una volta Cristiano Ronaldo timbra per la seconda volta il cartellino. Lussemburgo che ottiene un pareggio contro l’Islanda grazie alla rete di Rodrigues.
Rischia il Belgio dopo aver segnato altri due gol nel secondo tempo: ancora Lukebakio che firma la doppietta personale ed in gol anche il centravanti della Roma Lukaku. L’Austria risponde con le reti di Laimer e Sabitzer e prova l’assedio finale complice anche l’espulsione di Onana per gli ospiti. Triplice fischio in tutti i campi e vittorie importanti per Francia, Portogallo e Belgio. (Marco Genduso)
RISULTATI QUALIFICAZIONE EUROPEI 2024: PRIMI TEMPI
Primi tempi per la qualificazione ai prossimi europei 2024 che evidenziano un doppio vantaggio da parte del Portogallo nei confronti della Slovacchia grazie alle reti realizzate prima da Ramos, calciatore del Paris Saint Germain, e 11 minuti dopo dall’intramontabile Cristiano Ronaldo dagli 11 m. Doppio vantaggio anche per la Bosnia contro il Lichtenstein grazie ai gol firmati da Rahmanovic e Stevanovic. Il big match di giornata tra Olanda e Francia vede i primi 45 minuti portare in vantaggio i transalpini grazie al gol del solito Mbappè che sfrutta un ottimo assist da parte del giocatore del Marsiglia Clauss.
Belgio che si porta sopra contro l’Austria grazie alla rete firmata da Lukebakio, così come la Grecia sul campo di Dublino in Irlanda grazie alla rete di Giakoumakis e nel finale anche Masouras. Che grazie al gol firmato da Oskarsson si trova sopra nei confronti del Lussemburgo dopo i primi 45 minuti di gioco. Duplice fischio in tutti i campi e squadre che vanno all’intervallo. (Marco Genduso)
RISULTATI QUALIFICAZIONE EUROPEI 2024: TRIPLICE FISCHIO
Nelle qualificazioni agli Europei 2024 abbiamo visto un’entusiasmante partita, e che risultato: nel secondo tempo dell’incontro tra Estonia e Azerbaigian, la partita si è rivelata intensa e combattuta. Con il punteggio ancora a favore dell’Azerbaigian per 1-0 grazie alla rete di Bayramov, entrambe le squadre hanno continuato a lottare per ottenere il controllo del match. L’Azerbaigian ha rafforzato la propria posizione nel secondo tempo, dimostrando coesione e determinazione. La squadra ha aumentato il vantaggio con una seconda rete, questa volta firmata da Sheydayev. Questo gol ha ulteriormente consolidato la leadership dell’Azerbaigian, rendendo la situazione più complicata per l’Estonia. Nonostante gli sforzi della squadra estone nel cercare di risalire, l’Azerbaigian ha difeso con successo la propria porta e ha gestito il vantaggio fino al fischio finale. La partita si è conclusa con una vittoria per 2-0 a favore dell’Azerbaigian, dimostrando la loro efficacia sia in attacco che in difesa. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024: FINE PRIMO TEMPO
Nel primo tempo dell’incontro tra Estonia e Azerbaijan, il risultato si è inclinato a favore dell’Azerbaijan con un punteggio di 0-1, grazie alla rete di Bayramov. Il gol di Bayramov è giunto come un colpo decisivo, dando il via alla partita e aprendo le porte per la squadra ospite. La determinazione e l’abilità dimostrate nell’azione che ha portato al gol hanno sottolineato la qualità del gioco dell’Azerbaijan. Mentre il primo tempo si avvicinava alla fine, la squadra estone avrà sicuramente cercato di reagire per ribaltare la situazione. Il pubblico, intanto, si sarà trovato coinvolto in una partita dal ritmo serrato, con l’aspettativa di ulteriori sviluppi nella seconda metà del confronto. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024: SI COMINCIA!
Siamo finalmente pronti a far parlare i campi per i risultati delle qualificazioni Europei 2024. La Francia è dunque ad un passo dalla fase finale del torneo: il rapporto tra i Bleus e gli Europei non sempre è stato idilliaco, basti pensare che dopo la prima edizione (quarto posto, perdendo contro Jugoslavia e Cecoslovacchia) la fase finale è stata mancata per cinque volte consecutive. Poi, improvvisamente, il movimento ha trovato una generazione d’oro: titolo nel 1984, e questo è avvenuto in mezzo a due semifinali Mondiali perse contro la Germania Ovest, la prima delle quali con enorme rammarico per come è maturata (è una partita rimasta nella storia del calcio).
Dopo il trofeo sollevato da Michel Platini, la Francia non ha giocato gli Europei 1988; da quel momento ha vinto nel 2000 e perso la finale (in casa) nel 2016, ed è stata semifinalista nel 1996. Tuttavia, nell’ultima edizione ha fallito l’obiettivo, facendosi eliminare agli ottavi dalla Svizzera. Resta comunque, quello di Didier Deschamps, un ciclo straordinario: vincere ancora questo trofeo sarebbe la ciliegina sulla torta. Adesso quindi mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci diranno i campi, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: ci siamo davvero, per i risultati delle qualificazioni Europei 2024 si può iniziare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
CHI SI PUÒ QUALIFICARE
Analizzando al meglio i risultati delle qualificazioni Europei 2024, parliamo adesso delle nazionali che già questa sera potrebbe ottenere il pass aritmetico per la fase finale. Abbiamo detto di Francia e Portogallo: ai Bleus basta la vittoria in Olanda per festeggiare con due turni di anticipo, perché se la Grecia vincesse sarebbero gli orange la terza nella classifica del gruppo B. In alternativa, la Francia dovrebbe almeno pareggiare con la Grecia sconfitta visto che i vice campioni del mondo devono ancora giocare il match di ritorno contro la nazionale ellenica, che potrebbe quindi ribaltare la doppia sfida diretta.
Nel gruppo J il Portogallo dovrebbe battere la Slovacchia ma anche sperare nella mancata vittoria del Lussemburgo in Islanda, visto che qui le giornate in totale sono 10; un ko interno rimanderebbe virtualmente il discorso, in caso di pareggio il Lussemburgo dovrà perdere (qui la doppia sfida diretta è totalmente a favore del Portogallo, con un 15-0 sulle reti totali). Infine nel gruppo F si qualificherà agli Europei 2024 chi eventualmente dovesse vincere tra Belgio e Austria: la Svezia ha una partita in meno, gliene restano tre da giocare e in questo modo sarebbe mandata a 10 punti di ritardo in classifica. (agg. di Claudio Franceschini)
BIG MATCH AD AMSTERDAM!
Prosegue il programma dei risultati delle qualificazioni Europei 2024: venerdì 13 ottobre nuovo giro di giostra con altri tre gironi e un totale di sette partite. Anche oggi si parte alle ore 18:00, nello specifico da Estonia Azerbaijan; le altre gare sono alle ore 20:45, i gironi sono B, F e J e il big match è sicuramente Olanda Francia, che ad Amsterdam potrebbe consegnare ai Bleus la qualificazione aritmetica ma, al contrario, lanciare gli orange verso un pass al momento ancora in discussione, visto che l’Olanda ha gli stessi punti della Grecia pur con una partita in meno.
Ricordiamo, nell’affrontare i temi legati ai risultati delle qualificazioni Europei 2024, che a qualificarsi alla fase finale – almeno direttamente – sono le prime due nelle classifiche di ciascun girone, poi avremo gli spareggi che verranno formati dai risultati della Nations League, una competizione che dunque è legata a filo doppio a questo percorso. Adesso dunque andiamo a scoprire quello che potrebbe succedere questa sera sui campi, nell’analisi approfondita del venerdì dedicato ai risultati delle qualificazioni Europei 2024.
RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024: SITUAZIONE E CONTESTO
Il venerdì dei risultati delle qualificazioni Europei 2024 potrebbe e dovrebbe consegnarci anche un obiettivo raggiunto da parte del Portogallo: i lusitani avevano certamente un girone abbordabile ma lo hanno dominato senza sussulti e anzi con numeri impressionanti, vale a dire una media di 4 gol esatti a partita e una porta che dopo 540 minuti giocati è ancora inviolata. Il Portogallo ospita la Slovacchia, che per altro è la terza forza della classifica con 5 punti da recuperare; una bella occasione per gli ospiti, ma i favori del pronostico sono tutti per il Portogallo.
Nel gruppo F è sfida diretta per il primato tra Belgio e Austria; qui le avversarie sono lontane, l’unica a poterci provare è la Svezia che però stasera riposa e dunque rischia di trovarsi a -8 dalle prime due posizioni, dunque sostanzialmente tagliata fuori da ogni discorso che non riguardi gli spareggi tramite Nations League. Dunque, vedremo tra poche ore se Francia e Portogallo timbreranno la qualificazione alla fase finale degli Europei 2024, e quali altre nazionali si metteranno eventualmente in una buona posizione in vista delle ultime giornate.
RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024
GRUPPO B
Ore 20:45 Irlanda Grecia 0-2 (20′ Giakoumakis, 45+4 Masouras)
Ore 20:45 Olanda Francia 1-2 (7′ 53′ Mbappè (F), 83′ Hartman (O))
CLASSIFICA: Francia 18, Grecia 12, Olanda 9, Irlanda 3, Gibilterra 0
GRUPPO F
FINE PARTITA Estonia Azerbaijan 0-2
Ore 20:45 Austria Belgio 2-3 (12′ 55′ Lukebakio (b), 58′ Lukaku (B), 73′ Laimer (A), 84′ Sabitzer (A))
CLASSIFICA: Belgio 16, Austria 13, Svezia 6, Azerbaigian 4, Estonia 1
GRUPPPO J
Ore 20:45 Islanda Lussemburgo 1-1 (23′ Oskarsson (I), 46′ Rodrigues (L))
Ore 20:45 Liechtenstein Bosnia 0-2 (13′ Rahmanovic, 41′ Stevanovic)
Ore 20:45 Portogallo Slovacchia 3-2 (18′ Ramos (P), 29′ 72′ Ronaldo (P), 69 Hancko (S), 80′ Lobotka (S))
CLASSIFICA: Portogallo 21, Slovacchia 13, Lussemburgo 11, Bosnia 9, Islanda 7, Liechtenstein 0