RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024: SLOVENIA OK!

I risultati delle qualificazioni Europei 2024 segnano altri verdetti importanti. L’Italia soffre fino alla fine contro l’Ucraina ma a Leverkusen strappa lo 0-0 che serve per la qualificazione, nonostante le polemiche ucraine per un fallo da rigore di Cristante nel recupero non fischiato dall’arbitro. Per la Slovenia 2-1 vitale contro il Kazakhstan e biglietto per la Germania staccato. L’Inghilterra già prima nel girone degli azzurri pareggia in rimonta in Macedonia del Nord, San Marino segna un gol ma non fa punti contro la Finlandia mentre la Repubblica Ceca raggiunge l’Albania, che nonostante lo 0-0 interno contro le Far Oer resta prima nel girone grazie allo scontro diretto favorevole. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024: SI COMINCIA!

Stanno per prendere il via i risultati delle qualificazioni Europei 2024, e avremo in campo le due partite del girone C. Questo è il girone dell’Italia, che scende in campo alla BayArena di Leverkusen affrontando l’Ucraina: scontro fondamentale per le sorti della classifica. Italia che non può permettersi passi falsi in questa partita con il direttore di gara scelto che sarà lo spagnolo Manzano. Match point per Luciano Spalletti che ha già affrontato e battuto la nazionale gialloblù grazie ai gol realizzati dal centrocampista dell’Inter Davide Frattesi.



Sempre nel girone C scende in campo la capolista Inghilterra che ha già raggiunto la qualificazione ai prossimi campionati europei. Inghilterra che affronterà dunque la Macedonia del Nord potendo contare sul solito Harry Kane. Inghilterra alla ricerca di rivincite dopo aver perso l’ultimo campionato europeo in finale, davanti al proprio pubblico contro l’Italia dell’ex tecnico Roberto Mancini. Adesso la parola può passare ai campi, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: per i risultati delle qualificazioni agli Europei 2024 si comincia davvero a giocare! (Marco Genduso)



SOGNANO MOLDAVIA E KAZAKHSTAN

Risultati delle qualificazioni Europei 2024 che iniziano alle 20:45 con tutto il girone E in campo. L’Albania ha già ottenuto il pass, replicando così il risultato ottenuto nel 2016: una bella crescita per una nazionale che certamente non fa parte dell’élite del calcio europeo, ma si è comunque tolta una bella soddisfazione. Repubblica Ceca Polonia invece è un vero e proprio spareggio: la Polonia è tagliata fuori avendo già terminato i suoi impegni (e ha tremendamente deluso), ai cechi basta il pareggio ma chiaramente la nazionale moldava può sognare.

Nel girone H abbiamo la sfida tra Irlanda del Nord e Danimarca, qui scandinavi già qualificati mentre, allo stesso modo che nel girone E di cui sopra, Slovenia Kazakhstan è uno spareggio con i balcanici chiaramente favoriti anche per il fatto di giocare in casa, ma il Kazakhstan in queste qualificazioni agli Europei 2024 ha già ottenuto grandi risultati, ha timbrato 18 punti e battuto la Danimarca con una rimonta da 0-2, dunque attenzione alle sorprese che potrebbero sempre arrivare… vedremo cosa succederà tra poco sui campi. (agg. di Claudio Franceschini)

ITALIA PER IL PASS!

I risultati delle qualificazioni Europei 2024 saranno naturalmente protagonisti assoluti oggi, lunedì 20 novembre 2023, che sarà un giorno di fondamentale significato per l’Italia di Luciano Spalletti, attesa stasera dalla partita decisiva contro l’Ucraina, in campo neutro a Leverkusen per evidenti motivi. Un vantaggio c’è, gli Azzurri lo hanno ottenuto grazie alla vittoria di venerdì sera contro la Macedonia del Nord che ci ha portato pari punti in classifica, ma con il vantaggio dello scontro diretto vinto a settembre al Meazza di Milano.

Questo ci garantisce di avere due risultati a nostro favore, mentre sarà necessario vincere per l’Ucraina, che ha solo questo risultato per spedire agli scomodi playoff di marzo 2024 gli Azzurri campioni d’Europa in carica. Parlando dei risultati qualificazioni Europei 2024, possiamo notare che nel nostro girone C l’appuntamento sarà alle ore 20.45 per due partite, perché oltre a Ucraina Italia ci sarà anche Macedonia del Nord Inghilterra, ma gli slavi sono già eliminati mentre gli inglesi si sono qualificati per Euro 2024 e di conseguenza non dovremo fare alcun calcolo relativo all’altra partita.

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024: TUTTE LE PARTITE

Allargando lo sguardo anche agli altri gruppi, che cosa ci offriranno oggi i risultati delle qualificazioni Europei 2024? Ricordando che tutte le partite oggi avranno inizio alle ore 20.45, ecco che nel girone E avremo Albania Far Oer e Repubblica Ceca Moldavia, con tutto l’interesse che si concentrerà su questa seconda partita, che è di fatto uno spareggio. I cechi avranno il doppio vantaggio del fattore campo e di poter contare anche sul pareggio, ma la Moldavia sogna quella che sarebbe un’impresa leggendaria per la Nazionale ex sovietica.

Il terzo e ultimo gruppo che sarà protagonista oggi per quanto riguarda i risultati delle qualificazioni Europei 2024 sarà il girone H, a sei squadre e quindi con tre incontri, cioè Irlanda del Nord Danimarca, San Marino Finlandia e Slovenia Kazakistan. Anche in questo caso, curiosamente, una partita sarà nettamente più importante delle altre, perché mette di fronte la seconda e la terza con in palio la qualificazione a Euro 2024. Parliamo di Slovenia Kazakistan, con i padroni di casa che potranno anche pareggiare e gli ospiti che andranno invece a caccia di un’impresa che, anche in questo caso, entrerebbe nella storia.

RISULTATI QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024

GIRONE C

RISULTATO FINALE Macedonia del Nord Inghilterra 1-1
RISULTATO FINALE Ucraina Italia 0-0

CLASSIFICA: Inghilterra 20; Italia, Ucraina 14; Macedonia del Nord 8; Malta 0.

GIRONE E

RISULTATO FINALE Albania Far Oer 0-0
RISULTATO FINALE Repubblica Ceca Moldavia 3-0

CLASSIFICA: Albania 15; Repubblica Ceca 15; Polonia 11, Moldavia 10; Far Oer 1.

GIRONE H

RISULTATO FINALE Irlanda del Nord Danimarca 2-0
RISULTATO FINALE San Marino Finlandia 1-2
RISULTATO FINALE Slovenia Kazakistan 2-1

CLASSIFICA: Danimarca 22; Slovenia 22; Kazakistan 18; Finlandia 18; Irlanda del Nord 9; San Marino 0.