RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022: TEDESCHI OK!

La serata dei risultati validi per le qualificazioni ai mondiali del 2022 si è conclusa. Ancora un pari per l’Italia che non è andata oltre lo 0-0 in Svizzera, con il rammarico di un rigore fallito da Jorginho. Discorso qualificazione ancora in bilico, sale prepotentemente in sella la Germania grazie al 6-0 all’Armenia che le restituisce il primato nel suo girone. Il laziale Muriqi regala ancora una volta al Kosovo un punto insperato contro la Grecia, nessun problema per la Spagna che cala il poker contro la Georgia. Rimonta dell’Islanda contro la Macedonia del Nord, San Marino si toglie lo sfizio di segnare un gol con Nanni ma ne prende 7 dalla Polonia. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022: INGHILTERRA OK, ORA ITALIA

Solo pochi minuti e daremo il via parecchie sfide valide per le qualificazioni ai mondiali del 2022: anzi a brevissimo pure sarà protagonista l’Italia di Mancini in campo quest’oggi a Basilea contro la Svizzera. Nella trepidante attesa del fischio d’inizio vediamo però che verdetti abbiamo ottenuto solo pochi istanti fa. Raccontiamo allora subito della netta vittoria dell’Inghilterra contro Andorra con il risultato di 4-0, decisa dalle reti di Lingard, Kane e Saka: successo anche dell’Albania contro l’Ungheria, ma per 1-0 e con il solo gol di Broja. Per il girone C, quello dell’Italia segnaliamo il successo della Bulgaria contro la Lituania per 1-0 con la rete decisiva di Chochev, arrivata solo all’82’ di gioco: è stato infine pareggio per 2-2 tra Islanda e Macedonia del nord. Ora parola al campo! (agg Michela Colombo)



TRIPLETTA DI BALE, GALLES OK!

Siamo nel vivo di questa domenica dedicata ai risultati delle Qualificazioni ai mondiali del 2022 e solo tra pochissimo ecco che saranno di scena ben altre 4 sfide per la fase a giorni, tra cui anche Inghilterra-Andorra, con la Tre Leoni, netta favorita. Pure nell’attesa andiamo a vedere che cosa è successo solo poco fa in campo per la sfida del gruppo E tra Bielorussia e Galles. Al triplice fischio finale è stata vittoria misurata dei dragoni rossi con il risultato di 3-2: dopo la rete di Bale al sesto minuto di gioco e la risposta bielorussa con Lisakovich e Sodko entro l’intervallo, è stato ancora il bomber del Real Madrid a decidere l’incontro, firmando la tripletta, prima su rigore al 69’ e poi nel recupero, su assist di James. Davvero un risultato dunque per il Galles che ora  è terzo nella classifica del gruppo, con sei punti. Ora ridiamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

AL VIA I PRIMI MATCH

Si accende finalmente questa domenica riservata ai risultati delle qualificazioni ai mondiali del 2022 e incontro che comincerà solo tra pochi istanti sarà quello del girone E tra Bielorussia e Galles. Al campo neutro del Central Stadium di Kazan, la formazione di Kondratiev è a caccia dell’impresa contro i dragoni, diretti rivali nella classifica del gruppo. Con solo tre punti messi finora da parte, ci pare quasi impossibile che la Bielorussia strappi un pass per i prossimi mondiali, ma certo i rossoneri vogliono togliersi tutte le soddisfazioni possibili in questo torneo: anche a spese dei gallesi, che pure hanno solo tre punti da parte, ma anche qualche match da recuperare rispetto ai rivali. Pure sulla carta anche il Galles no pare tra i grandi favoriti al passaggio, ma siamo aperti ad ogni colpo di scena: vedremo che dirà il campo, via!

FLICK PER L’IMPRESA

Tra le sfide da non perderci in questa domenica riservata ai risultati delle Qualificazioni ai mondiali del 2022, vi è certo quello prevista solo questa sera a Stoccarda tra Germania e Armenia. Come abbiamo potuto vedere prima si tratta, cosa abbastanza sorprendente di una sfida al vertice per il girone J, dove pure non è la nazionale tedesca la leader assoluta. Al contrario, con un bottino di 10 punti, con 3 vittorie e un solo pari è l’Armenia di Caparros a occupare le prima posizione della classifica e dunque a registrare, sia pure per il momento la qualificazione certa ai prossimi mondiali, non era certo quello che pensavamo all’inizio del torneo, ma pure i gli appassionati tedeschi non hanno ancora da spaventarsi. Diversi match mancano ancora all’appello e già stasera la nazionale riformata dal nuovo allenatore Hans Dieter Flick ha l’occasione per ribaltare la situazione. Vedremo però che dirà il campo.

L’ITALIA DI NUOVO IN CAMPO!

Spazio ancora ai risultati delle qualificazioni ai mondiali del 2022 anche oggi, domenica 5 settembre: si accende oggi un nuovo turno per la fase a gironi e davvero saranno tanti i match e le nazionali che ci faranno compagnia oggi. In primis l’Italia del ct Mancini, che dopo il pareggio ottenuto col risultato di 1-1 contro la Bulgaria solo pochi giorni fa (verdetto che ha fatto storcere un po’ il naso a molti) punta a fare un risultato più pesante contro la Svizzera, di certo la rivale più ostica del suo girone, almeno sulla carta.

Pure gli azzurri non saranno i soli a scendere in campo: è dunque tra attesa anche per Inghilterra, Spagna e Germania che pure oggi saranno sotto ai riflettori con partite interessanti.

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022: LE PARTITE DI OGGI

Accennato ai protagonisti di questa domenica riservata a risultati delle qualificazioni ai mondiali 2022, tocca ora vedere subito il programma ufficiale di questa serata, che pure si annuncia ricca di scintille. Il calendario è ben fitto: si comincerà presto con la sfida tra Bielorussia e Galles, prevista alle ore 15.00 mentre per le ore 18.00 sarà fischio d’inizio per gli incontri del girone I Albania-Ungheria e Inghilterra-Andorra (con la Tre leoni di ritorno dal 4-0 occorso contro i magiari), ma pure Islanda-Macedonia del nord del gruppo J e specialmente Bulgaria-Lituania, del medesimo girone C degli azzurri. 

Di fila sarà poi appuntamento ancora alle ore 20.45 per le ultime sfide: comincerà a quell’ora a Basilea Svizzera-Italia, sfida bollente per mister Mancini, ma pure per il gruppo B saranno di scena Spagna-Georgia (con gli iberici a cacca di riscatto) e Kosovo-Grecia. Sempre alle ore 20.45 saranno poi riflettori puntati su Belgio-Repubblica ceca del girone E e San Marino-Polonia per il gruppo I, come anche per il girone J Romania-Liechtenstein e Germania-Armenia, con cui si chiuderà il quadro.

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022

GIRONE B
FINALE Spagna-Georgia 4-0 – 14′ Gaya, 25′ Soler, 41′ Ferran Torres, 63′ Sarabia
FINALE Kosovo-Grecia 1-1 – 45’+1 Douvikas (G), 92′ Muriqi (K)
Classifica: Spagna 10, Svezia 9, Kosovo 4, Grecia 3, Georgia 1

GIRONE C
FINALE Bulgaria-Lituania 1-0 – 82′ Chochev
FINALE Svizzera-Italia 0-0
Classifica: Italia 11, Svizzera 7, Bulgaria 5, Irlanda del nord 4, Lituania 0

GIRONE E
FINALE Bielorussia-Galles 2-3 – 6′ Bale (G), 29′ Lisakovic (B), 31′ Sedko (B), 69′ Bale (G), 90+3′ Bale (G)
FINALE Belgio-Repubblica ceca 3-0 – 8′ Lukaku, 41′ E. Hazard, 65′ Saelemaekers
Classifica: Belgio 13, Repubblica Ceca 7, Galles 6, Bielorussia 3, Estonia 0

GIRONE I
FINALE Albania-Ungheria 1-0 – 87′ Broja
FINALE Inghilterra-Andorra 4-0 – 18′ Lingard, 72′ Kane, 78′ Lingard, 85′ Saka
FINALE San Marino-Polonia 1-7 – 5′ Lewandowski (P), 16′ Swiderski (P), 21′ Lewandowski (P), 44′ Linetty (P), 48′ Nanni (SM), 67′ Buksa (P), 92′ Buksa (P), 94′ Buksa (P)
Classifica: Inghilterra 15,  Polonia 10, Albania 9, Ungheria 7, Andorra 3, San Marino 0

GIRONE J
FINALE Islanda-Macedonia del nord 2-2 – 12′ Velkovski (M), 54′ Alioski (M), 78′ Bjanrnason (I), 84′ Gudjohnsen (I)
FINALE Romania-Liechtenstein 2-0 – 11′ Tosca, 18′ Manea
FINALE Germania-Armenia 6-0 – 6′ Gnabry, 15′ Gnabry, 35′ Reus, 45′ Werner, 52′ Hofmann, 91′ Ayedemi
Classifica: Germania 12, Armenia 10, Romania 9, Macedonia del nord 8, Islanda 4, Liechtenstein 0