RISULTATI SERIE A: LUKAKU E KVARA SBANCANO SAN SIRO!

Nel terzo anticipo della decima giornata di Serie A, il Napoli supera il Milan con un punteggio di 2-0 a San Siro. Un turno infrasettimanale deludente per gli uomini di Fonseca, mentre per Conte e la sua squadra è un successo dolcissimo, che sfrutta le opportunità offerte dai rossoneri. Già al 5’ Lukaku colpisce, mentre nel momento migliore del Milan, è Kvaratskhelia a firmare il raddoppio al 43’. Nella ripresa, un gol di Morata viene annullato per fuorigioco, ma la difesa azzurra si dimostra attenta, mantenendo il risultato. Con questa vittoria, i partenopei ottengono tre punti cruciali per tentare la fuga in testa alla classifica, mentre il Milan rimane all’ottavo posto con 14 punti. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A: IL LECCE TORNA ALLA VITTORIA!

La 10ª giornata di Serie A, nel turno infrasettimanale, si apre con la vittoria del Bologna sul Cagliari: la squadra guidata da Italiano conquista l’Unipol Domus per la prima volta con un secco 2-0. A decidere l’incontro sono i gol di Orsolini al 35’ e di Odgaard al 51’, entrambi già in rete contro il Genoa. Gli emiliani, reduci da tre pareggi di fila e dal rinvio della partita contro il Milan, ritrovano così il successo.



Continua invece il momento difficile dell’Hellas Verona, che incassa un’altra sconfitta cruciale in chiave salvezza. Dopo il ko contro il Monza, anche il Lecce fa festa contro gli scaligeri al Via del Mare: Patrick Dorgu, protagonista della serata, trova il gol dell’1-0 al 51’ dopo due reti annullate. L’Hellas finisce la partita in nove a causa delle espulsioni di Tchatchoua (39’) e Belahyane (82’) e resta pericolosamente vicino alla zona retrocessione, a un solo punto di distanza. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE A: SI COMINCIA!

Fra pochi minuti inizieranno le due partite delle ore 18.30 che apriranno il quadro dei risultati Serie A, abbiamo parlato del Lecce ma curiosamente le altre tre squadre coinvolte sono tutte a quota 9 punti in classifica. La posizione più delicata potrebbe essere proprio quella del Verona, avversario odierno dei pugliesi, perché l’Hellas ha incassato nove gol nelle ultime due giornate e quindi ha un po’ vanificato un cammino fino a quel momento abbastanza buono, che sarebbe fondamentale far ripartire già questa sera.



Cagliari Bologna mette invece di fronte due squadre appaiate, anche se naturalmente gli emiliani hanno una partita da recuperare: il Bologna finora è mister X, con sei pareggi su otto partite disputate, il Cagliari invece ha più alti e bassi ma tutto sommato è in crescita grazie a 7 punti nelle ultime quattro giornate, quindi il confronto in terra sarda si annuncia particolarmente significativo. Allora adesso a noi non resta altro che cedere la parola senza ulteriori indugi ai campi per i risultati Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL FANALINO DI CODA

Oggi giocano sia la capolista sia il fanalino di coda, che si erano incrociati sabato per i risultati Serie A. Parliamo evidentemente di Napoli e Lecce, con i pugliesi che hanno appena 5 punti in classifica ma possono almeno trarre qualche buona indicazione dalla prestazione di sabato allo stadio Maradona. Insomma, il Lecce è vivo, anche se arriva da una striscia di quattro sconfitte consecutive, compreso l’umiliante 0-6 casalingo incassato dalla Fiorentina nel turno precedente.

L’ultimo risultato utile è il pareggio per 2-2 contro il Parma del 21 settembre scorso, per di più beffardo perché i salentini erano in vantaggio di due gol al 90’ minuto e si sono fatti riprendere nel recupero. Sabato sono arrivati almeno i complimenti, ma è evidente che adesso il Lecce debba tornare a muovere la classifica, a maggior ragione perché stavolta il calendario propone la partita casalinga contro il Verona, uno scontro diretto al Via del Mare dove sarà necessario invertire la tendenza per non ritrovarsi ancora di più nei guai. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIA AL TURNO INFRASETTIMANALE

I risultati Serie A tornano a farci compagnia già oggi, martedì 29 ottobre 2024, perché nelle prossime ore i tre anticipi in programma faranno iniziare la decima giornata, che ha la particolarità di essere l’unico turno infrasettimanale del campionato di Serie A 2024-2025. Una giornata dunque decisamente particolare, che farà toccare la doppia cifra al torneo e ci regalerà sicuramente altre indicazioni preziose per la classifica di Serie A, dove si segnala il primo vero tentativo di allungo da parte del Napoli.

La citazione della capolista è doppiamente significativa, perché il match-clou di oggi per i risultati Serie A sarà alle ore 20.45 Milan Napoli, una partita sempre affascinante e con una posta in palio già altissima per entrambe le parti. La sfida di San Siro avrà l’onore di essere l’unica in prima serata, ma prima ci saranno altre due partite alle ore 18.30 per aprire la decima giornata, cioè Cagliari Bologna e Lecce Verona, delicate soprattutto in ottica salvezza.

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: IL BIG-MATCH

Eccoci allora a spendere qualche ulteriore parola in più su Milan Napoli in sede di presentazione dei risultati Serie A. I rossoneri arrivano dal rinvio del match contro il Bologna, saranno magari più freschi ma sicuramente pesano le polemiche e soprattutto il fatto che due squalifiche di valore (Reijnders e Theo Hernandez) dovranno essere scontate contro la capolista. Per il Milan è comunque una grande occasione di rilancio, ma c’è anche il rischio di ritrovarsi molto lontani dal vertice: a fine ottobre sarà già un bivio per i sogni scudetto dei rossoneri?

In casa Napoli invece il morale è altissimo, anche se la qualità del gioco spesso non ha convinto: anche la vittoria di sabato contro il Lecce non è stata un capolavoro, ma il Napoli di Antonio Conte non prende gol e prima o poi uno riesce a segnarlo. Per ora ciò è stato sufficiente, le prossime tre partite sono contro Milan, Atalanta e Inter e allora ci aspettiamo risposte chiare circa il possibile ruolo dei partenopei come primi favoriti per la conquista dello scudetto.

RISULTATI SERIE A, 10^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Cagliari Bologna 0-2 – 36′ Orsolini, 51′ Odgaard
RISULTATO FINALE Lecce Verona 1-0 – 51′ Dorgu

RISULTATO FINALE Milan Napoli 0-2 – 5′ Lukaku, 43′ Kvaratskhelia

CLASSIFICA SERIE A

Napoli 25

Inter 18

Juventus 17

Atalanta, Lazio, Udinese, Fiorentina 16

Milan, Torino 14

Bologna 12

Empoli 11

Roma 10

Como, Cagliari, Verona 9

Lecce, Parma, Monza 8

Genoa 6

Venezia 5