RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: COLPO ATALANTA A NAPOLI, CROLLA LA ROMA!
Nell’undicesima giornata di Serie A, l’Inter vince 1-0 contro il Venezia a San Siro, avvicinandosi al Napoli in classifica. Dopo un primo tempo pieno di emozioni e grandi parate da parte di Sommer e Stankovic, i nerazzurri trovano il gol decisivo nella ripresa grazie a capitan Lautaro Martinez al 65’, che incornicia perfettamente un cross di Dimarco dalla sinistra. Nel finale, il Venezia segna con Sverko, ma il gol viene annullato per un tocco di mano. Con questi tre punti, l’Inter si porta a un solo punto dal Napoli, approfittando della sconfitta degli azzurri in vista dello scontro diretto di domenica. Nell’anticipo delle 18, l’Hellas Verona supera la Roma per 3-2 al Bentegodi in una partita ricca di colpi di scena. Il Verona passa in vantaggio al 13’ grazie a Tengstedt, che sfrutta un errore di Zalewski a centrocampo. La Roma pareggia al 28’ con Soulé, ma Magnani riporta avanti il Verona sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa, Dovbyk segna il gol del 2-2, prima che Harroui, all’88’, regali la vittoria agli scaligeri, complicando ulteriormente la posizione del tecnico giallorosso Juric.
Nel lunch-match, l’Atalanta batte 3-0 il Napoli al Maradona, firmando la quinta vittoria consecutiva e fermando la corsa della capolista. Lookman, protagonista assoluto, sblocca il match al 10’ con un sinistro al volo e raddoppia al 31’ con un potente destro dalla distanza. Il Napoli, con un Lukaku annullato da Hien e Kvaratskhelia in difficoltà, si rende pericoloso solo con un colpo di testa di Buongiorno, neutralizzato da Carnesecchi. Al 92’, Retegui sigla il tris per l’Atalanta. Con questa vittoria, i bergamaschi salgono a 22 punti, mentre il Napoli rimane a quota 25. La Fiorentina prosegue la sua ascesa battendo 1-0 il Torino all’Olimpico grazie a un gol di Kean al 41’, che sfrutta un errore di Maripan su un lancio lungo di Ranieri. La squadra di Palladino conquista così la quinta vittoria consecutiva, la settima se si considera anche la Conference League, e raggiunge l’Atalanta a 22 punti, a soli 3 punti dalla vetta. Il Torino di Vanoli resta fermo a quota 14. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: SI COMINCIA!
Eccoci pronti a seguire Napoli Atalanta, abbiamo però già parlato parecchio del big-match per i risultati Serie A e allora proiettiamoci verso sera e alla doppia sfida del Veneto contro due big. Il compito appare ai limiti del proibitivo per il Venezia a San Siro contro l’Inter, il Verona invece potrebbe avere qualche speranza in più contro la Roma, sia perché giocherà in casa sia perché tutti conosciamo le difficoltà dei giallorossi in questo campionato.
La classifica di Serie A parla di 9 punti per il Verona e 8 per il Venezia, con i lagunari che però stanno meglio dei cugini scaligeri nelle ultime settimane, dal momento che l’Hellas ha perso sei delle ultime sette partite mentre il Venezia ha una piccola striscia positiva in essere, grazie a un pareggio e una vittoria nelle ultime due giornate. Saranno sfide molto significative, ma naturalmente adesso dobbiamo pensare all’altissima classifica, perché adesso la domenica in compagnia dei risultati Serie A sta cominciando per davvero allo stadio Diego Armando Maradona! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
QUATTRO PARTITE OGGI
Ci attende oggi, domenica 3 novembre 2024, per i risultati Serie A un giorno non molto ricco in termini di quantità (quattro partite sono poche di domenica) ma certamente molto significativo per il vertice della classifica di Serie A, che naturalmente comincia a dare indicazioni piuttosto significative essendo arrivati all’undicesima giornata. Facciamo riferimento soprattutto al lunch match, perché alle ore 12.30 avremo subito il piatto forte grazie a Napoli Atalanta.
I risultati Serie A proseguiranno poi con una sola partita alle ore 15.00, che sarà un match comunque molto intrigante, dal momento che si tratterà di Torino Fiorentina. Gli spunti d’interesse d’altronde non mancheranno nemmeno nelle ultime due partite, perché alle ore 18.00 Verona Roma sarà un test per il tentativo di ripartenza giallorossa, mentre alle ore 20.45 ci attende Inter Venezia, con i nerazzurri nettamente favoriti, prima di un lunedì che sarà caratterizzato da ben tre posticipi.
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: UN PRANZO DI LUSSO
Come abbiamo già ampiamente accennato, è naturalmente Napoli Atalanta ad attirare in maniera speciale la nostra attenzione per i risultati Serie A. Il Napoli avanza con una solidità straordinaria, arriva dalla vittoria per 0-2 in casa del Milan e dalla seconda giornata in poi ha incassato solamente due gol, addirittura appena uno nelle ultime sette partite, una marcia praticamente trionfale anche se poco scintillante, che però oggi dovrà fare i conti con la Dea, che ha fatto del gioco il suo marchio di fabbrica nel lunghissimo “regno” di Gian Piero Gasperini.
L’Atalanta arriva dalla vittoria per 2-0 contro il Monza e ha il migliore attacco del campionato con 26 gol segnati, anche se ne ha incassati quasi il triplo del Napoli. I nerazzurri però potrebbero essere il test più duro per la capolista soprattutto perché i bergamaschi hanno un feeling speciale con le grandi partite: per non tornare troppo indietro nel tempo, lo 0-3 a Liverpool e il 3-0 nella finale contro il Bayer Leverkusen che sono state le gemme del trionfo in Europa League. Insomma, sarà davvero un mezzogiorno (e mezza) di fuoco…
RISULTATI SERIE A, 11^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Napoli Atalanta 0-3 – 9′ Lookman, 30′ Lookman, 90′+2 Retegui
RISULTATO FINALE Torino Fiorentina 0-1 – 41′ Kean
RISULTATO FINALE Verona Roma 3-2 – 14′ Tengstedt (V), 27′ Soulé (R), 33′ Magnani (V), 52′ Dovbyk (R), 88′ Harroui (V)
RISULTATO FINALE Inter Venezia 1-0 – 65′ Lautaro Martínez
CLASSIFICA SERIE A
Napoli 25
Inter 24
Atalanta, Fiorentina 22
Juventus 21
Lazio 19
Milan 17
Udinese 16
Bologna 15
Torino 14
Roma 13
Verona 12
Empoli 11
Parma, Como, Cagliari 9
Monza, Venezia, Lecce 8
Genoa 6