RISULTATI SERIE A: COLPO JUVENTUS A FIRENZE!
I risultati di Serie A chiudono il quadro domenicale con la vittoria della Juventus al “Franchi” di Firenze. Basta un gol di Miretti in apertura di match ai bianconeri per aver ragione della partita ma sono state decisive anche le parate di Wojcech Szczesny, che ha salvato la situazione soprattutto a fine primo tempo per gli uomini di Allegri, che hanno comunque sfiorato il raddoppio in contropiede. La Juventus si lancia al secondo posto, guadagnando 3 punti sul Milan e inseguendo l’Inter capolista, Fiorentina al terzo ko consecutivo dopo le sconfitte contro Empoli e Lazio. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: ROMA, PAZZESCA RIMONTA!
I risultati di Serie A fanno registrare una clamorosa rimonta da parte della Roma: vittoria che sulla carta poteva starci, ma è come il successo è maturato per gli uomini di Mourinho a fare scalpore. Lukaku sbaglia subito un rigore, il Lecce gioca bene e passa al 72′ con Almqvist. Al 90′ i salentini sono ancora in vantaggio ma nel recupero i giallorossi fanno il colpaccio: al 92′ pareggia Azmoun e al 94′ Lukaku si fa perdonare l’errore dal dischetto con il gol decisivo che rilancia la Roma in zona Europa. Tanti rimpianti per il Lecce che si è ritrovato sconfitto quasi senza accorgersene. Alle 20.45 fischio d’inizio per Fiorentina-Juventus. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: CAGLIARI, SECONDO ACUTO DI FILA!
I risultati di Serie A vedono chiudersi il secondo match domenicale con la seconda vittoria consecutiva del Cagliari: accade tutto nel secondo tempo, in apertura di ripresa vantaggio-lampo dei sardi firmato da Luvumbo ma è altrettanto rapida la risposta genoana con Gudmundsson che con una vera magia si conferma l’uomo in più dei Grifoni. L’ultima parola sulla partita ce l’ha pero il Cagliari con Zappa che firma il 2-1 e con Scuffet che nel recupero nega il pareggio ai liguri. Successo fondamentale per i sardi che per la prima volta dall’inizio del campionato balzano fuori dalla zona retrocessione, in attesa dell’impegno di domani dell’Empoli a Frosinone. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: MONZA CORSARO A VERONA
I risultati di Serie A ci consegnano l’esito del lunch match per l’undicesima giornata: il Monza vince a Verona e acuisce la crisi dell’Hellas, giunto alla nona partita consecutiva senza vittorie e soprattutto al settimo ko in questa serie negativa. Lorenzo Colombo sblocca il risultato nel finale del primo tempo, poi raddoppia a un quarto d’ora dal termine; il Verona, mai davvero pericoloso se non per una conclusione di Federico Bonazzoli a inizio del secondo tempo, accusa il colpo e nel finale incassa anche il tris ad opera di Luca Caldirola.
Il gol della bandiera arriva con Michael Folorunsho, ma è troppo tardi e comunque non sortisce gli effetti sperati: il Monza gestisce e porta a casa una vittoria importante, perché con questi tre punti la squadra di Raffaele Palladino sale a quota 16 in classifica, agganciando la Lazio sconfitta venerdì dal Bologna. Il Verona resta a 8 punti: alle sue spalle ha solo Empoli, Salernitana e Cagliari e adesso entrambe potrebbero operare il sorpasso in classifica, toccherà subito agli isolani che tra circa mezz’ora giocheranno alla Unipol Domus contro il Genoa. Vedremo allora come andranno le cose nelle altre partite che valgono per l’undicesima giornata nei risultati di Serie A… (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
Tutto è pronto per Verona Monza, il lunch match che aprirà il quadro dei risultati Serie A per la domenica dell’undicesima giornata del massimo campionato. Il match si annuncia particolarmente delicato soprattutto per i padroni di casa dell’Hellas Verona, che non vincono da agosto e si ritrovano nei guai in classifica, pesantemente invischiati nella lotta per non retrocedere. Il pareggio contro la Juventus avrebbe fatto comodo anche per il morale, invece è svanito in extremis e ora bisogna tornare a vincere, Monza permettendo.
Dal canto loro, gli ospiti brianzoli sono in una posizione piuttosto buona, ma naturalmente devono ancora capire se in questa Serie A potranno guardare in alto o dovranno soprattutto stare attenti a cosa succederà alle proprie spalle: oggi potrebbero arrivare quindi risposte importanti anche per il Monza. Adesso però basta parole e calcoli: diamo spazio a quanto succederà allo stadio Marcantonio Bentegodi per aprire la domenica di Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PER LA SALVEZZA
Numerose delle squadre che scenderanno in campo oggi per i risultati Serie A hanno come principale obiettivo stagionale la salvezza. Tra loro potrebbe prendersi la copertina il Cagliari, che domenica scorsa era sull’orlo del baratro quando si è ritrovato sotto per 0-3 in casa contro il Frosinone, ma negli ultimi venti minuti più recupero ha firmato una clamorosa rimonta che ha portato i sardi alla vittoria per 4-3, primo successo in questo campionato per il Cagliari di mister Claudio Ranieri, che potrebbe fornire ai rossoblù un valore aggiunto nella complicata corsa verso la salvezza.
Oggi ci sarà un appuntamento importante, perché il Cagliari affronta un Genoa che finora ha certamente fatto meglio, ma che si ritroverebbe sua volta nei guai se dovesse perdere in Sardegna. Insomma, potremmo essere di fronte a un doppio bivio: il Genoa potrebbe fare un bel passo avanti verso la serenità oppure trovarsi nei guai; il Cagliari spera nella seconda vittoria consecutiva, ma naturalmente è già nella condizione di non potersi più permettere molti passi falsi, specie in casa contro potenziali rivali dirette. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI INIZIA CON VERONA MONZA
I risultati Serie A saranno naturalmente protagonisti anche oggi, domenica 5 novembre 2023: l’undicesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 ha già detto moltissimo, dal momento che tra venerdì sera e sabato sono scese già in campo tutte le nostre quattro rappresentanti di Champions League più l’Atalanta, quindi abbiamo già avuto significative notizie ai vertici della classifica di Serie A, ma naturalmente restano ancora da disputare sei incontri, anche se va detto che gli ultimi due saranno i posticipi del lunedì.
Scopriamo allora adesso più nel dettaglio che cosa ci riserveranno i risultati Serie A nella domenica dell’undicesima giornata del torneo, con quattro partite in altrettante fasce orarie differenti: si comincerà naturalmente alle ore 12.30 con Verona Monza, mentre alle ore 15.00 sarà la volta di Cagliari Genoa; ecco poi alle ore 18.00 il fischio d’inizio per Roma Lecce, ma l’appuntamento più atteso della domenica di Serie A sarà sicuramente quello alle ore 20.45 con il super posticipo Fiorentina Juventus.
RISULTATI SERIE A: IL BIG-MATCH
Parliamo allora proprio di Fiorentina Juventus per approfondire il discorso relativo ai risultati Serie A attesi per oggi. I padroni di casa viola sono reduci dalla beffarda sconfitta in pieno recupero contro la Lazio nella scorsa giornata, la Fiorentina di mister Vincenzo Italiano resta comunque in una posizione di classifica molto buona in questa Serie A ed allora aspetta con ancora più trepidazione del solito la sfida contro la rivale per eccellenza, perché un successo contro la Juventus sancirebbe che la Fiorentina può davvero puntare alla qualificazione in Champions League.
Dall’altra parte, la Juventus è invece reduce da una vittoria in extremis contro il Verona, partita pazza ma che infine ha dato i tre punti ai bianconeri di Massimiliano Allegri. Adesso arriva un esame più impegnativo per questi bianconeri sempre molto solidi anche se raramente spettacolari: ripetiamo discorsi già fatti spesso, sicuramente la Juventus sarà grande protagonista della stagione, ma forse per puntare allo scudetto potrebbe servire ancora un ultimo salto di qualità. Arriverà al Franchi?
RISULTATI SERIE A, 11^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Verona Monza 1-3 – 41′ L. Colombo (M), 73′ L. Colombo (M), 84′ Caldirola (M), 87′ Folorunsho (V)
RISULTATO FINALE Cagliari Genoa 2-1 – 48′ Viola (C), 51′ Gudmundsson (G), 69′ Zappa (C)
RISULTATO FINALE Roma Lecce 2-1 – 72′ Almqvist (L), 92′ Azmoun (R), 94′ Lukaku (R)
RISULTATO FINALE Fiorentina Juventus 0-1 – 9′ Miretti
CLASSIFICA SERIE A
Inter 28
Juventus 26
Milan 22
Napoli 21
Atalanta 19
Bologna 18
Roma, Fiorentina 17
Lazio, Monza 16
Lecce 13
Frosinone, Torino 12
Genoa, Sassuolo 11
Udinese 10
Cagliari 9
Verona 8
Empoli 7
Salernitana 4