RISULTATI SERIE A: UDINESE, COLPO A SAN SIRO!
I risultati Serie A chiudono il quadro degli anticipi del sabato col clamoroso colpo dell’Udinese a San Siro: i friulani non avevano ancora vinto una singola partita di campionato ma ce l’hanno fatta al cospetto di un Milan che ha pagato le molte assenze e una condizione parsa non brillante. Gol decisivo al 18′ della ripresa firmato da Pereyra su calcio di rigore, penalty fischiato per fallo in area di Adli su Ebosele. Nel finale di partita le parate di Silvestri hanno tenuto a galla un’Udinese che può finalmente un po’ respirare in classifica, il Milan invece resta terzo e scivola a -6 dall’Inter capolista. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: INTER SEMPRE PIÙ PRIMA!
I risultati Serie A fanno registrare nel big match di giornata la vittoria dell’Inter al Gewiss Stadium contro l’Atalanta. Dopo la Roma di Mourinho, un altro ostacolo importante superato dai nerazzurri che passano sullo 0-2 con un rigore trasformato da Calhanoglu a fjne primo tempo e una magia di Lautaro Martinez a inizio ripresa. L’Atalanta accorcia subito il risultato con Scamacca ma è costretta a subire l’1-2 finale, terminando anche il match in dieci uomini a causa dell’espulsione nel recupero di Toloi. Ora spazio alla sfida tra Milan e Udinese, con i rossoneri che proveranno a restare nella scia. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: IL NAPOLI SBANCA L’ARECHI!
I risultati Serie A danno il via al programma del sabato con la netta vittoria del Napoli in casa della Salernitana. Un gol per tempo per gli azzurri, in apertura di match i partenopei aprono le danze con Raspadori, quindi diverse altre occasioni da gol per la squadra di Garcia nonostante un atteggiamento propositivo e coraggioso della Salernitana. E nel finale di match è una rasoiata di Elmas a chiudere la sfida sullo 0-2: il Napoli continua a riavvicinarsi alla vetta della classifica, la Salernitana resta sul fondo. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: SI COMINCIA
Tutto è pronto per dare il via al derby campano Salernitana Napoli, che aprirà il programma del sabato per i risultati Serie A per l’undicesima giornata. Sotto i riflettori ci saranno naturalmente gli ospiti partenopei di mister Rudi Garcia, che contro i cugini fanalino di coda nella classifica di Serie A sono “obbligati” a vincere per rilanciarsi in un campionato finora non del tutto negativo, ma certamente complicato per il Napoli, che infatti dopo le prime dieci giornate occupa una scomoda quinta posizione in classifica.
Contro le piccole tutto sommato il Napoli ha quasi sempre fatto bene, ad eccezione del pareggio contro il Genoa e il Bologna, anche se gli emiliani stanno disputando un campionato di altissimo livello. Le vittorie sono arrivate contro Frosinone, Sassuolo, Udinese, Lecce e Verona: bisogna dunque fare sei per trovare maggiore serenità e pensare poi alla Champions League e alla partita casalinga contro l’Union Berlino di mercoledì. Adesso però basta parole: dobbiamo cedere lo spazio ai protagonisti allo stadio Arechi, per dare il via al sabato dei risultati di Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SENZA VITTORIE
Parlando dei risultati Serie A, oggi naturalmente spiccano Inter, Milan, Atalanta e Napoli (citati in ordine di classifica), quindi tante big scenderanno in campo nelle prossime ore. All’estremo opposto ci sono inevitabilmente Udinese e Salernitana, che sono accomunate dal fatto di essere le uniche due formazioni ancora a secco di vittorie dopo le prime dieci giornate del campionato di Serie A 2023-2024.
L’Udinese può comunque provare a consolarsi pensando al fatto che ha perso solamente tre volte, piegata da Juventus, Fiorentina e Napoli, inoltre i friulani sono imbattuti da quattro giornate, però solo con i pareggi non si riesce ad andare molto lontani, motivo per cui Andrea Sottil è stato esonerato e Gabriele Cioffi ha preso il suo posto. Ancora più critica la situazione della Salernitana, che è passata da Paulo Sousa a Simone Inzaghi ma ha raccolto finora appena quattro pareggi, dei quali tre nelle prime giornate e quindi solamente uno nelle successive cinque. Contro il Napoli oppure il Milan non sarà facile invertire il trend negativo, Salernitana e Udinese ne saranno capaci? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TRE GRANDI ANTICIPI
I risultati Serie A saranno naturalmente grandi protagonisti anche oggi, sabato 4 novembre 2023, perché ci attendono nelle prossime ore tre importanti anticipi per l’undicesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024, già cominciato con il primo anticipo Bologna Lazio. Per la precisione, entro stasera giocheranno tutte le nostre quattro rappresentanti in Champions League, per cui è facile capire che ci aspettiamo già verdetti molto significativi per quanto riguarda le posizioni di vertice nella classifica di Serie A.
Abbiamo allora già intuito che ci aspetta un sabato davvero ricchissimo di emozioni per quanto riguarda i risultati Serie A per l’undicesima giornata di campionato, non ci resta che indicare precisamente tutti gli appuntamenti in calendario, secondo gli orari ormai classici al sabato. Si comincerà alle ore 15.00 con il derby campano Salernitana Napoli; ecco poi alle ore 18.00 un altro derby regionale, stavolta in Lombardia grazie ad Atalanta Inter; infine, alle ore 20.45 il sabato di Serie A si completerà con Milan Udinese.
RISULTATI SERIE A: IL DERBY LOMBARDO
Ecco di conseguenza che Atalanta Inter sarà sicuramente la partita di maggiore spicco per quanto riguarda i risultati Serie A oggi. I nerazzurri orobici dell’ex Gian Piero Gasperini arrivano dalla perentoria vittoria sul campo dell’Empoli, che ha portato l’Atalanta al quarto posto e quindi in zona Champions League. Per la Dea non è una novità nel fantastico ciclo del Gasp, però naturalmente il grande derby di oggi al Gewiss Stadium di Bergamo (dove non ha ancora vinto nessun ospite in stagione) potrebbe aiutarci a capire fino a quel punto potranno spingersi le ambizioni dell’Atalanta.
Dall’altra parte, la breve trasferta bergamasca sarà un esame tosto per l’Inter di Simone Inzaghi, che con la vittoria contro la Roma di domenica scorsa ha consolidato il proprio primo posto nella classifica di Serie A, più che meritato per chi vanta sia il migliore attacco sia la migliore difesa del campionato, però non sarà affatto facile battere l’Atalanta a domicilio. Se però l’Inter ci riuscisse, potrebbe essere un altro fondamentale passo avanti verso il sogno della seconda stella…
RISULTATI SERIE A, 11^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Salernitana Napoli 0-2 – 13′ Raspadori, 83′ Elmas
RISULTATO FINALE Atalanta Inter 1-2 – 40′ Calhanoglu rig. (I), 57′ Lautaro Martinez (I), 61′ Scamacca (A)
RISULTATO FINALE Milan Udinese 0-1 – 63′ Pereyra rig.
CLASSIFICA SERIE A
Inter 28
Juventus 23
Milan 22
Napoli 21
Atalanta 19
Bologna 18
Fiorentina 17
Lazio 16
Roma 14
Monza, Lecce 13
Frosinone, Torino 12
Genoa, Sassuolo 11
Udinese 10
Verona 8
Empoli 7
Cagliari 6
Salernitana 4