RISULTATI SERIE A: LA LAZIO VINCE IL DERBY

La Lazio fa il colpo nei risultati di Serie A: Felipe Anderson manda in paradiso i biancocelesti che vincono il derby, e così arriva il controsorpasso ai danni della Roma e il terzo posto in classifica, alle spalle del Napoli e del Milan e agganciando l’Atalanta. Come spesso accade, almeno in epoca recente, la squadra che arriva in maniera “peggiore” vince il derby: la Lazio era stata eliminata dall’Europa League e aveva perso in casa contro la Salernitana, ma nel giorno in cui si trova senza Sergej Milinkovic-Savic e Immobile ottiene un successo davvero importante, con la rete di Felipe Anderson prima della mezz’ora di gioco.



Piange la Roma, che si ritrova nuovamente quinta nella classifica di Serie A; adesso però dobbiamo tornare ad accomodarci perché per i risultati di Serie A questa splendida 13^ giornata sta per concludersi nel migliore dei modi. Si gioca infatti Juventus Inter, che è il derby d’Italia: sarà interessantissimo scoprire quale delle due squadre proseguirà nella propria risalita verso la zona Champions League, e allora noi non possiamo fare altro che tornare a riferirci al campo perché tra poco minuti all’Allianz Stadium sarà tempo che i protagonisti calchino il terreno di gioco… (agg. di Claudio Franceschini)



OK MONZA E FIORENTINA

Per i risultati di Serie A legati alle due partite delle ore 15:00 abbiamo un doppio 2-0: torna a vincere il Monza, si conferma la Fiorentina che ancora una volta ottiene i 3 punti in trasferta e riaggancia il Bologna a quota 16 punti in classifica, mentre i brianzoli salendo a 13 si portano a +6 sulla zona retrocessione. All’U-Power Stadium il Verona paga un’altra espulsione: contro la Roma era stata determinante quella di Dawidovicz, stavolta Magnani viene mandato sotto la doccia prima della mezz’ora e nel secondo tempo il Monza vince la partita grazie ai gol di Carlos Augusto e Colpani, ritrovando il sorriso.



A Marassi invece Bonaventura segna subito, poi prima dell’ora di gioco Milenkovic chiude i conti: la Fiorentina spera di aver ritrovato un po’ di continuità, la Sampdoria resta mestamente penultima in classifica e alle sue spalle ha solo il Verona, che continua nel suo pessimo campionato. Ora però per i risultati di Serie A inizia lo spettacolo dei big match: tra circa un’ora saremo allo stadio Olimpico per vivere Roma Lazio, il derby della capitale che può idealmente valere la qualificazione alla prossima Champions League, mentre alle ore 20:45 sarà la volta del derby d’Italia Juventus Inter, per risalire ancor più la corrente nella classifica di Serie A. (agg. di Claudio Franceschini)

IL BOLOGNA VINCE

Il primo dei risultati di Serie A per la domenica è quello del lunch match: il Bologna ribalta il Torino e si prende una vittoria fondamentale per la sua corsa alla salvezza. A decidere sono le reti di Riccardo Orsolini e Stefan Posch: arrivano rispettivamente al 64’ e al 73’ minuto di gioco, una vittoria come detto preziosa per Thiago Motta che nel primo tempo era invece andato sotto per effetto del rigore segnato da Sasa Lukic (al 26’) con atterramento di Aleksey Miranchuk da parte di Lucumì.

Nella seconda frazione di gioco il Bologna è stato bravo a prendere possesso della metà campo avversaria e girare il match; un bel colpo per la classifica dei rossoblu, mentre il Torino ancora non riesce a fare il giusto e definitivo salto di qualità. Adesso vedremo cosa succederà nelle due partite che sono previste alle ore 15:00, e che sono Monza Verona e Sampdoria Fiorentina: anche qui sono in palio punti che possono essere davvero importanti per la permanenza in Serie A, e non solo… (agg. di Claudio Franceschini)

INIZIA BOLOGNA TORINO

Eccoci pronti a vivere Bologna Torino, che sarà un bel modo per aprire i risultati Serie A di oggi. In una tredicesima giornata così nobile, infatti, dobbiamo ricordare che in realtà è proprio Bologna Torino una delle partite più titolate, grazie a ben sette scudetti per parte. Passando dalla storia all’attualità, si deve ricordare inoltre che sia il Torino sia il Bologna arrivano da due vittorie consecutive, quindi parliamo di squadre in salute.

I granata di Ivan Juric hanno fatto la partita praticamente perfetta domenica scorsa contro il Milan, dopo avere espugnato il difficile campo dell’Udinese; il Bologna invece partiva da una situazione più delicata, ma le due vittorie contro Lecce e Monza potrebbero avere garantito ai rossoblù la svolta verso un campionato sereno, che è l’obiettivo principale per Thiago Motta. Qualcuno riuscirà a calare il tris di vittorie consecutive? Lo scopriremo presto: al Dall’Ara comincia la domenica in compagnia dei risultati di Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL DERBY DI ROMA

Abbiamo parlato di Juventus Inter, naturalmente però anche Roma Lazio merita un approfondimento in sede di presentazione dei risultati Serie A per le partite in programma oggi. Sappiamo che a Roma il derby tradizionalmente vale metà stagione, a maggior ragione a ridosso della sosta per i Mondiali garantirà serenità almeno fino a dopo Capodanno per chi riuscisse a vincere, mentre i perdenti sentiranno gli sfottò anche per tutte le festività natalizie.

Gli effetti sulle tifoserie tuttavia non sono i più importanti, perché naturalmente Roma e Lazio hanno anche il comune obiettivo del quarto posto per qualificarsi alla prossima Champions League e una vittoria nel derby sarebbe preziosissima in tal senso. La Lazio finora ha convinto di più, vedi alcune meravigliose vittorie per 4-0, però difetta di continuità e con la clamorosa sconfitta casalinga contro la Salernitana ha subito il sorpasso proprio della Roma, che al lunedì si è imposta pur soffrendo sul campo del Verona. Oggi è una partita da non sbagliare, a chi sorriderà il derby capitolino? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI INIZIA CON BOLOGNA TORINO

Non vediamo l’ora di vivere tutte le emozioni che i risultati Serie A ci offriranno oggi, domenica 6 novembre 2022, in questa bellissima tredicesima giornata del massimo campionato che ci ha già proposto la bellezza di cinque partite fra cui il big-match Atalanta Napoli, ma che nelle prossime ore ci proporrà le rimanenti cinque sfide (niente posticipi al lunedì perché poi ci sarà l’infrasettimanale) e soprattutto due partite fra le più affascinanti non solo in Italia.

Siete curiosi? Andiamo allora subito a scoprire il programma delle partite per completare il quadro dei risultati Serie A della tredicesima giornata, ma naturalmente anche per rendere definitiva al termine di questo turno la nuova classifica di Serie A. Si comincerà alle ore 12.30 con Bologna Torino, seguita alle ore 15.00 da Monza Verona e Sampdoria Fiorentina, ma l’attenzione sarà soprattutto per i due posticipi di lusso, dal momento che alle ore 18.00 sarà la volta del derby Roma Lazio, mentre alle ore 20.45 ci sarà il derby d’Italia, cioè Juventus Inter.

RISULTATI SERIE A: IL DERBY D’ITALIA

Presentiamo innanzitutto proprio l’ultima partita che chiuderà i risultati Serie A, perché in Italia non c’è sfida più sentita di Juventus Inter. I temi storici sono praticamente infiniti e richiederebbero un libro intero, stiamo allora sulla più stretta attualità per ricordare che oggi potremmo capire se l’Inter potrà ancora lottare per lo scudetto e quali potrebbero invece essere gli obiettivi in campionato della Juventus, sulla cui stagione pesa come un macigno il disastro in Champions League ma che in Serie A è solo due punti dietro l’Inter, quindi spera nel sorpasso.

Infatti anche i nerazzurri hanno vissuto un periodo molto difficile, con ben quattro sconfitte nelle prime otto giornate di campionato, prima di svoltare con risultati fantastici in Champions League ma anche con una bella striscia di quattro vittorie consecutive in campionato. Ora l’Inter deve vincere per rilanciarsi nella corsa scudetto e mettere la Juventus dietro di cinque punti, mentre per i bianconeri il sorpasso sugli storici rivali sarebbe forse la prima vera soddisfazione dell’anno e segnerebbe un rilancio, come minimo per il quarto posto.

RISULTATI SERIE A, 13^ GIORNATA

ore 12.30
RISULTATO FINALE Bologna Torino 2-1 – 26′ rig. Lukic (T), 64′ Orsolini (B), 73′ Posch (B)

ore 15.00
RISULTATO FINALE Monza Verona 2-0 – 68′ Carlos Augusto, 90′ Colpani

RISULTATO FINALE Sampdoria Fiorentina 0-2 – 4′ Bonaventura, 58′ Milenkovic

ore 18.00
RISULTATO FINALE Roma Lazio 0-1 – 29′ Felipe Anderson

ore 20.45
Juventus Inter

CLASSIFICA SERIE A

Napoli 35

Milan 29

Lazio, Atalanta 27

Roma 25

Inter 24

Udinese 23

Juventus 22

Salernitana, Sassuolo 18

Torino, Empoli 17

Bologna, Fiorentina 16

Monza 13

Spezia, Lecce 9

Cremonese 7

Sampdoria 6

Verona 5