RISULTATI SERIE A: PULISIC FIRMA IL SUCCESSO
Terminato anche il secondo tempo, analizziamo quindi i risultati di Serie A più recenti e la situazione della classifica per questa quattordicesima giornata del massimo campionato di calcio italiano. Allo Stadio Giuseppe Meazza il Milan batte il Frosinone per 3 a 1 grazie alle reti messe a segno da Jovic nel primo tempo e da Pulisic e Tomori tra il 50′, su assist di Maignan, ed il 74′, di testa con l’aiuto di Jovic. Inutile infine il gol su punizione firmato da Brescianini per i ciociari all’82’ ed i rossoneri si portano dunque a quota 29 punti, restando in terza posizione a più cinque sul Napoli ed a tre punti dall’Inter in attesa della sfida di domani sera tra partenopei e nerazzurri allo Stadio Maradona. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI SBLOCCA JOVIC!
Il primo tempo della partita cominciata alle ore 20.45 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie A per questo sabato valido per la quattordicesima giornata della stagione 2023/2024. A San Siro il Milan sta vincendo per 1 a 0 contro un Frosinone pericoloso in più di un’occasione con gli spunti di Ibrahimovic, Oyono e Cun ma i rossoneri riescono a passare in vantaggio al 43′ grazie alla rete messa a segno da Jovic, approfittando della respinta corta di Romagnoli dopo l’opportunità fallita clamorosamente con Cun sul fronte opposto qualche istante prima. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LAZIO OK CON PEDRO!
I risultati Serie A fanno registrare la vittoria della Lazio nel secondo anticipo contro il Cagliari. Sembra tutto facile per i biancazzurri, che sbloccano dopo appena 8′ con Pedro che sfrutta un assist di Lazzari, a sua volta abile ad approfittare di un errore di Hatzidiakos. Poi i sardi restano in dieci uomini per l’espulsione di Makoumbou, fallo su Guendouzi valutato da rosso all’on field review al VAR, ma in superiorità numerica la Lazio si addormenta. Due grandi chance per il raddoppio per Castellanos ma solo quando si è superata metà ripresa, poi nel recupero clamorose occasioni per il pari per Pavoletti, che trova una super parata di Provedel, e per Oristanio che allo scadere infila Provedel in uscita ma il pallone finisce fuori. Ora spazio al match a San Siro tra Milan e Frosinone. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: CANCELLIERI REGALA UN PUNTO ALL’EMPOLI
Finisce in parità la sfida delle ore 15 allo stadio “Ferraris” fra Genoa ed Empoli, con le due squadre che di fatto si dividono il match con un tempo a testa. A Marassi finisce 1-1: nella prima frazione sono i liguri a lasciarsi preferire e a passare in vantaggio con la rete di Ruslan Malinovskyi, un missile imprendibile per il portiere avversario.
Nella ripresa gara di tutt’altro tenore con l’Empoli molto più propositivo. Toscani rivitalizzati dalle sostituzioni operate dal tecnico Aurelio Andreazzoli e autori del meritato pareggio con Matteo Cancellieri, appena entrato in campo. Nel finale anche l’occasione per il sorpasso vanificata da Cambiaghi. (Aggiornamento di Giulio Halasz)
RISULTATI SERIE A: SI COMINCIA
Eccoci pronti a vivere Genoa Empoli, la partita che aprirà il sabato in compagnia dei risultati Serie A. Una sfida molto delicata in ottica salvezza quella che sta per cominciare allo stadio Luigi Ferraris: i padroni di casa del Genoa hanno 14 punti nella classifica di Serie A, mentre gli ospiti dell’Empoli solamente 10. Ecco allora che questa potrebbe essere per il Genoa una bella occasione per fare un importante passo in avanti e cominciare a scavare un solco significativo nei confronti delle inseguitrici più in difficoltà, ma naturalmente tutto potrebbe ribaltarsi se fosse invece l’Empoli a firmare un colpaccio oggi pomeriggio a Marassi.
Nelle ultime cinque giornate entrambe le squadre hanno raccolto due vittorie e tre sconfitte: il pareggio manca dunque da diverso tempo sia per il Genoa sia per l’Empoli, chissà se sarà proprio un segno X il verdetto di oggi al Ferraris… Ce lo dirà naturalmente il campo, noi adesso cediamo la parola ai protagonisti per il sabato in compagnia dei risultati di Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LAZIO A DUE FACCE
Parlando dei risultati Serie A, naturalmente è molto attesa oggi anche la prestazione della Lazio, che giocherà in casa contro il Cagliari di Claudio Ranieri, che vivrà il proprio personalissimo derby. I biancocelesti di Maurizio Sarri hanno estremo bisogno di una vittoria, perché stanno vivendo una stagione a dir poco particolare: in Champions League notizie eccellenti, con tanto di qualificazione per gli ottavi di finale già matematica con una giornata d’anticipo; in campionato invece ecco un undicesimo posto in classifica davvero anonimo, alle spalle pure dei cugini “di campagna” del Frosinone.
Le distanze sono corte, per cui potrebbe bastare poco per tornare nel giro europeo, ma questo “poco” va fatto rapidamente, perché sei sconfitte in tredici giornate di campionato sono davvero troppe per una Lazio che in Champions League si è autorevolmente inserita tra le migliori sedici squadre d’Europa. In campionato la vittoria manca addirittura dal 30 ottobre, a novembre solo un pareggio e due sconfitte (a fronte di due vittorie europee): riusciranno stasera i biancocelesti a spezzare il digiuno? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ALTRI TRE ANTICIPI!
I risultati Serie A saranno naturalmente protagonisti anche oggi, sabato 2 dicembre: infatti, la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 è iniziata ieri sera con il bell’anticipo Monza Juventus, ma naturalmente nelle prossime ore ci proporrà gli ormai tradizionali tre anticipi del sabato, che metteranno in palio punti pesanti per la classifica di Serie A praticamente per ogni obiettivo, dallo scudetto alla qualificazione alle Coppe per la prossima stagione, fino alla lotta salvezza.
Andiamo allora senza ulteriori indugi a scoprire che cosa ci attenderà nelle prossime ore per i risultati Serie A di questa quattordicesima giornata del campionato: come sempre, al sabato si comincerà alle ore 15.00 con Genoa Empoli, che sarà seguita alle ore 18.00 da Lazio Cagliari ed infine alle ore 20.45 sarà la volta del fischio d’inizio anche per Milan Frosinone. Questo è quindi il menù che ci attende oggi, avremo poi altre cinque partite domani ed infine un posticipo pure lunedì sera.
RISULTATI SERIE A: FOCUS SUL MILAN
Parlando dei risultati Serie A che sono attesi per oggi, fatalmente la nostra attenzione si rivolge soprattutto al Milan di Stefano Pioli, che è reduce dalla brutta sconfitta casalinga contro il Borussia Dortmund in Champions League, che complica di parecchio il cammino europeo dei semifinalisti della passata edizione. Il Milan infatti sarà costretto a vincere a Newcastle per sperare ancora, ma pure un colpaccio potrebbe servire solo a passare in Europa League, se non arriveranno notizie favorevoli dall’altra partita.
La brutta situazione europea si aggiunge ai troppi infortuni, che a questo punto non possono più essere colpa solo della sfortuna, ed inoltre in campionato bisogna inseguire le rivali Inter e Juventus. La vittoria contro la Fiorentina ha spezzato una brutta striscia di risultati negativi in Serie A, però serve di più per inseguire lo scudetto della seconda stella, stasera quindi per il Milan servirà solo la vittoria, ma dovrà stare attento a un Frosinone che arriverà a San Siro come rivelazione del campionato e non avrà quindi niente da perdere.
RISULTATI SERIE A: 14^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Genoa Empoli 1-1
RISULTATO FINALE Lazio Cagliari 1-0
RISULTATO FINALE Milan Frosinone 3-1
CLASSIFICA SERIE A
Juventus 33
Inter 32
Milan 29
Napoli 24
Roma, Bologna 21
Lazio, Atalanta, Fiorentina 20
Frosinone, Monza 18
Torino 16
Genoa, Sassuolo, Lecce 15
Empoli, Udinese 11
Cagliari 10
Verona 9
Salernitana 8