RISULTATI SERIE A: IL BOLOGNA RESTA QUARTO!
I risultati di Serie A chiudono il quadro della domenica col pareggio tra Roma e Fiorentina. Partenza a razzo dei giallorossi sull’asse Dybala-Lukaku, assist dell’argentino e gol del belga al 6′. Poi però iniziano i guai per Mourinho che perde a metà primo tempo Dybala per infortunio e a metà ripresa Zalewski, espulso per doppia ammonizione. In superiorità numerica la Fiorentina pareggia subito grazie a un colpo di testa di Martinez Quarta ma poi non trova il guizzo nei 10′ finali, 3′ al 90 più 7′ di recupero quando Lukaku rimedia il rosso diretto. Roma che mantiene il pareggio in 9 contro 11 e resta quarta ma in coabitazione col Bologna, dietro questa nuova coppia Champions resta la Fiorentina, a -1 a braccetto col Napoli. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: IL BOLOGNA SUPERA LA ROMA
La partita tra Salernitana e Bologna si è conclusa con un risultato finale di 1-2, vediamo questo come può svilupparsi all’interno dei Risultati di Serie A. Nonostante il vantaggio iniziale del Bologna, la Salernitana ha messo in difficoltà gli avversari segnando un gol grazie a Simy. Il gol di Simy ha ridotto il divario e ha creato tensione per il Bologna nel tentativo di mantenere la propria leadership. La Salernitana ha dimostrato determinazione nel cercare di rientrare in partita, ma il Bologna ha gestito con successo la situazione per assicurarsi la vittoria. Questa partita è stata caratterizzata da momenti emozionanti e da una lotta costante da entrambe le squadre. Il Bologna si aggiudica la vittoria, mentre la Salernitana ha mostrato spirito di combattimento. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: CHE BOLOGNA
Il primo tempo tra Salernitana e Bologna si è concluso, andiamo dunque a vedere i risultati di Serie A: con il risultato di 0-2 a favore della squadra ospite. Nonostante il vantaggio già acquisito, Moro del Bologna ha avuto un’opportunità chiave per segnare il terzo gol. L’occasione di Moro avrebbe potuto aumentare ulteriormente il margine di vantaggio del Bologna e cambiare significativamente l’inerzia della partita. La Salernitana, invece, si trova ora in una posizione delicata, dovrà cercare di reagire nel secondo tempo per cercare una rimonta. Il Bologna, con la leadership attuale, cercherà di consolidare la propria posizione e gestire la partita nella seconda metà. Il secondo tempo promette emozioni e sarà interessante vedere come le due squadre affronteranno la restante durata della partita. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: SCAVALCATI SIA IL FROSINONE CHE IL TORINO
Terminato anche il secondo tempo della sfida iniziata alle 15, analizziamo quindi i risultati di Serie A più recenti e la situazione della classifica per questa 15^ giornata aspettando le gare in programma alle ore 18.00 ed alle 20.45. Allo U-Power Stadium il Monza supera il Genoa per 1 a 0 grazie ad una rete messa a segno dal subentrato Dany Mota all’83’ capitalizzando l’assist offertogli dal suo compagno Pedro Pereira. Grazie a questo successo i brianzoli agganciano la Lazio a 21 punti scavalcando sia il Frosinone, a quota 19, ed il Torino, fermo a 20 punti. Tra poco sarà la volta di Salernitana-Bologna mentre questa sera sarà Roma-Fiorentina a completare il turno domenicale visto che domani verranno disputate pure Empoli-Lecce e Cagliari-Sassuolo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
GOL ANNULLATO A CIURRIA
Il primo tempo della partita cominciata alle ore 15 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie A per questa 15^ giornata in attesa della sfide delle 18.00 e delle 20.45. In Lombardia le formazioni di Monza e Genoa sono ancora ferme sullo 0 a 0 di partenza nonostante il buon ritmo avuto dalle due squadre in campo in Brianza, senza dimenticare ad esempio il gol annullato a Ciurria per i biancorossi intorno al 37′ a causa di una posizione di fuorigioco ravvisata in avvio di azione. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
RETI BIANCHE ALLO STIRPE
I risultati di Serie A ci regalano, si fa per dire, un pareggio senza reti al Benito Stirpe: Frosinone Torino finisce 0-0, le due squadre hanno giocato un primo tempo ad alta intensità ma poi, quando le energie fisiche sono calate, si sono sostanzialmente accontentate del punto a testa con il quale restano ben lontane dai guai e comunque muovono una classifica senza dubbio positiva. Difficile anche dire chi avrebbe meritato ai punti: il Torino nel primo tempo ha colpito un palo con Ilic ma Vanja Milinkovic-Savic è dovuto intervenire un paio di volte per disinnescare i pericoli creati dal Frosinone.
Alla fine possiamo dire che il pareggio senza gol sia il risultato più giusto per quanto si è visto in campo. Come detto dunque il Torino sale a quota 20 punti in classifica, appena sotto la Lazio, mentre il Frosinone arriva a 19; adesso per i risultati di Serie A ci apprestiamo a vivere Monza Genoa, attenzione perché i brianzoli con una vittoria casalinga arriverebbero ad agganciare la Lazio confermando ancor più il loro avvio di stagione positivo. Staremo a vedere, ricordando ovviamente che ci saranno poi altre due partite da vivere nella quindicesima giornata più i posticipi che ci faranno compagnia lunedì. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Frosinone Torino, il lunch match che aprirà la domenica in compagnia dei risultati Serie A. Partita che si annuncia intrigante, perché chi dovesse vincere potrebbe davvero lanciare la propria candidatura per un posto nelle Coppe europee della prossima stagione. Per i padroni di casa del Frosinone sarebbe evidentemente un sogno, i ciociari hanno disputato finora un campionato più che buono, raccogliere altri punti sarebbe prezioso innanzitutto per avvicinare ulteriormente la salvezza, ma naturalmente sognare ancora più in grande non costa nulla e farebbe bene a tutta la città.
Il Torino ha un punto in più e arriva dal bellissimo 3-0 inferto all’Atalanta, anche se forse globalmente i granata avrebbero potuto fare qualcosa in più: tutto sommato si tratta comunque di un buon campionato e un colpaccio allo stadio Stirpe potrebbe schiudere prospettive ancora più intriganti. Fin qui la presentazione sulla carta, ma adesso è meglio cedere la parola ai protagonisti sul campo: via alla domenica in compagnia dei risultati di Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA RIVELAZIONE
Parlando dei risultati Serie A, vogliamo adesso spendere qualche parola anche per il Bologna, che è sicuramente una rivelazione del campionato. Si sapeva che i rossoblù di Thiago Motta avrebbero potuto fare bene, ma che fossero addirittura in lotta per il quarto posto probabilmente nemmeno a Bologna avrebbero osato sognarlo. Anzi, ci sono addirittura dei rimpianti per alcune decisioni arbitrali avverse o comunque alcuni episodi sfortunati, come domenica scorsa a Lecce, senza i quali gli emiliani avrebbero potuto essere davvero al quarto posto.
In ogni caso è una stagione fantastica per il Bologna, che oggi ha il dovere di provare ad approfittare di un incrocio sulla carta agevole contro la Salernitana per salire ancora più in alto. Sognare non costa nulla, per il Bologna anche la qualificazione in Europa o Conference League sarebbe un traguardo notevole, da inseguire senza troppe pressioni per confermare il valore messo in mostra in questi primi tre mesi e mezzo della stagione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ECCO ROMA FIORENTINA!
I risultati Serie A saranno ovviamente protagonisti anche oggi, domenica 10 dicembre 2023, per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Dobbiamo però essere sinceri e notare che, quando si esagera con lo spezzatino, si rischia di svuotare d’interesse la domenica: hanno già giocato le quattro italiane di Champions League più Juventus e Atalanta, ci saranno comunque due posticipi domani (restiamo perplessi soprattutto per quello delle 18.30) e così oggi ci attendono solamente quattro partite in una domenica un po’ sgonfia.
Naturalmente però non mancheranno temi e spunti d’interesse anche nelle prossime ore con i risultati Serie A per la domenica della quindicesima giornata di campionato: si comincerà alle ore 12.30 con Frosinone Torino, poi ecco alle ore 15.00 Monza Genoa, seguita alle ore 18.00 da Salernitana Bologna ed infine il big-match della domenica sarà sicuramente alle ore 20.45 Roma Fiorentina, mentre per completare la classifica di Serie A bisognerà appunto aspettare i due posticipi del lunedì.
RISULTATI SERIE A: IL BIG-MATCH
Ecco allora che non facciamo fatica a definire Roma Fiorentina come il big-match della domenica per i risultati Serie A. Sarà una sfida diretta fra due squadre ambiziose, separate da un solo punto in classifica in favore dei giallorossi, che hanno 24 punti contro i 23 dei viola. Nel mirino per entrambe c’è la qualificazione in Champions League, magari sperando che l’Italia riesca a portare a cinque i propri posti nella prossima edizione, che vedrà un cambio di regolamento. In ogni caso, saranno in palio punti molto pesanti stasera allo stadio Olimpico.
La Roma di José Mourinho arriva dalla preziosa vittoria in rimonta sul campo del Sassuolo, il bottino è di 10 punti nelle ultime quattro giornate con tre vittorie e un pareggio dopo la sconfitta contro l’Inter, che è d’altronde l’unico ko nelle ultime otto giornate per una Roma che ha finalmente ingranato la giusta marcia dopo il pessimo inizio di campionato. Il discorso è opposto per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che aveva fatto benissimo nelle prime otto giornate di campionato, poi ha infilato tre sconfitte consecutive anche se adesso arriva dal 3-0 contro la Salernitana che l’ha rimessa in scia al quarto posto in questa lotta così sentita.
RISULTATI SERIE A, 15^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Frosinone Torino 0-0
RISULTATO FINALE Monza Genoa 1-0 83′ Dany Mota(M)
RISULTATO FINALE Salernitana Bologna 1-2 8′,15′ Zirkzee (B), 75′ Simy (S)
RISULTATO FINALE Roma Fiorentina 1-1 6′ Lukaku (R), 66′ Martinez Quarta (F)
CLASSIFICA SERIE A
Inter 38
Juventus 36
Milan 29
Bologna, Roma 25
Fiorentina, Napoli 24
Atalanta 23
Lazio, Monza 21
Torino 20
Frosinone 19
Lecce 16
Genoa, Sassuolo 15
Udinese 12
Empoli, Verona 11
Cagliari 10
Salernitana 8