RISULTATI SERIE A: IL NAPOLI BATTE IL BOLOGNA

Il Napoli si riscatta subito contro il Bologna dopo la sconfitta all’esordio contro il Verona. Di Lorenzo, assiste di Kvaratskhelia, lo stesso georgiano e Simeone piegano la compagine guidata da Italiano. Da sottolineare l’esordio di David Neres che ha servito l’assist a Simeone. Nell’altro match della serata clamorosa sconfitta della Roma in casa contro l’Empoli. I toscani vanno avanti con Gyasi e Colombo, che raddoppia su rigore. Nel finale Shomurodov sigla la rete della bandiera che serve solo per le statistiche. (agg. Umberto Tessier)



COLPACCIO DEL TORINO!

Terminato anche il secondo tempo delle sfide iniziate alle 18.30, analizziamo quindi i risultati di Serie A 2024/2025 più recenti e la situazione della classifica per questa seconda giornata aspettando le gare in programma alle ore 20.45. Allo Stadio Artemio Franchi la Fiorentina viene bloccata sullo 0 a 0 iniziale dal Venezia che guadagna così il primo punto dal suo ritorno nel massimo campionato. Allo Stadio Olimpico Grande Torino bel colpo del Torino che supera in casa l’Atalanta per 2 a 1 grazie alle reti di Ilic ed Adams ad annullare il gol segnato da Retegui. Nei minuti di recupero Milinkovic-Savic para un rigore a Pasalic al 90’+6′. Questa sera Napoli-Bologna e Roma-Empoli completeranno il quadro per la domenica di campionato. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMI TEMPI

Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 18.30 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie A per questa seconda giornata di campionato in attesa della sfide delle 20.45, ovvero Napoli-Bologna e Roma-Empoli. A Firenze la Fiorentina ed il Venezia sono ancora ferme sullo 0 a 0 di partenza con entrambe le compagini che non hanno creato particolari pericoli nei confronti delle rispettive difese avversarie. In Piemonte le formazioni di Torino ed Atalanta sono invece bloccate sull’1 a 1 con le reti segnate da Retegui, su assist di Zappacosta, al 26′ per i bergamaschi e da Ilic, su suggerimento di Adams, al 30′ per i granata. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



SI COMINCIA!

Siamo pronti a seguire Fiorentina Venezia e Torino Atalanta, le prime due partite che ci terranno compagnia con i risultati Serie A dell’ultima domenica di agosto. Abbiamo già parlato ampiamente delle squadre che saranno protagoniste allo stadio Olimpico Grande Torino, quindi adesso spendiamo qualche parola anche circa Fiorentina Venezia, che allo stadio Artemio Franchi di Firenze dovrebbe vedere favoriti i padroni di casa viola. Per i gigliati questo è naturalmente un periodo molto intenso, perché la partita cade fra le due sfide nei playoff di Conference League contro gli ungheresi della Puskas Akademia.

La Fiorentina  però deve sfruttare il turno sulla carta favorevole contro un Venezia che ha una partenza in salita, perché dopo la sconfitta all’Olimpico con la Lazio c’è un’altra trasferta impegnativa per i lagunari di mister Eusebio Di Francesco. Questi sono i ragionamenti che possiamo fare in teoria, adesso però arriva finalmente il momento di far parlare i campi con i gol e le emozioni dei risultati Serie A della domenica! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PER CONFERMARSI E MIGLIORARSI

Abbiamo parlato di Atalanta e Napoli, diamo allora spazio adesso alle loro avversarie nella nostra panoramica sui risultati Serie A. Torino e Bologna sono entrambe reduci da pareggi nella prima giornata, che hanno dato indicazioni positive ma hanno pure lasciato un po’ di amaro in bocca. Per i granata naturalmente è stato un ottimo esordio e non potrebbe essere altrimenti quando arrivi al minuto 89 vincendo per 0-2 a San Siro contro il Milan, anche se ovviamente al Torino resta anche il forte rammarico di essersi fatto rimontare in extremis, guastando un po’ il debutto di Paolo Vanoli.

Per il Bologna invece l’esordio di Vincenzo Italiano è stato con una partita a lungo dominata contro l’Udinese, che però è riuscita a portare via un pareggio per 1-1 dallo stadio Renato Dall’Ara. Le indicazioni in termini di gioco sono più che positive, ma i due punti buttati potrebbero pesare alla lunga. La seconda giornata offrirà esami impegnativi ad entrambe, quali ne saranno i verdetti? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DOMENICA CON QUATTRO PARTITE

Eccoci pronti a vivere tutte le emozioni dei risultati Serie A anche oggi, domenica 25 agosto 2024. Seguendo il format del campionato di Serie A 2024-2025 in questi primi turni ancora estivi, già ieri abbiamo seguito quattro partite, di nuovo con entrambe le milanesi in campo di sabato, oggi quindi ci attendono altrettanti incontri e per chiudere i conti con la seconda giornata due posticipi domani. Non corriamo troppo però, già oggi ci attendono match molto importanti per la classifica di Serie A.

Infatti, nonostante la prima giornata sia stata caratterizzata soprattutto da un gran numero di pareggi, non mancano comunque squadre già scattate benissimo e altre invece che hanno bisogno di immediato riscatto. Andiamo allora a scoprire che cosa ci proporranno nelle prossime ore i risultati Serie A: si comincerà alle ore 18.30, quando in programma ci saranno Fiorentina Venezia e Torino Atalanta, mentre le due partite delle ore 20.45 saranno il big-match Napoli Bologna e Roma Empoli.

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: GLI ESTREMI OPPOSTI

Sebbene per motivi opposti, ci sembra inevitabile mettere Atalanta e Napoli in copertina parlando dei risultati Serie A. La Dea di Gian Piero Gasperini ha esordito nel nuovo campionato vincendo per 0-4 a Lecce, risultato fragoroso e ancora più significativo perché arrivato in giorni non facili per le vicende di calciomercato per l’Atalanta, che però sembra sempre pronta a superare le difficoltà esaltando chi è a disposizione del Gasp, che oggi tuttavia è atteso a un delicato esame sul difficile campo del Torino.

Dall’altra parte ecco i dolori del Napoli, reduce dal clamoroso ko per 3-0 sul campo del Verona domenica scorsa. Debutto peggiore non avrebbe potuto esserci per Antonio Conte e in una piazza come Napoli ovviamente adesso c’è già aria di processi, che sarebbe bene spazzare via con una vittoria contro il Bologna, anche se l’obiettivo non sarà facile perché la grande sorpresa dello scorso campionato vuole continuare ad essere protagonista dei risultati Serie A…

RISULTATI SERIE A, 2^ GIORNATA

ore 18.30
Fiorentina Venezia 0-0 RISULTATO FINALE
Torino Atalanta 1-1 RISULTATO FINALE 26′ Retegui(A); 30′ Ilic(T); 50′ Adams(T)

ore 20.45
Napoli Bologna 3-0 (47′ Di Lorenzo, 75′ Kvaratskhelia, 94′ Simeone) RISULTATO FINALE
Roma Empoli 1-2 (45′ Gyasi, 61′ Colombo, 80′ Shomurodov) RISULTATO FINALE