RISULTATI SERIE A: IL MILAN VINCE AL 93′!

I risultati Serie A per la ventunesima giornata chiudono il quadro del sabato con la vittoria da batticuore del Milan a Udine. In vantaggio con Loftus-Cheek, i rossoneri vanno sotto per i gol di Samardzic e Thauvin. Polemiche per ululati razzisti nei confronti di Maignan che abbandona in campo, con la partita sospesa per diversi minuti. Quindi arriva la reazione rossonera, gol del pari di Jovic e poi al 93′ Okafor trova il guizzo giusto in area regalando al Milan la quarta vittoria consecutiva. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A: DE ROSSI, BUONA LA PRIMA

Roma Verona ha aperto il quadro dei risultati Serie A per la ventunesima giornata, una partita comprensibilmente molto attesa e che ha visto il successo per 2-1 dei padroni di casa. L’avventura di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa è iniziata molto bene in un primo tempo chiuso dalla Roma in vantaggio di due gol, grazie alle reti di Lukaku al 19’ minuto e di capitan Pellegrini al 25’. Nella ripresa Djuric sbaglia il rigore che avrebbe potuto riaprire i giochi, ma l’Hellas non si arrende e accorcia comunque le distanze al 76’ minuto con il gol di Folorunsho, tuttavia poi il risultato non cambierà più e De Rossi può festeggiare.



Di conseguenza, adesso la classifica di Serie A vede la Roma salire a 32 punti rilanciandosi nella corsa al quarto posto, mentre per il Verona la sconfitta sancisce l’impossibilità di muoversi da quota 17. Il sabato sera in compagnia dei risultati Serie A è però giunto “solo” a metà, perché naturalmente ci attende ancora la partita delle ore 20.45 che sarà Udinese Milan, una trasferta che potrebbe essere insidiosa per i rossoneri di Stefano Pioli. Che cosa succederà quindi allo stadio Friuli? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Sta per cominciare Roma Verona, che apre il quadro dei risultati Serie A per la ventunesima giornata del campionato, che ci terrà compagnia a spizzichi e bocconi addirittura fino al 28 febbraio, come abbiamo visto in precedenza. Della Roma abbiamo già ampiamente parlato ricordando la vivace settimana giallorossa, il Verona allenato da Marco Baroni invece proverà ad approfittare proprio di questi giorni complicati per l’avversaria di giornata: per l’Hellas un colpaccio nella capitale sarebbe di immenso valore nella lunga corsa verso la salvezza, a maggior ragione perché il Verona arriva dalla vittoria contro l’Empoli e un nuovo risultato positivo darebbe naturalmente fiducia agli scaligeri, specie in una trasferta così complicata.



Questo sarà un sabato “breve” ma molto stuzzicante, considerando che in seguito avremo pure il Milan sul campo dell’Udinese, che all’andata aveva già vinto a San Siro: cediamo allora senza ulteriori indugi la parola ai protagonisti, per adesso sul campo dello stadio Olimpico, perché il ricco sabato sera in compagnia dei risultati Serie A sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE RINVIATE

Parlando dei risultati Serie A, dobbiamo adesso tornare sull’anomalia del programma di questa giornata, che come abbiamo già accennato vedrà ben quattro partite su dieci rinviate. Per qualche settimana ci dovremo quindi portare dietro il fardello di una classifica incompleta, soprattutto per quanto riguarda la lotta per lo scudetto e per le qualificazioni alle Coppe, a maggior ragione se si considera che pure Bologna e Atalanta sono coinvolte nelle partite rinviate, che sono evidentemente quelle delle quattro protagoniste del quadrangolare arabo della Supercoppa Italiana.

Il primo recupero sarà il 14 febbraio prossimo Bologna Fiorentina, derby dell’Appennino davvero intrigante in zona europea; il 22 febbraio sarà invece la volta di una classica del calcio italiano come Torino Lazio; infine, il 28 febbraio sarà il giorno più importante per i recuperi, grazie a Sassuolo Napoli e soprattutto al derby lombardo di lusso Inter Atalanta, che sicuramente è il match di spicco fra i quattro rinviati in questo weekend. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI INIZIA CON ROMA VERONA, LA PRIMA DI DE ROSSI!

I risultati Serie A tornano protagonisti oggi, sabato 20 gennaio 2024, anche se la Supercoppa Italiana farà sentire in modo pesante i propri effetti su questa a dir poco anomala ventunesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Infatti sono state rinviate a febbraio la bellezza di quattro partite, cioè naturalmente quelle che avrebbero coinvolto Fiorentina, Inter, Lazio e Napoli (in ordine alfabetico), che invece in questi giorni stanno dando vita in Arabia Saudita alla prima edizione della Supercoppa Italiana allargata a quattro squadre partecipanti.

Di conseguenza, restano solamente sei partite fra oggi e domani per i risultati Serie A e per una classifica che dovrà poi convivere con gli “asterischi” (cioè con partite in meno per diverse squadre) per un mese e mezzo circa. Il sabato verrà ridimensionato e di conseguenza ecco che la ventunesima giornata di Serie A comincerà solamente alle ore 18.00, quando avremo il fischio d’inizio per Roma Verona, mentre alle ore 20.45 sarà la volta di Udinese Milan per completare questo sabato comunque intrigante.

RISULTATI SERIE A: LA ROMA

Dobbiamo mettere in copertina la Roma tra le quattro squadre che oggi animeranno i risultati Serie A ed è ovviamente facile capire il perché. L’esonero di José Mourinho è stata la notizia della settimana nel mondo del calcio, non solo a livello italiano: l’avventura dello Special One in giallorosso è finita dopo due anni e mezzo, la vittoria di una Conference League più una finale di Europa League, ma anche un rendimento in campionato quasi mai esaltante, che alla lunga è costato caro al portoghese.

Adesso il nuovo allenatore della Roma è Daniele De Rossi, chiamato a una missione non facile soprattutto per un tecnico quasi debuttante, considerando che l’ex centrocampista giallorosso l’unica precedente esperienza in panchina è stata in Serie B con la Spal e non è nemmeno andata benissimo. Di certo ci sarà la simpatia dell’ambiente, perché solo una leggenda della Roma può raccogliere da quel punto di vista l’eredità di José Mourinho, ma naturalmente alla lunga saranno i risultati a dire se l’avventura di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma sarà una parentesi o una grande avventura…

RISULTATI SERIE A, 21^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Roma Verona 2-1 – 19′ Lukaku (R), 25′ Pellegrini (R), 76′ Folorunsho (V)

RISULTATO FINALE Udinese Milan 2-3 – 31′ Loftus-Cheek (M), 39′ Samardzic (U), 63′ Thauvin (U), 83′ Jovic (M), 93′ Okafor (M)

CLASSIFICA SERIE A

Inter 51

Juventus 49

Milan 45

Fiorentina 34

Atalanta, Lazio 33

Bologna, Roma 32

Napoli 31

Torino 28

Monza 25

Genoa 22

Lecce 21

Sassuolo, Frosinone 19

Udinese, Cagliari 18

Verona 17

Empoli 13

Salernitana 12