RISULTATI SERIE A: L’INTER VINCE
Vediamo come si aggiornano questi risultati Serie A dopo la partita al Franchi: Fiorentina Inter, una partita che ha regalato sicuramente degli episodi dubbi ma anche tante emozioni contrastanti. I nerazzurri hano conquistato la vittoria per 1-0, ma non senza difficoltà visto che la Viola ha avuto l’opportunità di pareggiare nel finale con un calcio di rigore. Nico Gonzalez è stato incaricato della battuta, ma il suo tiro è risultato troppo centrale e prevedibile, consentendo a Sommer una parata alquanto agevole. Nonostante una buona prestazione complessiva, la squadra di casa è stata sfortunata nel non riuscire a sfruttare le tante occasioni nell’arco dei novanta minuti. L’Inter ha difeso con determinazione essenzialmente per buona parte del match, garantendosi i tre punti e tornando ad insidiare la Juventus in campionato. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: FINE PRIMO TEMPO
Finisce il primo tempo allo stadio e vediamo insieme come cambiano i risultati di Serie A: Fiorentina Inter, che sul tabellone del Franchi possiamo leggere 0-1 in favore della squadra nerazzurra. Nonostante il vantaggio però, la Fiorentina ha avuto un’opportunità chiave per pareggiare con Bonaventura che è stato protagonista di un’azione rocambolesca dentro l’area avversaria. Su calcio d’angolo, ricevendo il pallone su una respinta e sparando verso la porta difesa da Sommer. Tuttavia, la situazione è stata caratterizzata da un evidente spintone di Bastoni su Parisi, ma l’arbitro non ha deciso di consultare il VAR per prendere una decisione sul rigore alquanto evidente sul terzino viola. Nonostante questo momento controverso però, l’Inter mantiene il vantaggio di 1-0, lasciando la Fiorentina con l’obiettivo di recuperare nel secondo tempo per cercare di ottenere almeno un pareggio in questa partita di Serie A. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: RETI BIANCHE A ROMA!
I risultati Serie A vedono chiudersi la sfida delle ore 18.00 con un pari a reti bianche. La Lazio prova a sfondare il muro del Napoli ma, dopo un primo tempo soporifero, c’è un gol annullato per fuorigioco al Taty Castellanos e un paio di ghiotte occasioni non sfruttate da Isaksen. Napoli poco incisivo dal punto di vista offensivo ma si chiude sullo 0-0 con le due squadre che lasciano così via libera all’Atalanta al quarto posto. Alle 20.45 spazio alla sfida tra Fiorentina e Inter. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: MONZA SORRIDE CON COLPANI, PARI PER L’HELLAS!
Tutto o quasi secondo pronostico nei due match domenicali delle ore 15 di questo 22esimo turno di Serie A: dopo la vittoria in rimonta tra le mura amiche del Genoa sul Lecce, è arrivata immediata la risposta del Monza che batte il Sassuolo e riaggancia il Grifone a quota 28; più spettacolare ma terminata in parità invece la sfida-salvezza del “Bentegodi” tra un Hellas Verona indebolito dal mercato ma sceso in campo con grande orgoglio e un Frosinone in flessione di risultati. Ma andiamo con ordine: nella gara disputata all'”U-Power Stadium” basta un lampo di Colpani al 31′ per consentire ai Palladino boys di tornare alla vittoria dopo due KO di fila. Primo tempo divertente con una rete annullata a Mota e un clamoroso palo ospite con Thorstvedt prima del gol del talento brianzolo che decide la sfida; nella ripresa i biancorossi controllano e sfiorano il raddoppio mentre i neroverdi non riescono a sfondare anche se nel recupero Mulattieri ha la palla del pari-beffa ma sbaglia.
Se la vittoria del Monza consente ai lombardi di affiancare il Genoa all’undicesimo posto (e lasciare il Sassuolo al quindicesimo con un solo punto di vantaggio sul terzetto… di terzultime a quota 18), il pari tra Hellas e Frosinone serve più agli ospiti. Partono meglio i veronesi che disputano un gran primo tempo, sfiorano varie volte il gol, sbagliano un penalty con Duda (superlativo Turati, protagonista di altri grandi interventi) e poi ne segnano un altro con Suslov. Nella ripresa i ciociari di Di Francesco tirano la testa fuori e arrivano al pari con Kaio Jorge: nell’ultima mezz’ora entrambe le squadre avrebbero l’occasione di vincere ma soprattutto Cheddira ed Henry possono mangiarsi le mani. Il punto a testa consente agli scaligeri di Baroni di salire a 18 punti, terzultimi con Udinese e Cagliari, e sperare ancora in una salvezza che avrebbe del miracoloso, mentre il Frosinone va a quota 23 e, per ora, evita di essere risucchiato nei bassifondi. (agg. di R. G. Flore)
RISULTATI SERIE A: SPETTACOLO A MARASSI
Crisi nera per il Lecce, che ha vinto una sola volta dopo l’avvio sprint con 11 punti nelle prime cinque giornate. Per la squadra di Aversa con il Genoa arriva la quinta sconfitta nelle ultime sei partite (non vince dal 16 dicembre), invece quella di Gilardino esulta per la vittoria nel lunch match di Serie A della 22esima giornata. Per la prima volta in questa stagione il Genoa è riuscito a ottenere due vittorie di fila.
Il Grifone, che aveva tremato nel primo tempo con Krstovic che prima ha sbagliato un rigore e poi ha sbloccato la partita, è riuscito a ribaltare la partita grazie ai cambi. Il pareggio di Retegui e la rovesciata di Ekuban hanno firmato il 2 a 1. Ma questo è il primo dei risultati di oggi della Serie A: tra poco tocca a Monza-Sassuolo e Verona-Frosinone, in attesa del big match tra Lazio e Napoli e al posticipo Fiorentina-Inter. (agg. di Silvana Palazzo)
RISULTATI SERIE A: SI COMINCIA!
Eccoci pronti a vivere Genoa Lecce, la partita che aprirà la domenica in compagnia dei risultati Serie A. Abbiamo parlato molto a lungo delle ricche sfide serali, ma tra l’ora di pranzo e il pomeriggio abbiamo tre partite comunque molto significative, a cominciare proprio da quella di Marassi. Il Genoa sta vivendo un buon periodo, non perde dal 10 dicembre e in queste settimane ha fermato anche Juventus e Inter, quindi oggi punta al bis della vittoria di settimana scorsa contro la Salernitana per fare un ulteriore passo in avanti verso la salvezza.
Questo anche sfruttando anche le difficoltà di un Lecce che è lontanissimo parente di quello ammirato ad inizio stagione, tanto che da ottobre in poi ha vinto una sola partita e nelle ultime cinque giornate ha raccolto un solo punto. Poi anche Monza Sassuolo e Verona Frosinone delle ore 15.00 saranno match sicuramente importanti per la lotta salvezza, allora possiamo dare il via a una domenica in compagnia dei risultati Serie A che, dall’ora di pranzo fino a sera, ci darà indicazioni fondamentali in ogni parte della sua classifica! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PER IL RISCATTO
Presentando i risultati Serie A verso le partite di oggi, abbiamo già concentrato la nostra attenzione sugli incroci post-Supercoppa Italiana. Ci sarà desiderio di riscatto da parte della Fiorentina nella sfida ai freschi campioni dell’Inter, ma questa volontà di riscattarsi sarà invece comune in Lazio Napoli. I biancocelesti vogliono cancellare il ricordo della batosta subita nella semifinale contro l’Inter rigettandosi in campionato, dove in realtà il periodo era più che positivo grazie a quattro vittorie consecutive più il successo contro la Roma nel derby di Coppa Italia.
Momento quindi positivo per la Lazio, che però deve trarre un insegnamento anche dal ko arabo. Più delicata la situazione del Napoli, che per risollevarsi in campionato avrebbe bisogno della seconda vittoria consecutiva dopo quella in extremis nel derby campano contro la Salernitana: mister Walter Mazzarri di recente ha avuto qualche segnale positivo, su tutti il 3-0 contro la Fiorentina, anche se poi perdere una finale al 91’ minuto è stata naturalmente una delusione cocente in una stagione già complicata per i partenopei… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI PARTE CON GENOA-LECCE
I risultati Serie A saranno naturalmente grandi protagonisti oggi, domenica 28 gennaio 2024, perché ci attendono nelle prossime ore ben cinque partite per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Arriviamo dallo scorso turno che è stato dimezzato a causa della Supercoppa Italiana e che sarà completato solamente lungo il mese di febbraio, con conseguenti effetti sulla comprensione della classifica di Serie A – ad esempio, in questo momento chi ha già giocato fra venerdì e ieri e non ha saltato lo scorso turno ha addirittura due partite in più rispetto a chi deve invece recuperare e non ha ancora giocato nemmeno nella 22^ giornata in corso.
Questo premesso per avere il più chiaro possibile il quadro della situazione, possiamo naturalmente scoprire che cosa ci riserverà nelle prossime ore questa domenica di fine gennaio in compagnia dei risultati Serie A. Si comincerà naturalmente alle ore 12.30 con Genoa Lecce che sarà il lunch match, seguito alle ore 15.00 da Monza Sassuolo e Verona Frosinone, ma saranno i due posticipi a nobilitare la domenica dei risultati Serie A, perché alle ore 18.00 avremo Lazio Napoli e alle ore 20.45 Fiorentina Inter.
RISULTATI SERIE A: IL BIG-MATCH
Naturalmente dobbiamo evidenziare che le due sfide di cartello per i risultati Serie A saranno un doppio incrocio proprio fra le quattro protagoniste della Supercoppa Italiana. In particolare, le due semifinaliste ospiteranno le due finaliste, potendo contare sul fattore campo e anche su qualche giorno in più di riposo, essendo tornate prima in Italia. D’altronde però Lazio e Fiorentina devono riflettere sulle due lezioni subite nelle semifinali di Supercoppa, che hanno visto sia i biancocelesti sia i viola perdere per 3-0. Oggi ci sarà una sorta di “rivincita”, anche se le sfide saranno incrociate rispetto a quelle viste in Arabia.
Sotto i riflettori ci sarà fatalmente soprattutto l’Inter, che si è presa il trofeo grazie al sigillo di Lautaro Martinez al 91’ minuto della finale ma che adesso è attesa dalla delicata trasferta di Firenze, da affrontare senza Barella e Calhanoglu e con una situazione molto particolare nel duello con la Juventus, perché i nerazzurri sarebbero ancora la potenziale capolista “virtuale”, ma hanno giocato in questo momento due partite in meno, quindi oggi avrebbero bisogno di un colpo a Firenze, a maggior ragione pensando che domenica prossima ci sarà il derby d’Italia.
RISULTATI SERIE A, 22^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Genoa Lecce 2-1 – 31′ Krstovic (L), 70′ Retegui (G), 76′ Ekuban (G)
RISULTATO FINALE Monza Sassuolo 1-0 – 31′ Colpani (M)
RISULTATO FINALE Verona Frosinone 1-1 – 45’+2 Suslov (V), Kaio Jorge 58′ (F)
RISULTATO FINALE Lazio Napoli 0-0
RISULTATO FINALE Fiorentina Inter 0-1 – 14′ Lautaro Martinez
CLASSIFICA SERIE A
Inter 54
Juventus 53
Milan 46
Atalanta 36
Lazio*, Fiorentina 34*
Bologna 33
Napoli*, Roma 32
Torino 31
Genoa, Monza 28
Frosinone 23
Lecce 21
Sassuolo 19
Verona, Udinese, Cagliari 18
Empoli 17
Salernitana 12
*una gara da recuperare