RISULTATI SERIE A: INTER DA SCUDETTO!

I risultati di Serie A chiudono il quadro di una domenica infuocata con la vittoria dell’Inter nel derby d’Italia da Scudetto contro la Juventus. I nerazzurri vincono la partita grazie a un’autorete di Gatti, che infila la sua porta nel tentativo di contenere Thuram davanti a Szczesny, ma la squadra di Inzaghi legittima la vittoria con un legno di Calhanoglu e costringendo il portiere polacco a due parate eccezionali su Barella e Arnautovic nel secondo tempo. Juventus combattiva ma poco incisiva in attacco, l’Inter vola a +4 sui bianconeri secondi e per giunta con una partita da recuperare. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A: L’ATALANTA DOMINA!

I risultati di Serie A mettono in archivio un risultato molto importante nella corsa Champions: l’Atalanta domina la Lazio e compie un passo in avanti importante per il quarto posto, con la Lazio che invece vede mettersi a rischio anche la qualificazione all’Europa minore. Dominio bergamasco per tutta la partita, Pasalic sblocca poco dopo il quarto d’ora, quindi sale in cattedra uno strepitoso Charles De Ketelaere che tra accelerazioni e numeri palla al piede sigla una doppietta. Sul 3-0 la Lazio segna su rigore il punto dell’onore con Immobile, ma è davvero notte fonda per Sarri. Ora spazio alle 20.45 all’attesissimo derby d’Italia, sfida Scudetto tra Inter e Juventus a San Siro. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A: NAPOLI, ANCORA UNA RIMONTA!

I risultati di Serie A fanno registrare un’altra importante rimonta del Napoli in chiave europea. I partenopei dopo la Salernitana piegano anche il Verona dopo essere passati in svantaggio al “Maradona”. Mazzarri vede le streghe dopo il gol di Coppola che porta avanti gli scaligeri a metà ripresa ma la reazione azzurra è veemente. Il pareggio viene firmato proprio dall’ex Ngonge, al primo gol con la maglia del Napoli, quindi Kvaratskhelia regala una perla degna della stagione dello Scudetto, splendido tiro a giro che vale il 2-1 per il Napoli. Alle 18.00 spazio a un’altra partita chiave nella corsa alla Champions League, al Gewiss Stadium scendono in campo Atalanta e Lazio. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A: A TORINO FINISCE PARI

I risultati di Serie A ci consegnano uno 0-0 in Torino Salernitana: il lunch match della 23^ giornata termina senza reti e, per dirla tutta, anche con ben poche emozioni sul terreno di gioco. Nel primo tempo di fatto non è successo alcunchè; più movimentata la ripresa, ma anche nei secondi 45 minuti Torino e Salernitana hanno fatto ben poco per portare a casa la vittoria. Si tratta di un’occasione persa dai granata, che avevano un turno favorevole per avvicinare ancor più le posizioni europee.

Per la squadra di Filippo Inzaghi questo punto in trasferta può certamente fare morale in vista delle prossime uscite, ma certamente guardando la classifica il pareggio del Grande Torino sposta davvero poco, perché gli amaranto restano ultimi e staccati anche solo dalle altre posizioni che “garantirebbero” la retrocessione. Adesso per i risultati di Serie A si gioca Napoli Verona: per i partenopei una chance per riportarsi in quota Champions League, per gli scaligeri una trasferta complicata ma con l’opportunità virtuale di guadagnare qualcosa su Udinese, Empoli e la stessa Salernitana, vedremo però cosa ci racconterà il terreno di gioco del Diego Armando Maradona tra poco. (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA!

Eccoci pronti al fischio d’inizio di Torino Salernitana, la partita che naturalmente aprirà la domenica in compagnia dei risultati Serie A. Sulla carta appare come un’occasione davvero intrigante per il Torino, che nelle ultime tre giornate ha ottenuto due vittorie e un pareggio e potrebbe consolidare questa striscia positiva iniziando a fare seriamente un pensiero alla lotta per un posto nella prossima edizione delle Coppe europee, a maggior ragione se si considera il fatto che i granata sono una delle formazioni che hanno ancora una partita da recuperare, quella in casa contro la Lazio.

La classifica è talmente corta che si potrebbe davvero sognare in grande, mentre dare uno sguardo alla stessa graduatoria di Serie A mette gli incubi se vista dall’ottica degli ospiti della Salernitana, sempre più tristemente ultimi con appena 12 punti al proprio attivo e quindi disperatamente a caccia di un bel risultato che possa ridare fiducia e convinzione nei propri mezzi. I temi d’interesse sono chiari, adesso però cediamo la parola al campo per iniziare questa domenica in compagnia dei risultati Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA LOTTA PER LA CHAMPIONS LEAGUE

Nel giorno del derby d’Italia, dobbiamo comunque ricordare che i risultati Serie A ci forniranno indicazioni molto significative anche per la lotta per un posto nella prossima Champions League, considerando che nelle prossime ore avremo la sfida Atalanta Lazio e che giocherà anche il Napoli, atteso dalla partita casalinga contro il Verona, che fa molto anni Ottanta. In questo momento la squadra più in forma sembra essere la Dea, che occupa proprio la tanto agognata quarta posizione nella classifica di Serie A, inseguita pure da numerose rivali tra le quali appunto Lazio e Napoli.

Queste due squadre al contrario sono reduci da un pareggio per 0-0 nella loro sfida di settimana scorsa, una partita decisamente deludente all’insegna del ‘prima non prenderle’ che descrive un periodo non facile per le squadre che nello scorso campionato chiusero nelle prime due posizioni. Il Napoli ha comunque l’occasione per rilanciarsi se sfrutterà questo turno sulla carta favorevole, mentre l’Atalanta proverà a distanziare una rivale, anche se la Lazio andrà alla ricerca di un sorpasso che in un colpo solo potrebbe cambiare molti giudizi… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SPICCA IL DERBY D’ITALIA!

I risultati Serie A saranno naturalmente protagonisti anche oggi, domenica 4 febbraio 2024, perché proseguirà la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 e fatalmente tutta l’attesa si concentrerà sul grande derby d’Italia Inter Juventus di questa sera a San Siro, una partita che dirà già moltissimo sulla lotta scudetto, anche se ovviamente l’inizio del mese di febbraio non può ancora essere tempo di verdetti. Ieri ci sono state ben quattro partite quindi oggi ne avremo altrettante, considerando l’anticipo del venerdì e il posticipo del lunedì.

Abbiamo allora già citato il piatto forte della domenica in compagnia dei risultati Serie A per la ventitreesima giornata, ma naturalmente adesso dobbiamo scoprire tutto quello che ci attenderà nelle prossime ore, a partire dal lunch match delle ore 12.30 che sarà Torino Salernitana; una sola partita ci attende nel pomeriggio, infatti alle ore 15.00 avremo Napoli Verona; alle ore 18.00 ecco un match certamente intrigante come Atalanta Lazio, infine naturalmente l’appuntamento sarà alle ore 20.45 con Inter Juventus.

RISULTATI SERIE A: IL DERBY D’ITALIA

Buttiamoci allora subito sulla super sfida di stasera al Meazza, che si prende la copertina per i risultati Serie A per l’importanza fondamentale che avrà per il vertice della classifica di Serie A, senza dimenticare che Inter Juventus ha sempre un grande fascino, anche se fosse solo un’amichevole; figuriamoci allora quando c’è in palio almeno un pezzetto di scudetto, potremmo dire. La chance è gustosa soprattutto per l’Inter, che con la vittoria di Firenze è tornata davanti in classifica nonostante abbia giocato una partita in meno e quindi potrebbe lanciare una “mini fuga” in caso di vittoria, che sarebbe significativa come lo fu il 2-0 dell’Inter di Conte rifilato alla Juventus più o meno nello stesso periodo nell’anno dello scudetto numero 19.

Forse la sfida di stasera sarà un bivio soprattutto per la Juventus, che sperava di effettuare un piccolo allungo sfruttando il calendario favorevole ed invece si ritrova alle spalle della grande rivale dopo il deludente pareggio casalingo contro l’Empoli. Adesso quindi bisogna reagire proprio nella sfida più significativa, quella che potrebbe regalare il sorpasso in caso di colpaccio, ma potrebbe anche sancire un netto allungo nerazzurro: la speranza maggiore è riposta nella crescita impetuosa di Dusan Vlahovic in queste settimane, per dare vita a una sfida con Lautaro Martinez che rende ancora più intrigante questo derby d’Italia già così speciale.

RISULTATI SERIE A, 23^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Torino Salernitana 0-0

RISULTATO FINALE Napoli Verona 2-1 – 72′ Coppola (V), 79′ Ngonge (V), 87′ Kvaratskhelia (N)

RISULTATO FINALE Atalanta Lazio 3-1 – 16′ Pasalic (A), 43′ De Ketelaere rig. (A), 76′ De Ketelaere (A), 84′ Immobile rig. (L)

RISULTATO FINALE Inter Juventus 1-0 – 36′ aut. Gatti

CLASSIFICA SERIE A

Inter 57

Juventus 53

Milan 49

Atalanta 39

Bologna 36

Napoli, Roma 35

Lazio, Fiorentina 34

Torino 32

Monza, Genoa 29

Lecce 24

Frosinone 23

Sassuolo, Udinese 19

Verona, Cagliari, Empoli 18

Salernitana 13