RISULTATI SERIE A: LUIS ALBERTO ESALTA LA LAZIO!

I risultati di Serie A chiudono il quadro dei posticipi del lunedì con la vittoria di misura della Lazio sulla Sampdoria. I blucerchiati nonostante la pesantissima situazione di classifica danno filo da torcere ai biancazzurri che si divorano però gol in serie con Pedro, Immobile e Marusic. Quindi è Audero a superarsi su Felipe Anderson, ma a 1o’ dal novantesimo il portiere blucerchiato non può nulla su un siluro di Luis Alberto, che decide la partita e permette alla Lazio di trovare una vittoria fondamentale per restare agganciata alla corsa Champions. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A: LA FIORENTINA VINCE A VERONA

I risultati di Serie A ci consegnano la vittoria della Fiorentina: al Bentegodi la squadra viola ritrova i tre punti dopo tanto tempo, e così fa un bello scatto in classifica anche se le distanze dalle posizioni europee restano ampie. Alla squadra di Vincenzo Italiano basta l’accelerazione operata nel primo tempo e che porta ai gol di Barak (ex della serata) e Arthur Cabral; dura battuta d’arresto per il Verona, che incassa la terza sconfitta nella gestione di Marco Zaffaroni e perde una bella occasione nella corsa alla salvezza.



Adesso per i risultati di Serie A il programma prosegue: Lazio Sampdoria, con i biancocelesti che possono fare un altro passo verso la Champions League e i blucerchiati che sperano ancora in una salvezza comunque molto complicata, sarà soltanto la penultima partita di una 24^ giornata spalmata su ben quattro giorni, domani come sappiamo saranno Cremonese Roma e Juventus Torino a chiudere il quinto turno nel girone di ritorno. (agg. di Claudio Franceschini)

INIZIA VERONA FIORENTINA!

Tutto è pronto per Verona Fiorentina, partita a dir poco stuzzicante per riaprire ancora una volta il quadro dei risultati di Serie A per questa ventiquattresima giornata. Da una parte abbiamo l’Hellas che ha passato praticamente tutto il campionato nelle ultime tre posizioni, dall’altra invece la Fiorentina che è in corsa su tre fronti, grazie agli ottavi di finale di Conference League e alla semifinale di Coppa Italia, eppure clamorosamente questo potrebbe essere uno scontro salvezza, soprattutto se il Verona dovesse riuscire a vincere.



Anzi, potremmo dire che stasera capiremo se la Fiorentina deve preoccuparsi oppure se scaverà un solco definitivamente rassicurante per quanto riguarda l’evitare ogni rischio di essere risucchiata nella lotta per non retrocedere. Insomma, la partita che ci attende allo stadio Marcantonio Bentegodi si annuncia di notevole significato per entrambe le formazioni: non potremmo chiedere di meglio e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al lunedì in compagnia della Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA LOTTA SALVEZZA

Abbiamo parlato di squadre reduci dalle Coppe, ma naturalmente per i risultati di Serie A oggi saranno al centro dell’attenzione anche Verona e Sampdoria, che devono invece lottare per la salvezza. L’Hellas è terzultimo e i blucerchiati sono penultimi, quindi il pericolo è concreto, però le due situazioni sono in realtà piuttosto diverse. Il Verona infatti nell’anno solare 2023 ha decisamente cambiato passo, con tre vittorie, altrettanti pareggi e sole due sconfitte in otto giornate, il trend fa sperare e la crescita dei gialloblù ha messo in pericolo avversarie che fino a poche settimane fa pensavano di poter dormire sonni molto più tranquilli.

La Sampdoria invece non riesce proprio a risollevarsi, le vittorie sono solamente due in tutto il campionato mentre le sconfitte sono addirittura sedici, nel 2023 ci sono una vittoria, due pareggi e ben cinque sconfitte fino a questo momento e la media punti dei doriani è di mezzo punto per partita, troppo poco anche solo per sperare, salvo un deciso cambio di ritmo che però dovrebbe iniziare al più presto per la Sampdoria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA LAZIO PUNTA AL SECONDO POSTO!

I risultati Serie A saranno protagonisti anche oggi, lunedì 27 febbraio 2023: in effetti, incredibilmente siamo appena oltre la metà della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2022-2023, che ha avuto solamente sei incontri fra sabato e domenica e quindi ne deve proporre ancora addirittura quattro, equamente divisi in due oggi e altri due anche domani, quando sarà il derby della Mole a darci il quadro definitivo della classifica di Serie A dopo una giornata che probabilmente batte ogni record in fatto di “spezzatino”, come si suol dire.

In ogni caso, questa è la realtà e allora andiamo a presentare quali saranno le partite che questa sera ci daranno altri due risultati Serie A per la ventiquattresima giornata, appena la quinta del girone di ritorno: alle ore 18.30 il lunedì di campionato avrà inizio con Verona Fiorentina, mentre alle ore 20.45 sarà la volta di Lazio Sampdoria, di conseguenza saranno in ballo una notevole varietà di obiettivi, secondo la situazione di ciascuna squadra che scenderà in campo oggi.

RISULTATI SERIE A: DOPO LE COPPE

Spiccano sicuramente tra le formazioni che saranno impegnate oggi per i risultati Serie A le due reduci dal giovedì di Conference League, cioè Lazio e Fiorentina. I biancocelesti hanno pareggiato a Cluj, risultato sufficiente per conquistare la qualificazione agli ottavi di finale, dove affronteranno gli olandesi dell’AZ Alkmaar, tuttavia gli uomini di Maurizio Sarri sono in lotta per il quarto posto e di conseguenza il campionato deve avere la priorità, sfruttando magari l’impegno casalingo contro la penultima.

Discorso diverso per la Fiorentina, reduce dalla doppia vittoria contro i portoghesi del Braga, modo autorevole per raggiungere gli ottavi, dove invece i rivali saranno i turchi del Sivasspor. Per la Fiorentina le Coppe sono un palcoscenico fondamentale, perché oltre agli ottavi di Conference c’è naturalmente anche la semifinale di Coppa Italia, mentre il campionato riserva pochissime gioie e anzi bisognerà stare attenti, perché una sconfitta a Verona potrebbe mettere clamorosamente nei guai la Fiorentina…

RISULTATI SERIE A, 24^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Verona Fiorentina 0-3 – 12′ Barak, 38′ A. Cabral, 89′ Biraghi

RISULTATO FINALE Lazio Sampdoria 1-0 – 80′ Luis Alberto

 

CLASSIFICA SERIE A

Napoli 65

Milan, Inter 47

Lazio 45

Roma 44

Atalanta 41

Bologna 35

Juventus (-15) 32

Udinese, Torino 31

Monza 29

Empoli, Fiorentina 28

Sassuolo, Lecce 27

Salernitana 24

Spezia 20

Verona 17

Sampdoria 11

Cremonese 9