RISULTATI SERIE A: VITTORIA ATALANTINA
I risultati di Serie A si aggiornano dopo che Genoa Atalanta è terminata con la vittoria della Dea per 1-4. Il Genoa non perdeva davanti ai propri tifosi dal 7 ottobre contro il Milan, ma questa volta si è dovuto arrendere alla squadra ospite. La Dea ha persino rischiato di segnare il 1-3 con Scalvini, ma la sua posizione è risultata irregolare per fuorigioco. Gli ultimi minuti hanno evidenziato il miglioramento del difensore Scalvini in questa stagione.
Il Genoa ha avuto la sua occasione per pareggiare i conti dopo l’intervento del VAR, grazie ad Ekuban che spizza il pallone di testa dopo un calcio d’angolo concedendolo a Gudmundsson, il giocatore però non ha avuto la freddezza di sistemarsi il pallone prima di tirare, facendolo così cadere tra le braccia di Martinez. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: GOL DIVINO
Primo tempo in archivio per Genoa Atalanta, giunto al termine con un risultato di 0-1, grazie al gol di De Ketelaere. Vediamo come questo va a modificare i risultati Serie A. La partita si è caratterizzata per una difesa solida da entrambe le squadre, limitando le azioni offensive e rendendo il primo tempo meno ricco di occasioni da gol. Il momento decisivo è arrivato con il gol del belga, che ha segnato con un preciso tiro di prima intenzione, collocando il pallone nell’angolo sinistro della porta avversaria. Questa rete è stata criticata dai tifosi casalinghi per un gesto di stizza da parte del centrocampista vero la curva. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: IL BOLOGNA TORNA A VOLARE
Grande vittoria del Bologna oggi pomeriggio: i risultati di Serie A per la 25^ giornata ci consegnano un’altra goleada, dopo quella della Fiorentina sul Frosinone ecco quella dei ragazzi di Thiago Motta che asfaltano il Lecce con un netto 4-0. Gol in apertura di Beukema, poi doppietta di Orsolini e rete finale di Odgaard: il Bologna torna momentaneamente al quarto posto in classifica e sogna ancora la Champions League, per il Lecce un pessimo pomeriggio e Roberto D’Aversa non riesce a dare continuità alla bella vittoria sulla Fiorentina, tornando in qualche modo a doversi preoccupare per la corsa alla salvezza anche perché questo pesante ko potrebbe lasciare delle scorie in vista delle prossime partite.
All’U-Power Stadium invece Monza e Verona pareggiano senza gol: i brianzoli si vedono cancellare un rigore dal Var ma le emozioni sono poche, per la squadra di Raffaele Palladino un’occasione sprecata per avvicinare le posizioni europee mentre il Verona, anche se la classifica chiaramente si muove a rilento, ottiene se non altro un punto che può fare morale e risulta un guadagno su Cagliari e Salernitana, anche se ce ne sono due persi rispetto all’Empoli e l’Udinese deve ancora giocare, sia pure contro la Juventus all’Allianz Stadium. Adesso, per i risultati di Serie A spazio all’intrigante Genoa Atalanta. (agg. di Claudio Franceschini)
IN CAMPO A FIRENZE!
Pochi minuti al via di Fiorentina Frosinone, la partita che avrà l’onore di aprire una domenica in compagnia dei risultati Serie A. Partita da non sbagliare per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che non vince addirittura dal 29 dicembre scorso e quindi deve sfatare il tabù di un 2024 che finora ha portato solamente un pareggio casalingo contro l’Udinese e per il resto solamente sconfitte, Supercoppa Italiana compresa.
Oggi potrebbe essere l’occasione ideale per provare a rilanciarsi, in casa contro un Frosinone a sua volta in rottura prolungata, dal momento che nelle ultime dieci partite di campionato ha raccolto solamente una vittoria, due pareggi e addirittura sette sconfitte, anche se il successo risale al 21 gennaio scorso e quindi può almeno dire di avere già vinto nel 2024, a differenza della Fiorentina. Le prestazioni non sono comunque da sottovalutare, come dimostrato anche contro il Milan settimana scorsa, quindi per la Viola non sarà una vittoria scontata: adesso però finalmente basta parole, perché comincia davvero questa bella domenica in compagnia dei risultati Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA PARTITA SPECIALE DEL GASP
Altro match di sicuro interesse per la domenica in compagnia dei risultati Serie A sarà senza dubbio Genoa Atalanta, che è la “partita del cuore” di Gian Piero Gasperini, che in queste due società ha costruito la propria eccellente carriera. Al Gasp farà piacere che i rossoblù stiano vivendo un campionato di totale tranquillità, a quota 29 punti in classifica è anzi più vicina la zona europea (se si volesse provare a pensare in grande) piuttosto che quella a rischio retrocessione: il Grifone quindi è sereno, ma oggi sfiderà una Dea in splendida forma.
Un’Atalanta che con le ultime tre vittorie consecutive si sta candidando come prima pretendente al quarto posto e quindi a un magnifico ritorno in Champions League per i nerazzurri bergamaschi. Inoltre, queste tre partite hanno portato la bellezza di dieci gol segnati da un attacco pur privo di Lookman e appena uno subito (su calcio di rigore) da una difesa molto solida. Insomma, proprio nel “suo” Marassi mister Gasperini cercherà di fare un ulteriore passo avanti verso il ritorno in Champions per un’altra avventura da ricordare con l’Atalanta in un ciclo che dura ormai da otto anni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CINQUE PARTITE QUESTA DOMENICA!
I risultati Serie A saranno naturalmente protagonisti anche oggi, domenica 11 febbraio 2024, perché nelle prossime ore saranno in programma altre cinque partite di questo turno numero 24 che ci ha già offerto ben quattro incontri fra venerdì e ieri, compreso il big-match Roma Inter, mentre la chiusura sarà lunedì sera, fra l’altro di notevole interesse dal momento che allo Stadium ci sarà la Juventus che cercherà di tornare alla vittoria contro l’Udinese. Prima però spazio a una domenica comunque di alto livello e che molto potrebbe dire circa la classifica di Serie A.
Andiamo allora a scoprire senza ulteriori indugi che cosa ci attende nelle prossime ore per i risultati Serie A nella domenica della ventiquattresima giornata del massimo campionato. Il lunch match delle ore 12.30 sarà Fiorentina Frosinone, mentre alle ore 15.00 ecco l’appuntamento in contemporanea con Bologna Lecce e Monza Verona; a seguire, alle ore 18.00 avremo un intrigante Genoa Atalanta ed infine il big-match sarà il posticipo delle ore 20.45, quando ci attenderà Milan Napoli a San Siro.
RISULTATI SERIE A: IL BIG-MATCH
Allora, parlando dei risultati Serie A, dobbiamo concentrare la nostra attenzione proprio su Milan Napoli, anche se la partita allo stadio Meazza sarà l’ultimo della domenica. Il Milan di Stefano Pioli potrebbe essere ancora in corsa per lo scudetto, anche se 27 gol subiti sono più di quelli incassati da Inter e Juventus messe insieme e sono quindi un fardello molto pesante per un Diavolo troppo fragile in difesa, anche se quasi sempre efficace in attacco, come dimostrato anche in occasione della vittoria con il brivido a Frosinone di settimana scorsa.
Se si vuole ancora sognare il tricolore oggi si dovrà vincere, ma il Napoli di Walter Mazzarri a sua volta non potrà permettersi altri scivoloni se i campioni d’Italia in carica vorranno continuare a lottare almeno per il quarto posto, che è ormai il fondamentale obiettivo stagionale dei partenopei. A proposito di vittorie con il brivido, anche il Napoli ha rischiato molto contro il Verona prima di prendersi il successo con un guizzo di Kvaratskhelia nei minuti finali. Solo un colpo a San Siro potrebbe però sancire la guarigione del Napoli e un ritorno con forza nella caccia al tanto ambito quarto posto.
RISULTATI SERIE A, 24^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Fiorentina Frosinone 5-1 – 16′ Belotti (Fi), 19′ Ikoné (Fi), 44′ Martinez Quarta (Fi), 53′ Nico Gonzalez (Fi), 67′ Mazzitelli (Fr), 85′ Barak (Fi)
RISULTATO FINALE Bologna Lecce 4-0 – 5′ Beukema, 27′ Orsolini, 49′ Orsolini, 82′ Odgaard
RISULTATO FINALE Monza Verona 0-0
RISULTATO FINALE Genoa Atalanta 1-2 – 25′ De Ketelaere, 48′ Malinovsky, 51′ Koopmeiners, 93′ Zappacosta, 96′ Toure
ore 20.45 Milan Napoli
CLASSIFICA SERIE A
Inter* 60
Juventus 53
Milan 49
Atalanta*42
Bologna* 39
Roma 38
Lazio*, Fiorentina 37
Napoli* 35
Torino* 33
Monza 30
Genoa 29
Lecce 24
Frosinone 23
Empoli 21
Sassuolo* 20
Udinese, Verona 19
Cagliari 18
Salernitana 13