RISULTATI SERIE A: LA JUVENTUS PAREGGIA AL 94′

Grandi emozioni nell’ultimo dei risultati di Serie A per questa domenica: il big match e sfida diretta per il quarto posto, Atalanta Juventus, termina con un pareggio che lascia le cose invariate. Festeggia la Juventus che la riprende al 91’ minuto con Danilo, festeggia però anche l’Atalanta che, in vantaggio al 76’ con Ruslan Malinovskyi – a segno ancora contro i bianconeri, come in finale di Coppa Italia nella scorsa stagione – resta a 2 punti dalla rivale diretta ma con una partita da recuperare, dunque non si stacca e potenzialmente si tiene la possibilità di risalire al quarto posto.



Una partita dunque senza un reale vincitore, possiamo dirla così: certamente la Juventus avrebbe voluto vincerla per prendersi “davvero” la quarta posizione nella classifica di Serie A, sicuramente l’Atalanta sapeva che la partita casalinga era una bella occasione per allungare sulla rivale aspettando il recupero contro il Torino, ma è finita pari e dunque la situazione è esattamente la stessa. O forse no, perché questo risultato di Serie A ci dice che né l’Atalanta né la Juventus recuperano punti su Napoli e Inter, inoltre ne perdono due dal Milan e dunque lo scudetto si allontana. Sempre che fosse ancora un obiettivo concreto, ma certamente Luciano Spalletti, Simone Inzaghi e Stefano Pioli sono i reali interpreti soddisfatti di questo posticipo della domenica sera per la 25^ giornata… (agg. di Claudio Franceschini)



LA ROMA SI SALVA NEL RECUPERO

I risultati di Serie A fanno registrare una sorpresa non indifferente: la Roma non risolve i suoi problemi recenti e pareggia anche al Mapei Stadium di Reggio Emilia, salvandosi all’ultimo secondo ma andando comunque incontro a un risultato che per la classifica non è certamente positivo. In vantaggio con il rigore di Abraham nel recupero del primo tempo (gol numero 11 in Serie A per l’inglese), la Roma si fa riprendere all’inizio della ripresa da… Smalling, che infila la porta di Rui Patricio, e poi al 73’ subisce anche la seconda rete da parte di Hamed Traoré Junior. L’espulsione di Gian Marco Ferrari al 78’ minuto sembra non influenzare negativamente il Sassuolo, che certo soffre ma tiene botta.



Questo fino al 94’ minuto, quando Cristante salva letteralmente i giallorossi segnando il gol che vale il pareggio. Questa volta buono, a differenza di quello che il Var aveva tolto a Zaniolo settimana scorsa portando anche all’espulsione del classe ’99; il Sassuolo e Alessio Dionisi si mangiano le mani, la Roma come detto non ha troppo materiale per festeggiare perché ancora una volta dimostra di essere fragile in generale e particolarmente in trasferta, inoltre con questo pareggio si stacca dalla Lazio e potrebbe perdere ulteriore terreno da chi dovesse vincere tra Atalanta e Juventus. A proposito: il big match del Gewiss Stadium per i risultati di Serie A sta finalmente per cominciare… (agg. di Claudio Franceschini)

VINCE IL VERONA

Ecco i risultati di Serie A nelle tre partite del primo pomeriggio. Il Verona riprende la sua marcia verso l’Europa: Igor Tudor non sbaglia contro la sua ex Udinese e si prende una vittoria netta che torna a far sentire un po’ di pressione alla squadra friulana. Nel primo tempo segnano Depaoli (praticamente subito) e Barak, a metà ripresa arriva addirittura il poker servito da Tamèze e la festa dell’Hellas è completa, una squadra davvero quadrata e bella da vedere che continua a confermarsi, perché questa è la terza stagione consecutiva ad alti livelli. Nulla di fatto a Marassi, ma è un altro pareggio (il terzo consecutivo) per Alexander Blessin: segna Destro, risponde la Salernitana nel recupero del primo tempo con Federico Bonazzoli, il punto a testa fa magari morale ma sposta poco in classifica, difficile che a suon di segni X il Genoa possa arrivare alla salvezza anche perché le rivali si muovono.

Come il Cagliari, che riprende l’Empoli al Castellani: i toscani non sanno più vincere, ci provano con la rete di Pinamonti ma al minuto 84 arriva il pareggio di Pavoletti. Altro risultato positivo per Walter Mazzarri, che non perde punti dalle ultime due della classifica di Serie A pur vedendosi agganciato dal Venezia al terzultimo posto. Ora per i risultati di Serie A si gioca Sassuolo Roma, con i giallorossi che devono fornire risposte in chiave Europa League (e magari anche Champions League) ei neroverdi chiamati a riscattare lo 0-4 di Marassi e l’eliminazione dalla Coppa Italia. (agg. di Claudio Franceschini)

IL MILAN TORNA IN TESTA

Il primo dei risultati di Serie A nella domenica della 25^ giornata ci consegna il sorpasso del Milan in classifica: Rafael Leao segna al 18’ minuto, direttamente sull’assist di Maignan, e questo basta ai rossoneri per battere una coriacea Sampdoria e prendersi appunto il primo posto. Sfruttando il pareggio del Diego Armando Maradona, il Milan è nuovamente in testa al campionato: certo l’Inter deve recuperare la partita di Bologna, ma intanto Stefano Pioli può dirsi estremamente soddisfatto perché adesso realmente la corsa allo scudetto è del tutto riaperta.

Ora dunque per i risultati di Serie A occhio alla risposta del Cagliari alla sconfitta della Sampdoria, perché i blucerchiati potrebbero ritrovarsi ancora più vicini alla zona retrocessione della classifica: come detto gli isolani vanno a giocare a Empoli contro una squadra in calo, le altre due partite che prendono il via alle ore 15:00 sono invece Genoa Salernitana – altra delicatissima sfida per la lotta salvezza – e Verona Udinese, e noi non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose su questi tre campi. (agg. di Claudio Franceschini)

SI GIOCA MILAN SAMPDORIA

Siamo finalmente pronti a vivere i risultati di Serie A per questa domenica, dedicata alla 25^ giornata. Abbiamo parlato del Milan, ma adesso possiamo spendere qualche parola anche per la Sampdoria che va a San Siro nella speranza di allontanarsi dalla zona retrocessione: riguardo a questa corsa per mantenere la categoria, bisogna dire che i blucerchiati non hanno certamente ricevuto con soddisfazione la notizia della vittoria che il Venezia ha saputo timbrare in casa del Torino nell’anticipo serale del sabato. Adesso infatti i lagunari si sono portati a 21 punti, e hanno anche una partita da recuperare: sono 2 punti meno della stessa Sampdoria, che la corsa la deve fare su Venezia e Cagliari perché fino a ieri sera era la squadra di Paolo Zanetti a essere terzultima in classifica.

Questo ci dice che se il Cagliari dovesse vincere a Empoli oggi pomeriggio (non un’ipotesi così improbabile), con la sconfitta a San Siro la Sampdoria si ritroverebbe solo con 2 lunghezze di margine sulla zona retrocessione nella classifica di Serie A, e con il Venezia che appunto dovrebbe recuperare una partita: situazione insomma per nulla semplice. Ora però lasciamo che a parlare siano i protagonisti sul campo, perché a San Siro è finalmente tutto pronto e dunque noi ci possiamo mettere comodi, con Milan Sampdoria possiamo dare il via al programma dei risultati di Serie A per questa domenica! (agg. di Claudio Franceschini)

SORPASSO DEL MILAN?

Si avvicina il momento di scoprire cosa succederà per i risultati di Serie A: il sabato ci ha detto che Napoli Inter è terminata 1-1, e questo significa che il Milan ha la grande occasione per operare il sorpasso ai danni dei nerazzurri e riprendersi il primo posto in classifica, anche se eventualmente sarebbe solo temporaneo (l’Inter deve recuperare la partita contro il Bologna), battendo la Sampdoria la squadra di Stefano Pioli farebbe un bel salto in avanti anche dal punto di vista psicologico, mettendo pressione ai campioni d’Italia. Non solo: l’opportunità è propizia anche per Atalanta e Juventus, che questa sera si affrontano nella sfida diretta.

Chi delle due dovesse vincere, avvicinerebbe sia il Napoli che l’Inter: magari sarà tardi per sognare lo scudetto, ma certamente sarebbe un colpo niente male nella corsa alla Champions League. Dunque, siccome si comincia proprio con Milan Sampdoria tra poco, sarà davvero interessante scoprire se i rossoneri riusciranno ad approfittare di quanto accaduto ieri sera al Diego Armando Maradona; attenzione però , perché l’ultima volta in cui Pioli avrebbe potuto scavalcare l’Inter è finita con una sconfitta interna contro lo Spezia, altra squadra ligure come la Sampdoria che oggi fa visita a San Siro… (agg. di Claudio Franceschini)

SI PARTE CON MILAN SAMPDORIA

I risultati Serie A saranno naturalmente protagonisti anche oggi, domenica 13 febbraio 2022, perché in programma ci saranno ben sei partite della venticinquesima giornata del massimo campionato, che dall’ora di pranzo fino alla prima serata ci regaleranno moltissimi spunti d’interesse in ogni settore della classifica di Serie A: dalla lotta scudetto a quella per le Coppe fino alla corsa per la salvezza, i punti sono sempre più importanti.

Andiamo allora a scoprire tutti gli orari per seguire le partite che ci forniranno altri sei risultati Serie A. Alle ore 12.30 si comincerà con Milan Sampdoria, un lunch-match naturalmente di grande valore per i padroni di casa; alle ore 15.00 la fascia pomeridiana ci offrirà Empoli Cagliari, Genoa Salernitana e Verona Udinese; ci sarà poi alle ore 18.00 il primo posticipo Sassuolo Roma, infine alle ore 20.45 il big-match Atalanta Juventus. Ricordiamo inoltre che ci sarà anche un posticipo al lunedì, cioè Spezia Fiorentina.

RISULTATI SERIE A: IL BIG-MATCH

Naturalmente nella domenica di Serie A tra i risultati attesi il più significativo dovrebbe essere quello di Atalanta Juventus, perché al Gewiss Stadium di Bergamo si sfideranno una Dea che sembra in calo e una Vecchia Signora che invece appare in crescita, dunque il loro scontro ci dovrà dire se questi due trend saranno confermati, oppure se l’Atalanta saprà stupirci ancora una volta, battendo la Juventus come già all’andata all’Allianz Stadium di Torino.

Certo, l’ultima settimana ci farebbe pensare diversamente: l’Atalanta ha perso in casa contro il Cagliari domenica scorsa in campionato, poi giovedì è passata a Bergamo anche la Fiorentina in Coppa Italia, dunque i match casalinghi sono sempre più un problema per Gian Piero Gasperini. La Juventus di Massimiliano Allegri ha invece vinto contro il Verona in Serie A e poi contro il Sassuolo in Coppa Italia. Vincere anche a Bergamo avrebbe un significato ancora più grande: cosa succederà?

RISULTATI SERIE A, 25^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Milan Sampdoria 1-0 – 18′ Rafael Leao

RISULTATO FINALE Empoli Cagliari 1-0 – 38′ Pinamonti (E), 84′ Pavoletti (C)

RISULTATO FINALE Genoa Salernitana 1-1 – 32′ Destro (G), 45’+1’+ F. Bonazzoli (S)

RISULTATO FINALE Verona Udinese 4-0 – 2′ Depaoli, 31′ Barak, 66′ Caprari, 85′ Tamèze

RISULTATO FINALE Sassuolo Roma 2-2 – 45’+1′ rig. Abraham (R), 47′ aut. Smalling (S), 73′ H. Traoré (S), 94′ Cristante (R). Note: 78′ esp. G. Ferrari (S)

RISULTATO FINALE Atalanta Juventus 1-1 – 76′ Malinovskyi (A), 91′ Danilo (J)

CLASSIFICA SERIE A

Milan 55

Inter* 54

Napoli 53

Juventus 46

Atalanta* 44

Lazio 42

Roma 40

Fiorentina*, Verona 36

Torino* 32

Empoli 31

Sassuolo 30

Bologna* 28

Udinese* 27

Spezia 26

Sampdoria 23

Venezia*, Cagliari 21

Genoa 15

Salernitana* 12

* una partita in meno