RISULTATI SERIE A: POKER JUVE, ALLEGRI SETTIMO!
I risultati Serie A della domenica si chiudono con il posticipo serale che vede la Juventus vincere 4-2 contro la Sampdoria e tornare in zona Europa, al settimo posto solitario a quota 38 punti al netto della penalizzazione di 15 punti subita. Sembra tutto facile per i bianconeri con i gol di Bremer e Rabiot di testa nei primi 25′, ma appena dopo la mezz’ora la Sampdoria piazza il micidiale uno-due, con i gol di Augello e Djuricic al 31′ e al 33′ che riportano in parità i blucerchiati. Nella ripresa ancora Rabiot riporta in vantaggio i padroni di casa, poi Vlahovic manda sul palo un rigore e Cuadrado colpisce una traversa. A chiudere la partita sul definitivo 4-2 ci pensa però Soulé allo scadere del recupero, ribadendo in rete una respinta del portiere sampdoriano Turk su colpo di testa di Vlahovic. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: POKER SASSUOLO ALL’OLIMPICO!
I risultati Serie A della domenica fanno registrare una grande sorpresa: la Roma manca l’assalto al secondo posto ma anche al terzo, restando dietro all’Inter e alla Lazio con una clamorosa sconfitta interna per 3-4 contro il Sassuolo. I neroverdi partono a razzo con una doppietta di Laurentié, poi i giallorossi accorciano con Zalewski. A fine primo tempo, follia del difensore centrale Kumbulla che rifila un calcione in area a Berardi: espulsione e rigore trasformato dallo stesso Berardi. Con l’uomo in meno la Roma inserisce Dybala nell’intervallo e subito l’argentino pennella una magia per il 2-3, ma alla mezz’ora Pinamonti cala il poker che vale come una sentenza, con il gol di Wijnaldum nel recupero che non serve ai capitolini per fare punti. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: FINE PARTITE DELLE 15
Terminano le partite di questo pomeriggio domenicale e noi pronti a darvi risultati di queste partite di Serie A. Partita difficile da sbloccare per la Fiorentina, ma dopo il primo goal è la dormita della Cremonese, la squadra di Italiano può festeggiare la vittoria dei tre punti che saranno fondamentali nella corsa all’Europa, risultato di 0-2 in favore della Fiorentina.
Difficile avvio e spettacolo finale lo scontro salvezza tra il Verona e il Monza che dopo un primo tempo soporifero, le due squadre ci regalano un bellissimo secondo tempo con i gol di Sensi e Verdi. Risultato finale di 1-1 tra Verona e Monza. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: FINE PRIMO TEMPO
Su entrambi i campi delle partite delle quindici gli arbitri hanno fischiato due volte, mandando le quattro compagini negli spogliatoi. Nell’attesa che comincino i secondi tempi, diamo un’occhiata ai risultati maturati fino a questo momento. Sia a Cremona, sia a Verona, le partite sono molto chiuse ed è difficile trovare spazi per andare in rete.
Non sorprende infatti che in questi primi quarantacinque minuti sia stato segnato solamente un gol. Il risultato tra Cremona Fiorentina è infatti di 1-0, grazie alla rete dell’ex Juventus Mandragora. Storia diversa invece tra Verona Monza, due squadre che non riescono proprio a segnare, il risultato infatti all’intervallo è di 0-0. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: IL TORINO VINCE A LECCE
Il primo dei risultati di Serie A per questa domenica ci porta in dote una bella vittoria del Torino: i granata passano al Via Del Mare battendo il Lecce per 0-2. Decidono due gol nel primo tempo, arrivati nello spazio di 3 minuti: vantaggio firmato da Singo, raddoppio praticamente istantaneo del solito Sanabria. Il Lecce oggi non ha avuto la forza di reagire a questa onda d’urto, restando pertanto a quota 27 punti in classifica: mancato il sorpasso all’Empoli e il temporaneo aggancio al Sassuolo, la squadra di Marco Baroni ora guarda con apprensione a quello che succederà al Bentegodi dove si gioca Verona Monza, che potrebbe portare l’Hellas a 6 punti dai salentini, che dunque tornerebbero a rischiare qualcosa per la retrocessione.
Il Torino invece è settimo in classifica, a soli 5 punti dall’Atalanta: dipenderà anche dalla situazione della Juventus, ma in questo momento i granata sarebbero in Conference League e possono realisticamente pensare di correre per la qualificazione all’Europa League. Intanto per i risultati di Serie A si torna a giocare tra poco: sono in programma la già citata Verona Monza e Cremonese Fiorentina, due partite davvero delicate per la zona retrocessione. (agg. di Claudio Franceschini)
INIZIA LECCE TORINO!
Tutto è pronto per Lecce Torino, la partita dell’ora di pranzo che come da tradizione aprirà il quadro dei risultati Serie A della domenica. Per i padroni di casa pugliesi l’obiettivo è quello di fare un ulteriore passo in avanti verso una tranquilla salvezza anticipata, che non dovrebbe essere a rischio ma non può ancora essere considerata del tutto al sicuro, per cui è meglio continuare muovere la classifica con un rendimento molto buono, come appunto quello avuto finora dal Lecce. Il Torino invece potrebbe pensare a qualcosa in più, perché il settimo posto è ancora vicino e quindi si potrebbe inseguire la Conference League.
Intanto i granata di Ivan Juric cercano la seconda vittoria consecutiva dopo il successo di lunedì sera contro il Bologna, sarebbe un traguardo già significativo se si pensa che in tutto il campionato il Torino ha vinto una sola volta due partite consecutive, ma ciò accadde all’undicesima e alla dodicesima giornata, cioè alla fine di ottobre. Questo dunque è ciò che ci attende nel Salento: parola al campo, la domenica in compagnia dei risultati di Serie A comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA CORSA SALVEZZA
Molte squadre fra quelle che scenderanno in campo oggi per i risultati Serie A saranno coinvolte nella lotta per non retrocedere, lotta che si annuncia già ai limiti dell’impossibile per i due fanalini di coda Cremonese e Sampdoria, che finora hanno viaggiato al ritmo di mezzo punto a partita, che è naturalmente molto simile a una condanna anticipata. Servirebbe invertire subito la tendenza, ma per la Cremonese non sarà facile contro la Fiorentina e per la Sampdoria naturalmente sarà ancora più dura in casa della Juventus.
Molte più speranze ha il Verona, che ha sei punti in più: l’ostacolo Monza non sarà facile da superare, ma se l’Hellas vincesse farebbe un passo avanti di enorme importanza verso una salvezza che prima dei Mondiali appariva una chimera per i gialloblù, che sembravano forse messi addirittura peggio di grigio rossi e blucerchiati, ma hanno saputo migliorare il loro rendimento. Infine, giocherà oggi anche il Lecce, che sembra molto vicino alla tranquillità ma naturalmente punta a fare punti per minimizzare i rischi… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI PARTE DA LECCE TORINO
I risultati Serie A saranno naturalmente protagonisti nelle prossime ore, dal momento che ci attendono cinque partite della ventiseiesima giornata del massimo campionato oggi, domenica 12 marzo 2023. Il programma si annuncia quindi piuttosto intenso, nonostante questo settimo turno del girone di ritorno della Serie A 2022-2023 sia cominciato già venerdì sera e proseguirà fino al cosiddetto Monday Night, occupando quindi come al solito ben quattro giorni – ma la domenica ritrova almeno la contemporaneità di due partite nella fascia pomeridiana.
Andiamo allora subito a scoprire che cosa ci riserveranno oggi i risultati Serie A. Si comincerà naturalmente alle ore 12.30, quando sarà in programma Lecce Torino che ci farà compagnia all’ora di pranzo, poi alle ore 15.00 sarà la volta di Cremonese Fiorentina e Verona Monza, mentre i due posticipi vedranno in programma alle ore 18.00 Roma Sassuolo e alle ore 20.45 Juventus Sampdoria, anche se dobbiamo ricordare che per avere la classifica di Serie A completa dopo la 26^ giornata dovremo aspettare Milan Salernitana di domani sera.
RISULTATI SERIE A: FOCUS SULLA ROMA
Vogliamo adesso mettere in primo piano per i risultati Serie A la Roma di José Mourinho, che sta vivendo un mese di marzo molto intenso con il doppio incrocio di Europa League contro la Real Sociedad e super sfide anche in campionato, pensando che domenica scorsa ha vinto contro la Juventus mentre domenica prossima sarà attesa dal derby contro la Lazio, prima di cedere il passo alla sosta per le Nazionali. Sono giorni quindi delicatissimi, in cui dosare bene le forze, ma guai a sottovalutare il Sassuolo.
In effetti questa potrebbe essere la partita meno affascinante, ma se pensiamo che la Roma ha perso contro la Cremonese (che già segnò l’eliminazione dalla Coppa Italia) e ha invece vinto contro la Juventus, ecco che con i giallorossi è bene non dare mai nulla per scontato, sia nel bene sia nel male. Di certo nulla può essere sottovalutato perché la corsa a un posto fra le prime quattro nella classifica di Serie A si sta rivelando avvincente e ogni punto potrebbe fare la differenza alla fine del campionato…
RISULTATI SERIE A, 26^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Lecce Torino 0-2 – 20′ Singo, 23′ Sanabria
RISULTATO FINALE Cremonese Fiorentina 0-2 – 27′ Mandragora, 50′ Cabral
RISULTATO FINALE Verona Monza 1-1 – 51′ Verdi (V), 55′ Sensi (M)
RISULTATO FINALE Roma Sassuolo 3-4 – 13′ Laurentié (S), 18′ Laurentié (S), 26′ Zalewski (R), 49’pt Berardi rig. (S), 50′ Dybala (R), 75′ Pinamonti (S), 94′ Wijnaldum (R)
RISULTATO FINALE Juventus Sampdoria 4-2 – 11′ Bremer (J), 26′ Rabiot (J), 31′ Augello (S), 33′ Djuricic (S), 64′ Rabiot (J), 93′ Soulé (J)
CLASSIFICA SERIE A
Napoli 68
Inter 50
Lazio 49
Milan, Roma 47
Atalanta 42
Torino 37
Bologna 36
Juventus (-15), Udinese 35
Sassuolo 33
Monza 32
Fiorentina 31
Empoli 28
Lecce 27
Salernitana 25
Spezia 24
Verona 18
Cremonese, Sampdoria 12