RISULTATI SERIE A: MILAN BLOCCATO A SALERNO!
Un pareggio all’Arechi ha chiuso il quadro dei risultati di Serie A per questo sabato: partita rocambolesca col Milan che si porta subito in vantaggio grazie a Messias in casa della Salernitana, ma poi gli errori difensivi spalancano la porta al ribaltone granata con pari di Bonazzoli e vantaggio di Djuric. Una gran botta di Rebic permette ai rossoneri di portare via almeno un punto, ma ora la squadra di Pioli rischia di ritrovarsi sorpassata dall’Inter e raggiunta dal Napoli nella corsa al primo posto in classifica. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: PAREGGIO ALL’OLIMPICO, ORA IL MILAN
Un pareggio ricco di gol ed emozioni tra Roma e Verona (2-2) arricchisce il quadro dei risultati Serie A, ma lascia forse l’amaro in bocca sia a José Mourinho (espulso nel finale) sia a Igor Tudor. Inizio di partita straordinario per il Verona, che dopo venti minuti era in vantaggio di due gol, segnati rispettivamente da Barak e Tameze. La Roma così si è ritrovata sull’orlo del baratro, ma ha avuto la forza di reagire grazie a due giovani talenti della Primavera, Volpato e Bove, che nella ripresa hanno firmato i due gol per il pareggio in rimonta.
Nella classifica di Serie A, la Roma sale a quota 41 punti ma vede ridursi le possibilità di lottare per il quarto posto, mentre il Verona raggiunge i 37 punti, ottimo rendimento ma in caso di colpaccio l’Hellas avrebbe potuto davvero avvicinare il sogno europeo. Alle ore 20.45 sarà invece la volta di Salernitana Milan: sulla carta un testa-coda senza storia, chissà se allo stadio Arechi saranno possibili sorprese… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VITTORIA DELLA SAMPDORIA
Fabio Quagliarella in copertina, i risultati Serie A ci regalano infatti la vittoria per 2-0 della Sampdoria contro l’Empoli nell’anticipo del sabato pomeriggio a Marassi, dove il pubblico blucerchiato ha potuto fare festa grazie alla doppietta del suo veterano, che nel giro dei primi 29 minuti della partita ha di fatto chiuso la pratica Empoli, dando tre punti molto importanti per il cammino della sua Sampdoria verso la salvezza.
La classifica di Serie A infatti adesso ci dice che la Sampdoria ha 26 punti e può respirare meglio, mentre l’Empoli a quota 31 è sicuramente più tranquillo, anche se non ancora del tutto al sicuro. Adesso però volgiamo lo sguardo verso lo stadio Olimpico: alle ore 18.00 ci sarà Roma Verona, importante test per i giallorossi di José Mourinho e magari anche per gli scaligeri, che fanno un pensierino al sogno europeo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA
Adesso è tutto pronto per Sampdoria Empoli, la partita che aprirà a Marassi il sabato dedicato ai risultati Serie A. Sfida delicatissima per i padroni di casa blucerchiati di Marco Giampaolo, che hanno appena 23 punti e dunque sono in bilico di poco sopra alla zona retrocessione, di conseguenza per la Sampdoria la salvezza è ancora fortemente a rischio in questo campionato decisamente complicato fin qui per la formazione genovese. La Sampdoria non può sbagliare, l’Empoli invece può giocare con maggiore tranquillità avendo 31 punti, anche se la compagine di mister Aurelio Andreazzoli non vince più da molte settimane.
Non è più l’Empoli meraviglia della prima parte del campionato, ma adesso i toscani possono permettersi di gestire la situazione e con diversi pareggi stanno conservando un bel margine di sicurezza sulla zona retrocessione, anche se tornare a vincere sarebbe importante per stare definitivamente tranquilli. Adesso però basta parole, perché sarà il campo di Marassi ad emettere i verdetti: in Serie A si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SFIDA INTRIGANTE
Abbiamo parlato della capolista Milan, ma nel quadro dei risultati Serie A la partita più interessante oggi potrebbe potenzialmente essere Roma Verona. All’andata i giallorossi di José Mourinho caddero per 3-2 al Bentegodi di Verona, d’altronde la classifica dice che non c’è poi tanta differenza fra la Roma e l’Hellas. I capitolini hanno infatti 40 punti contro i 36 degli scaligeri, e se si pensa che Igor Tudor arrivò dopo la terza giornata con il Verona ancora fermo a quota zero punti, ecco che la media punti tra i due allenatori addirittura sorride al tecnico dei gialloblù.
La Roma dopo il pareggio per 2-2 contro il Sassuolo deve rilanciarsi nella corsa verso le Coppe europee della prossima stagione, che potrebbe essere il sogno anche del Verona dopo il successo per 4-0 di domenica scorsa contro l’Udinese. Con una differenza: per i gialloblù sarebbe un sogno senza alcuna pressione; per la Roma è l’obiettivo minimo (il vero scopo sarebbe arrivare quarti) senza il quale il campionato sarebbe un flop devastante. Attenzione quindi a questa partita… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI PARTE CON SAMPDORIA EMPOLI!
I risultati Serie A saranno naturalmente protagonisti anche oggi, sabato 19 febbraio 2022: la ventiseiesima giornata è iniziata già ieri con un venerdì sera di lusso, in compagnia del derby della Mole, ma oggi saranno in programma come sempre ben tre anticipi, dunque si entrerà sempre più nel vivo di questo turno per la lotta per tutti i vari obiettivi nella classifica di Serie A, che a due terzi del campionato si fa sempre più intensa e con posta in palio più delicata in ogni incontro.
Scopriamo dunque quale sarà il programma per i risultati Serie A in questo sabato della ventiseiesima giornata: come sempre si comincerà alle ore 15.00, quando avrà inizio Sampdoria Empoli; alle ore 18.00 sarà invece la volta di Roma Verona, infine alle ore 20.45 la prima serata sarà in compagnia di Salernitana Milan, dunque dallo scudetto alla lotta salvezza ogni obiettivo di classifica sarà coinvolto oggi.
RISULTATI SERIE A: LA CAPOLISTA
Come abbiamo visto, sarà protagonista dei risultati Serie A oggi pure la capolista Milan: il primo posto sarà virtuale (l’Inter infatti deve ancora recuperare una partita), ma senza dubbio fa piacere, anche perché l’anno scorso in questo periodo i rossoneri di Stefano Pioli stavano inesorabilmente cedendo al cospetto dalla marcia dei cugini nerazzurri, invece in questa stagione il ribaltone nel derby e poi il successo contro la Sampdoria hanno permesso al Milan di rilanciarsi e ora tutto è possibile.
Il calendario per di più in questo momento potrebbe dare una mano al Milan, perché in programma oggi c’è la trasferta sul campo del fanalino di coda Salernitana, che settimana scorsa ha ottenuto un discreto pareggio sul campo del Genoa ma languisce sempre all’ultimo posto della classifica, tanto da avere sostituito Stefano Colantuono con Davide Nicola. Sulla carta non dovrebbe esserci partita: il Milan proseguirà anche allo stadio Arechi la sua splendida marcia?
RISULTATI SERIE A, 26^ GIORNATA
Sampdoria Empoli 2-0 – 14′ e 29′ Quagliarella (S)
Roma Verona 2-2 – 5′ Barak (V), 20′ Tameze (V), 65′ Volpato (R), 84′ Bove (R)
Salernitana Milan 2-2 – 5′ Messias (M), 29′ Bonazzoli (S), 72′ Djuric (S), 77′ Rebic (M)
CLASSIFICA SERIE A
Milan 56
Inter 54
Napoli 53
Juventus 47
Atalanta 44
Lazio 42
Roma 41
Fiorentina 39
Verona 37
Torino 33
Empoli 31
Sassuolo 30
Bologna 28
Spezia, Sampdoria 26
Udinese 24
Venezia, Cagliari 21
Genoa 15
Salernitana 14