RISULTATI SERIE A: ALTRA SCONFITTA PER L’INTER

Terminato anche il secondo tempo, analizziamo quindi i risultati di Serie A più recenti e la situazione della classifica per questa 27^ giornata di campionato. Allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano la Juventus supera in trasferta l’Inter per 1 a 0 grazie alla rete realizzata nel corso del primo tempo da Kostic, su assist di Rabiot. Nel secondo tempo i nerazzurri hanno fallito qualche occasione di troppo per riuscire ad arrivare al pareggio con le chances non capitalizzate da Brozovic e Mkhitaryan. La Juventus sale a quota 41 nella classifica della Serie A mentre l’Inter rimane ferma con i suoi 50 punti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



VANTAGGIO DI KOSTIC!

Il primo tempo della partita cominciata alle ore 20.45 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie A per questo sabato valido per la 27^ giornata. A San Siro la Juventus sta conducendo in casa dell’Inter per 1 a 0 grazie alla rete messa a segno da Kostic, su assist di Rabiot e con qualche polemica riguardo ai quattro minuti utilizzati dall’arbitro Chiffi per confrontarsi con il VAR al fine di convalidare il gol. In questo modo la Juve salirebbe a quota 41 nella classifica della Serie A mentre l’Inter, in caso di sconfitta a fine gara, resterebbe ferma a 50 punti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



ZACCAGNI DECIDE IL DERBY!

risultati di Serie A vedono quasi completarsi il quadro di giornata: in attesa di Inter-Juventus, il derby di Roma va alla Lazio che bissa il successo dell’andata con identico punteggio, 1-0 con gol stavolta di Mattia Zaccagni che ha deciso la sfida nel secondo tempo, al 20′. Roma in dieci uomini da metà prima frazione per l’espulsione di Roger Ibanez, subito dopo il gol laziale giallorossi in gol grazie a un autogol di Casale che viene però annullato per il fuorigioco di Smalling. Lazio che vola al secondo posto e a +5 dai giallorossi che restano quinti in classifica. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A: DOPPIETTA DI OSIMHEN!

Terminati anche i secondi tempi, analizziamo quindi i risultati di Serie A più recenti e la situazione della classifica per questa 27^ giornata di campionato in attesa dalle gare in programma alle ore 18 e 20.45. Allo Stadio Olimpico il Napoli è riuscito ad imporsi con un netto 4 a 0 sul Torino grazie alla doppietta di Osimhen, il rigore di Kvaratskhelia ed il poker definitivo di Ndombele, al primo gol con gli azzurri che allungano toccando quota 71 punti. All’Artemio Franchi la Fiorentina ha invece confermato l’1 a 0 maturato nel primo tempo con l’autorete siglata da Gallo ed ha trovato il successo ai danni del Lecce. Tra poco in campo Lazio e Roma per il derby della Capitale alle 18. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

APRE IL SOLITO OSIMHEN!

Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 15.00 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie A per questa domenica valida per la 27^ giornata aspettando le gare delle 18 e delle 20.45. Allo Stadio Olimpico Grande Torino il Napoli sta battendo il Toro per grazie alle reti segnate da Osimhen al 9′ e da Kvaratskhelia su rigore al 35′. Al Franchi di Firenze invece la Fiorentina sta conducendo sul Lecce per 1 a 0 tramite l’autogol messo a segno da Gallo al 27′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

LA SAMP TORNA ALLA VITTORIA!

I risultati Serie A della domenica partono come di consueto con il lunch match che vede la Sampdoria tornare alla vittoria con un 3-1 inflitto al Verona. Nel primo tempo una doppietta di Manolo Gabbiadini indirizza la partita, quindi nella ripresa due gol annullati a Adolfo Gaich prima che Faraoni riesca a regalare un finale infuocato, accorciando le distanze a 2′ dal 90′. 8′ di recupero e proprio allo scadere Zanoli chiude un contropiede orchestrato da Jesè, riportando al successo i blucerchiati che lasciano l’ultimo posto alla Cremonese ma restano a -9 dallo Spezia e dalla salvezza. Dopo il ko dei liguri a Reggio Emilia, occasione persa per il Verona che resta a -5 dal quartultimo posto. Ora spazio ai match con fischio d’inizio alle ore 15, Fiorentina-Lecce e Torino-Napoli. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE A: INIZIA SAMPDORIA VERONA

Abbiamo parlato dei posticipi stellari che ci attendono per i risultati Serie A stasera, ma adesso mancarono al fischio d’inizio di Sampdoria Verona e allora osserviamo che la partita allo stadio Luigi Ferraris di Marassi potrebbe essere di importanza decisiva per il destino di blucerchiati (soprattutto) e gialloblù. Per la Sampdoria non serve nemmeno girarci molto attorno: serve solo la vittoria, ogni altro risultato sarebbe una sorta di condanna, non ancora matematica ma terribilmente reale. Una sconfitta tuttavia sarebbe un disastro anche per il Verona, che non può scivolare contro l’ultima in classifica essendo a sua volta terzultimo.

Il pareggio non servirebbe a nulla per la Sampdoria, ma sinceramente servirebbe davvero a poco anche per il Verona, quindi speriamo che la voglia di vincere abbia la meglio sulla paura di perdere, perché il punticino del segno X sarebbe per entrambe un’occasione sprecata. La parola dunque passa al campo di Marassi: la domenica in compagnia dei risultati di Serie A finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI DERBY DELLA CAPITALE E DERBY D’ITALIA!

I risultati Serie A ci faranno compagnia anche oggi, domenica 19 marzo 2023: sarà una Festa del Papà di lusso perché, nonostante siano già state giocate fra venerdì e ieri cinque partite della ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2022-2023, le cinque rimanenti saranno tutte oggi e soprattutto saranno di livello altissimo, cominciando con la capolista Napoli impegnata a Torino per poi passare al derby di Roma ed infine anche al derby d’Italia, per chiudere con il botto prima di dare spazio alla sosta per le Nazionali.

Andiamo allora a scoprire con maggiore precisione che cosa ci attenderà oggi per i risultati Serie A della ventisettesima giornata, cominciando dal lunch match delle ore 12.30, che sarà un Sampdoria Verona delicatissimo per la salvezza, per poi proseguire alle ore 15.00 con Fiorentina Lecce e Torino Napoli. Infine, per completare la classifica di Serie A dopo l’ottavo turno del girone di ritorno, mancheranno naturalmente i due super-posticipi: alle ore 18.00 Lazio Roma e alle ore 20.45 Inter Juventus.

RISULTATI SERIE A: I DUE BIG-MATCH

In copertina per i risultati Serie A avremo quindi oggi inevitabilmente i due posticipi allo stadio Olimpico e poi allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro. Al derby della Capitale arriva meglio la Roma, che si è qualificata per i quarti di finale di Europa League mentre la Lazio è stata eliminata dalla Conference League, ma naturalmente adesso torna in primo piano il campionato, dove è la Lazio ad avere due punti di vantaggio sui cugini giallorossi nella serrata lotta per un posto nella prossima edizione della Champions League, nella quale i biancocelesti potrebbero anche avvantaggiarsi del fatto di non avere più impegni extra-campionato.

In prima serata poi daremo spazio a una rivalità se possibile ancora più forte, cioè naturalmente quella che caratterizza Inter Juventus, non a caso il derby d’Italia. Il morale è alto da entrambe le parti, soprattutto per i nerazzurri che sono tornati dopo dodici anni ai quarti di Champions League eliminando il Porto, mentre i bianconeri sono a loro volta ai quarti, ma di Europa League. In campionato invece l’Inter deve difendere il secondo posto, mentre per la Juventus tutto dipenderà dalle penalizzazioni. Oggi però ci attendono due partite che tutti vogliono vincere a prescindere pure da ogni altra considerazione…

RISULTATI SERIE A, 27^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Sampdoria Verona 3-1 – 25′ Gabbiadini (S), 35′ Gabbiadini (S), 88′ Faraoni (V), 98′ Zanoli (S)

ore 15.00

RISULTATO FINALE Fiorentina Lecce 1-0 (27′ AUT Gallo)

RISULTATO FINALE Torino Napoli 0-4 (9′, 51′ Osimhen; 35′ RIG. Kvaratskhelia; 68′ Ndombele)

ore 18.00

RISULTATO FINALE Lazio Roma 1-0 – (65′ Zaccagni)

ore 20.45

Inter Juventus 0-1 (23′ Kostic)

CLASSIFICA SERIE A

Napoli 71

Lazio 52

Inter 50

Milan 48

Roma 47

Atalanta 45

Juventus (-15) 41

Udinese 38

Bologna, Fiorentina, Torino 37

Sassuolo 36

Monza 34

Empoli 28

Lecce, Salernitana 27

Spezia 24

Verona 19

Sampdoria 15

Cremonese 13