RISULTATI SERIE A: LA ROMA AGGANCIA IL MILAN!

I risultati della 25^ giornata di Serie A ci dicono che per la Champions, oltre a Milan e Inter, c’è anche la Roma! I giallorossi compiono un’impresa monumentale battendo la Juventus per 1 a 0, festa grande all’Olimpico che celebra i suoi eroi! Mancini decide il big match con un gran tiro da fuori area che non lascia scampo a Szczęsny. Bianconeri sfortunati con i tre legni colpiti da Rabiot, Cuadrado e dallo stesso Mancini che sfiora il più clamoroso degli autogol nel tentativo di deviare il tiro dalla bandierina di Di María. Nel finale follia di Kean che entra e dopo pochi secondi si fa cacciare via da Maresca per un bruttissimo fallaccio ai danni di Mancini (esatto, c’è sempre lui nei momenti topici). La Vecchia Signora alza bandiera bianca, un amareggiato Allegri se ne torna dentro gli spogliatoi con la coda tra le gambe, consapevole che per tornare tra le grandi d’Europa non sarà sufficiente il piazzamento in classifica ma bisognerà passare dalle coppe… {agg. di Stefano Belli}



IN CAMPO JUVE E ROMA!

È arrivato il momento di aggiornare i risultati della Serie A con il primo tempo del big match Roma-Juventus che si è concluso sul punteggio di 0-0. L’occasione più grande finora ce l’ha avuta la squadra allenata da Allegri con Rabiot che a ridosso dell’intervallo costringe Rui Patrício a deviare il pallone sul palo, provvidenziale l’intervento del portiere portoghese che salva i giallorossi dallo 0-1. L’undici di Mourinho si affida ai tiri da fuori di Dybala – su cui Szczęsny fa buona guardia – e alle accelerazioni di Spinazzola che non sta lasciando prigionieri sulla corsia di sinistra. Per il resto questa partita non sta offrendo grossi spunti di interesse, visto che si affrontano due squadre che puntano più alla sostanza che al bel gioco… {agg. di Stefano Belli}



VINCE L’INTER!

Arrivano finalmente i primi gol della domenica per i risultati di Serie A nella venticinquesima giornata, anche se naturalmente questa è una buona notizia solamente per l’Inter, che onora il pronostico e sconfigge il Lecce per 2-0 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro. Il vantaggio arriva al 29’ minuto, tutto per merito dei centrocampisti nerazzurri: assist di Nicolò Barella e gol di Henrikh Mkhitaryan, poi al 53’ ecco il raddoppio, questa volta con il cross di Denzel Dumfries per il gol di Lautaro Martinez, un colpo dal quale il Lecce non riuscirà più a risollevarsi.



Nella classifica di Serie A di conseguenza l’Inter sale a quota 50 punti e si riprende il secondo posto solitario, mentre il Lecce resta fermo a 27 punti e comunque non dovrebbe avere problemi a raggiungere una tranquilla e meritata salvezza. Adesso però cresce sempre di più l’attesa per la partita che è di gran lunga il big-match della domenica di Serie A: alle ore 20.45 infatti comincerà Roma Juventus, che cosa succederà in prima serata allo stadio Olimpico? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

NESSUN GOL AL FERRARIS!

Non si può dire che finora i risultati di Serie A ci abbiano regalato grandi emozioni nella domenica della venticinquesima giornata, con zero gol in due partite: è quindi terminata evidentemente sul pareggio per 0-0 anche Sampdoria Salernitana allo stadio Luigi Ferraris di Marassi, un esito che però in questo caso può far piacere esclusivamente agli ospiti campani, mentre si fa sempre più drammatica (sportivamente parlando) la situazione dei padroni di casa della Sampdoria, ai quali obiettivamente sarebbe servita solamente la vittoria in una partita come quella di oggi.

Nella classifica di Serie A infatti la Sampdoria aggancia la Cremonese all’ultimo posto con 12 punti, ma questa è una consolazione davvero molto modesta, mentre la Salernitana sale a quota 25 punti e per i campani questo è un più che discreto pareggio sulla strada verso la salvezza, mantenendo il quintultimo posto. Alle ore 18.00 speriamo che ci siano più emozioni e soprattutto qualche gol in Inter Lecce: partita evidentemente da vincere per i nerazzurri di Simone Inzaghi, ma che cosa succederà allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

UN PAREGGIO IN SPEZIA VERONA!

Con il pareggio per 0-0 in Spezia Verona si è aperta la domenica dedicata ai risultati di Serie A. Un pareggio sostanzialmente giusto in una partita salvezza nella quale forse è prevalsa la paura di perdere rispetto alla voglia di vincere, ci sono state alcune fiammate come ad esempio un palo di Nzola per i padroni di casa, ma il pareggio 0-0 è stato una fotografia corretta dell’andamento della partita allo stadio Alberto Picco della città ligure.

Nella classifica di Serie A restano quindi immutate le differenze nella corsa per la salvezza: lo Spezia sale a 21 punti in classifica e resta quartultimo con tre lunghezze di vantaggio sulla terzultima, che è proprio il Verona con i suoi 18 punti. Alle ore 15.00 ci attende un’altra partita molto delicata per la corsa verso la salvezza, cioè Sampdoria Salernitana: siamo quindi davvero curiosi di scoprire che cosa potrà succedere allo stadio Luigi Ferraris di Marassi… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INIZIA SPEZIA VERONA!

Con Spezia Verona inizia finalmente la domenica dedicata ai risultati di Serie A. Noi però facciamo un passo avanti e parliamo anche di Inter Lecce, che come già detto sarà la partita delle ore 18:00. I nerazzurri hanno perso ancora a Bologna: questa volta la sconfitta non sarà decisiva per uno scudetto ormai andato, ma ancora una volta ha complicato i piani di Simone Inzaghi che, mancando l’allungo su Milan e Roma, si ritrova ancora con 5 punti da difendere sui giallorossi per confermare la partecipazione alla prossima Champions League, e dovrà paradossalmente chiedere aiuto alla Juventus impegnata appunto all’Olimpico.

Il Lecce è ancora tranquillo, perché i punti sulla zona retrocessione sono ancora 10: tuttavia i salentini hanno mancato un bell’esame di maturità nell’ultimo turno, la sconfitta interna contro il Sassuolo ha impedito alla squadra di Marco Baroni di salire in undicesima posizione a ridosso di Udinese e Torino. Resta comunque un campionato del tutto positivo per un Lecce che nell’ultima trasferta ha vinto a Bergamo contro l’Atalanta: altra big nerazzurra da affrontare lontano dal Via del Mare, forse l’Inter si deve preoccupare ma ora la parola passa al Picco, dove Spezia Verona comincia e insieme a lei la domenica dei risultati di Serie A! (agg. di Claudio Franceschini)

CORSA SALVEZZA

I risultati di Serie A di questa domenica ci consegnano anche un altro capitolo dell’appassionante corsa alla salvezza. Due le partite da tenere d’occhio: Spezia Verona e Sampdoria Salernitana sono quasi degli spareggi, anche se la situazione delle quattro squadre è diversa. A oggi Verona e Sampdoria sarebbero retrocesse ma, mentre l’Hellas con l’avvento di Marco Zaffaroni è in ripresa (anche se ha perso le ultime due gare), i blucerchiati sono ultimi in classifica e devono recuperare 9 punti allo Spezia per salvarsi.

Spezia che dal canto suo non riesce più a vincere, ma se non altro con due pareggi consecutivi si è mantenuto a +3 sul terzultimo posto; oggi il Verona potrebbe agganciare la squadra appena passata sotto la guida di Leonardo Semplici, oppure al contrario ritrovarsi a -6. Tutti tifano per l’Hellas, anche la Sampdoria ovviamente che pure non ne trarrebbe giovamento immediato; l’eccezione è la Salernitana, che dopo il 3-0 al Monza si è portata a 24 punti e ne ha 7 da difendere per ottenere la seconda salvezza consecutiva. Paulo Sousa spera in un colpo a Marassi per allungare ulteriormente, sarà dunque molto interessante scoprire quello che succederà sui campi tra poco… (agg. di Claudio Franceschini)

IL GIORNO DI ROMA JUVENTUS!

Domenica 5 marzo i risultati di Serie A ci consegnano altre quattro partite che fanno parte del programma della 25^ giornata: naturalmente, possiamo dirlo subito, il big match è Roma Juventus ma per la super sfida dell’Olimpico dovremo aspettare le ore 20:45. Prima infatti si giocheranno tre gare: alle ore 12:30 il tradizionale lunch match della domenica sarà allo stadio Picco con Spezia Verona, poi alle ore 15:00 ci sposteremo a Marassi per Sampdoria Salernitana e quindi alle ore 18:00 saremo a San Siro per vivere insieme Inter Lecce.

I risultati di Serie A dunque sono pronti a farci compagnia per un’altra appassionante giornata: circa Roma Juventus dobbiamo dire che i giallorossi martedì scorso hanno concesso incredibilmente alla Cremonese la prima vittoria in questo campionato, i bianconeri invece vogliono proseguire la marcia verso il sesto posto, dopo aver vinto il derby, anche se sperano sempre che la giustizia sportiva cancelli i 15 punti di penalizzazione consegnando quello che sarebbe un secondo posto in classifica. Vedremo quello che succederà…

RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO

Siamo dunque pronti a un altro appuntamento con i risultati di Serie A. Roma Juventus è una partita scintillante, che all’andata era terminata in parità: i giallorossi devono risalire la corrente, hanno sprecato una grande occasione facendosi battere dalla Cremonese e mancando così l’aggancio alle milanesi al secondo posto. La classifica della Roma entrando nella 25^ giornata parla invece di quinto posto: attualmente dunque José Mourinho porterebbe ancora la sua squadra in Europa League mancando l’accesso alla Champions League, se non altro con la penalizzazione confermata la Juventus resterebbe particolarmente lontana.

Juventus che nel derby ha giocato un brutto primo tempo, concedendo due gol evitabili; la Vecchia Signora ha avuto il merito di pareggiare due volte prima dell’intervallo, poi nella ripresa i singoli hanno fatto la differenza ed è arrivata una vittoria che ha prolungato la striscia vincente e consente a Massimiliano Allegri di sperare anche in una rimonta in chiave Europa League pur con la penalizzazione, mentre il quarto posto con la conferma dei 15 punti in meno rimarrebbe decisamente lontano. In più questa sera il rischio di perdere allo stadio Olimpico è certamente concreto…

RISULTATI SERIE A: 25^ GIORNATA

Spezia Verona 0-0

Sampdoria Salernitana 0-0

Inter Lecce 2-0 – 29′ Mkhitaryan (I), 53′ Lautaro Martinez (I)

Roma Juventus 1-0 | 54′ Mancini (R)

CLASSIFICA SERIE A

Napoli 65

Inter 50

Lazio 48

Roma, Milan 47

Atalanta 42

Juventus (-15), Bologna 35

Monza, Udinese 32

Fiorentina, Torino 31

Empoli 28

Sassuolo, Lecce 27

Salernitana 25

Spezia 21

Verona 18

Cremonese, Sampdoria 12