RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: PARI ALL’OLIMPICO

I risultati Serie A fanno registrare un sabato sera movimentato. Il Napoli rimonta e vince 2-1 contro il Parma. Al Diego Armando Maradona, i Ducali sembrano poter conquistare i tre punti grazie a una buona prestazione e a una prova di carattere, passando in vantaggio al 19′ con un rigore trasformato da Bonny dopo un’incursione fulminea di Sohm. Nella ripresa, però, Conte inserisce Lukaku, che al 91′, approfittando anche dell’espulsione del portiere Suzuki (con Del Prato in porta dal 76′), avvia la rimonta. È Anguissa a siglare al 97′ il gol che regala al Napoli un successo insperato.



All’Olimpico, Lazio e Milan si fermano sul 2-2. Nonostante i cambi tattici di Baroni e Fonseca, entrambe le squadre non sono riuscite a ottenere i tre punti in una partita ricca di occasioni da gol. Il Milan è passato in vantaggio all’8′ con il primo gol italiano di Pavlovic, ma nella ripresa la Lazio ha ribaltato il risultato in quattro minuti con le reti di Castellanos e Dia. Fonseca ha quindi inserito Hernandez e Leao, trovando il pareggio con il portoghese dopo appena trenta secondi. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: PARI TRA BOLOGNA ED EMPOLI!

Terminato anche il secondo tempo delle sfide iniziate alle 18.30, analizziamo quindi i risultati di Serie A 2024/2025 più recenti e la situazione della classifica per questa terza giornata aspettando le gare in programma alle ore 20.45. Al Dall’Ara finisce con un pareggio per 1 a 1 la sfida tra Bologna ed Empoli chiudendo le ostilità con il medesimo risultato ottenuto al termine della prima frazione di gioco. In questo modo i Felsinei raggiungono il Cagliari e la Fiorentina mentre l’Empoli ottiene la quarta posizione solitaria. Al Via del Mare il Lecce ha invece battuto per 1 a 0 il Cagliari confermando anche qui il punteggio già maturato nel corso del primo tempo e resistendo dunque agli assalti dei sardi tentati durante la ripresa. I pugliesi trovano i loro primi punti del loro campionato ed agganciano Atalanta, Lazio, Napoli e Verona. Questa sera Napoli-Parma e Lazio-Milan completeranno il quadro per il sabato di campionato. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



LECCE IN VANTAGGIO!

Il primo tempo delle partite cominciate alle ore 18.30 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie A per questa terza giornata di campionato in attesa della sfide delle 20.45, ovvero Napoli-Parma e Lazio-Milan. In Emilia-Romagna il Bologna sta pareggiando per 1 a 1 contro l’Empoli: dopo il vantaggio improvviso realizzato dai padroni di casa con Fabbian già al 3′, gli ospiti rispondono immediatamente trovando infatti il gol del raddoppio con Gyasi subito al 4′. In Puglia invece il Lecce sta vincendo per 1 a 0 contro il Cagliari grazie alla rete siglata da Krstovic al 26′ e sebbene rimangano poi in inferiorità numerica a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da Dorgu al 45’+1′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA

Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Bologna Empoli e Lecce Cagliari, le due partite che apriranno fra pochissimo il sabato in compagnia dei risultati Serie A. In copertina potremmo mettere i toscani di mister Roberto D’Aversa, perché naturalmente l’Empoli ha attirato l’attenzione con il colpaccio di domenica scorsa sul campo della Roma, per cui si gode i 4 punti in classifica che sono una buona base di partenza per chi punta a raggiungere la salvezza come grande obiettivo stagionale.

Il Cagliari invece ha sempre pareggiato finora e ancora peggio sta evidentemente il Lecce, tristemente ultimo a zero punti con due sconfitte su altrettante partite disputate, mentre il Bologna dopo le grandi soddisfazioni della scorsa stagione rischia di ritornare nei ranghi dell’anonimato, dal momento che i rossoblù emiliani finora hanno ottenuto solamente un punto dopo le prime due giornate di questo campionato di Serie A 2024-2025. Adesso però la parola deve passare ai protagonisti sul campo: spazio alle emozioni dei risultati Serie A di sabato 31 agosto! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL NAPOLI PER CONFERMARSI

Sicuramente ci sarà anche il Napoli al centro dell’interesse oggi per quanto riguarda i risultati Serie A, perché i partenopei di Antonio Conte nelle prime due giornate di campionato hanno raccolto una sconfitta per 3-0 contro il Verona e una vittoria con lo stesso netto risultato contro il Bologna. Difficile immaginare due rendimenti più diversi nello spazio di una sola settimana, quindi la terza giornata deve aiutarci a chiarire le idee, sia in termini di risultato ma anche per quanto riguarda la prestazione contro il Parma di Fabio Pecchia, che sta provando a candidarsi per il ruolo di rivelazione del campionato avendo raccolto 4 punti contro Fiorentina e soprattutto Milan.

Di conseguenza gli emiliani potranno essere un buon banco di prova anche per il nuovo Napoli di Antonio Conte, che sicuramente stasera potrebbe trarre benefici dal fatto che giocherà per la seconda volta consecutiva davanti al pubblico amico dello stadio Diego Armando Maradona. Si chiedono ulteriori conferme per rafforzare lo status del Napoli come una delle teoriche pretendenti nella caccia allo scudetto, approfittando anche dell’assenza di impegni nelle Coppe europee. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ALTRE QUATTRO PARTITE PER LA 3^ GIORNATA

Proseguono le emozioni in compagnia dei risultati Serie A per la terza giornata del nuovo campionato di Serie A 2024-2025, cominciata già ieri con ben due anticipi al venerdì, compreso il big-match Inter Atalanta. Questo perché già incombe la sosta per le Nazionali e di conseguenza non si potrà giocare al lunedì: ecco allora che è diventato protagonista anche il venerdì, mentre oggi sabato 31 agosto 2024 sarà la volta di quattro partite tutte fra il tardo pomeriggio e la sera, secondo il format ormai tradizionale nelle giornate estive di inizio campionato – ed evidentemente sarà così pure domani.

Dopo questo ampio preambolo, è giunto il momento finalmente di scoprire che cosa ci proporranno oggi i risultati Serie A e di conseguenza anche come evolverà la classifica di Serie A, pur con tutte le cautele del caso ad inizio stagione. Di certo, possiamo dire che alle ore 18.30 ci attendono Bologna Empoli e Lecce Cagliari in contemporanea, così come avremo altre due partite anche alle ore 20.45, con attenzione ancora più alta perché si tratterà di due grandi sfide come Lazio Milan e Napoli Parma.

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: FOCUS SUL MATCH ALL’OLIMPICO

Scegliamo allora proprio Lazio Milan come partita da approfondire adesso nella nostra presentazione dei risultati Serie A. L’inizio non è stato particolarmente brillante per i biancocelesti di Marco Baroni, che hanno vinto al debutto contro il Venezia ma poi hanno perso a Udine nella seconda giornata, sollevando quindi dubbi su quale potrà essere il livello di competitività della Lazio che in un paio di anni ha perso tutte le stelle del recente passato e si trova quindi in un periodo di evidente transizione, che però non deve diventare un ridimensionamento.

Momento ancora più delicato per il Milan, che ha raccolto solamente un punto nelle prime due partite sotto la guida di Paulo Fonseca, per di più con il brivido perché anche il pareggio casalingo contro il Torino è stato una sconfitta evitata, a differenza del ko che poi è arrivato contro il Parma sabato scorso. Un punto nella classifica di Serie A dopo due giornate sono già un allarme per chi come i rossoneri è tra le candidate per lo scudetto: come minimo andrà registrata una fase difensiva in evidente difficoltà, il nuovo allenatore ci riuscirà già oggi?

RISULTATI SERIE A, 3^ GIORNATA

ore 18.30 Risultati Finali
Bologna Empoli 1-1
Lecce Cagliari 1-0

ore 20.45
Lazio Milan 2-2
Napoli Parma 2-1

CLASSIFICA SERIE A

Inter, Torino 7

Napoli, Juventus 6

Empoli 5

Lazio, Genoa, Parma, Udinese 4

Atalanta, Verona, Lecce 3

Milan, Cagliari, Fiorentina, Bologna 2

Roma, Monza, Venezia, Como 1