RISULTATI SERIE A: NAPOLI, COLPO AL 93′ A TORINO!

Il quadro dei risultati Serie A si chiude con le partite della serata. Prima di cena una doppietta di Leao permette al Milan di battere il Lecce e di rilanciarsi in zona Champions agganciando momentaneamente la Roma al quarto posto in classifica. Nel big match all’Allianz Stadium invece il Napoli passa al 93′ con un gol di Giacomo Raspadori. Terza sconfitta consecutiva per la Juventus in una sfida con arbitraggio e VAR nell’occhio del ciclone, per la mancata espulsione di Gatti per un colpo rifilato a Kvaratskhelia e per un gol annullato a Di Maria pochi minuti prima del gol partita di Raspadori. Napoli vicinissimo allo Scudetto, Juve ancora terza ma a secco di punti da 3 giornate. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI SERIE A: FISCHIO FINALE

Terminano le gare pomeridiane di questa Serie A, grande prova dell’Udinese che in un tempo riesce ad archiviare una partita molto ostica sulla carta poiché ricca di insidie contro la Cremonese. Mentre sul campo del Monza abbiamo assistito ad un risultato contro ogni pronostico con la rete di Pessina su calcio di rigore che aggiunti ai primi due del primo tempo riesce a portare i tre punti ad un Monza che adesso può sognare forse la Conference League. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE A: FINE PRIMO TEMPO

Grande prova dell’Udinese in questi risultati di fine primo tempo con i bianconeri che non lasciano pietà per la squadra della Cremonese che ne subisce ben tre nei primi quarantacinque minuti di gioco. Due dei tre passati dai piedi di Samardzic che oggi è davvero in forma. Sul campo del Monza invece la Fiorentina inciampa e dopo aver accumulato due gol di vantaggio purtroppo si fa rimontare dall’autogol di Biraghi e dalla rete di Mota allo scadere. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE A: INIZIA EMPOLI INTER!

Empoli Inter aprirà fra pochissimi minuti il quadro dei risultati di Serie A per la domenica della trentunesima giornata, ma noi facciamo adesso un passo avanti verso il pomeriggio per parlare della Cremonese, che è tornata ad accendere una speranza grazie alle ultime due vittorie consecutive contro Sampdoria ed Empoli. Con 13 punti dopo 28 giornate la condanna sembrava già definitiva, a quota 19 dopo 30 partite ecco che si può almeno continuare a sperare. I numeri in effetti sono molto simili a quelli della Salernitana dell’anno scorso e sappiamo come infine i campani siano riusciti a salvarsi.



Questo quindi è un precedente di buon auspicio per la Cremonese, a patto naturalmente di proseguire questo cammino improvvisamente positivo per gli uomini di Davide Ballardini. Oggi c’è la trasferta di Udine, da dove sarebbe prezioso tornare con almeno un punto, poi domenica prossima ci sarà Cremonese Verona e servirà una vittoria nello scontro diretto che potrebbe davvero cambiare una intera stagione. Adesso però si gioca al Carlo Castellani, via alla domenica dei risultati di Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FOCUS SUL NAPOLI

Abbiamo parlato diffusamente delle due milanesi, naturalmente il Napoli è l’estremo opposto nei risultati di Serie A. Dominante in campionato ma fuori dalla Champions League e anche dalla Coppa Italia (dove per Milano è ancora in corsa l’Inter), la squadra di Luciano Spalletti è comunque sempre più vicina a uno scudetto storico e meritato per il dominio imposto dalla capolista su questa edizione della Serie A. Con il senno di poi, forse il Napoli è andato talmente forte fino a marzo da avere adesso qualche difficoltà in più del previsto.

Difficoltà che gli azzurri hanno pagato in Champions League, dove comunque i quarti di finale sono il migliore risultato della storia, altro record per il Napoli 2022-2023. Adesso c’è uno scudetto da conquistare matematicamente per poi far partire la grande festa: vincere in casa della Juventus sarebbe un enorme passo avanti in tal senso, oltre che una soddisfazione mai banale per i tifosi napoletani in quella che per loro è in assoluto la partita più sentita dell’anno, dopo il trionfo per 5-1 all’andata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI INIZIA CON EMPOLI-INTER

I risultati Serie A saranno naturalmente protagonisti anche oggi, domenica 23 aprile 2023: infatti prosegue la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2022-2023, che nelle prossime ore ci proporrà ben cinque partite in attesa che si completi il programma con il classico posticipo del lunedì. Continua un periodo davvero intenso, soprattutto per chi è coinvolto nelle Coppe europee (mentre nella prossima ci sarà la Coppa Italia), che ci stanno regalando un anno decisamente soddisfacente, come da tempo non capitava al calcio italiano.

Andiamo allora senza ulteriori indugi a scoprire il programma delle partite di oggi per i risultati Serie A: si comincerà alle ore 12.30 con Empoli Inter, mentre alle ore 15.00 sarà la volta di due match in contemporanea, cioè Monza Fiorentina e Udinese Cremonese, infine i due posticipi saranno alle ore 18.00 Milan Lecce e alle ore 20.45 l’attesissimo big-match Juventus Napoli. Insomma, sarà una domenica con in palio punti pesanti per tutte le varie esigenze dei club nella classifica di Serie A, dai vertici alla lotta per la salvezza.

RISULTATI SERIE A, LE DUE MILANESI

Pur in presenza del big-match allo Stadium, vogliamo mettere in copertina per i risultati Serie A oggi Inter e Milan, che sono reduci da una splendida settimana di Champions League che ha spalancato ad entrambe le porte di un euro-derby in semifinale, che ci riporterà indietro con la memoria di circa 20 anni. Il Milan ha ottenuto la qualificazione a Napoli martedì sera, l’Inter ha raggiunto i cugini il giorno successivo eliminando il Benfica, in comune c’è il fatto che nerazzurri e rossoneri giocano meglio in Champions League piuttosto che in campionato, dove il quarto posto è in bilico per entrambe.

Adesso quindi è doveroso concentrarsi esclusivamente sulla Serie A, nonostante incombe un impegno a dir poco affascinante: prima però ci sono ben quattro giornate di campionato compreso un turno infrasettimanale – e per l’Inter anche la semifinale di ritorno in Coppa Italia contro la Juventus – quindi serve migliorare la posizione nella classifica di Serie A prima di lanciarsi nei sogni di gloria europei che porteranno una milanese in finale a Istanbul sabato 10 giugno prossimo.

RISULTATI SERIE A, 31^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Empoli Inter 0-3 – 48′ R. Lukaku, 75′ R. Lukaku, 88′ Lautaro Martinez

ore 15.00

RISULTATO FINALE Monza Fiorentina 3-2 (Kouame, Saponara, Biraghi (AU), Mota, Pessina (Rig.)
RISULTATO FINALE Udinese Cremonese 3-0 (Samardzic, Perez, Success)

ore 18.00

RISULTATO FINALE Milan Lecce 2-0 – 40′ Leao, 75′ Leao

ore 20.45

RISULTATO FINALE Juventus Napoli 0-1 – 93′ Raspadori

CLASSIFICA SERIE A

Napoli 78

Lazio 61

Juventus 59

Milan, Roma 56

Inter 54

Atalanta 49

Bologna 44

Torino, Fiorentina 42

Sassuolo 40

Udinese 39

Monza 38

Salernitana 33

Empoli 32

Lecce 28

Spezia 27

Verona 26

Cremonese 19

Sampdoria 17