RISULTATI SERIE A: JUVENTUS ESPUGNA CAGLIARI, BELLA VITTORIA PER L’INTER

La Juventus dopo lo stop di settimana scorsa contro l’Inter torna alla vittoria contro il Cagliari e lo fa per 2-1. Dopo essere passata in svantaggio nel primo tempo, riesce a riacciuffare il pari alla fine della prima frazione di gioco. Il secondo tempo è un assedio della Juventus che intorno al 7oesimo minuto  trova il meritato vantaggio grazie ad una rete del solito Vlahovic. Allegri mantiene cosi i punti di distanza dalla Roma e consolida il suo quarto posto in classifica.



Il successo per 2-0 dell’Inter contro il Verona a San Siro spicca tra i risultati Serie A in questa trentaduesima giornata che d’altronde è appena cominciata. Molto importante tuttavia è stata la vittoria per i nerazzurri di Simone Inzaghi, che da diverso tempo non riuscivano a ottenere due vittorie consecutivi: grande primo tempo da parte dell’Inter, che ha segnato con Nicolò Barella al 22’ minuto e con Edin Dzeko al 30’, poi ci ha pensato la difesa dei campioni d’Italia, che a sua volta è rimasta imbattuta per la seconda partita consecutiva.



La classifica di Serie A vede dunque adesso l’Inter a quota 66 punti, pari merito con il Napoli e una lunghezza dietro al Milan a parità di partite giocate visto che fino a domani l’anticipo “compensa” la partita ancora da recuperare a Bologna. La lotta scudetto è sempre più viva, non dovrebbe più farne parte la Juventus salvo clamorosi colpi di scena, ma la partita delle ore 20.45 resta comunque molto importante: Cagliari Juventus mette in palio punti pesantissimi sia per la Champions League sia per la salvezza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PAREGGIO AD EMPOLI

I risultati Serie A si aprono con un pareggio per 0-0 in Empoli Spezia allo stadio Carlo Castellani: non ci sono gol, ma sicuramente questo punto fa comodo ad entrambe le formazioni nel cammino verso la salvezza. Occasione persa forse per l’Empoli, che non vince più nemmeno una partita dall’ormai lontano mese di dicembre, ma è anche vero che Empoli e Spezia sono le due squadre con l’età media più bassa in Serie A e un’ulteriore passo avanti a sei giornate dalla fine del campionato va bene a tutti.



Per dare i numeri precisi, nella classifica di Serie A l’Empoli sale a quota 34 punti mentre lo Spezia è appena dietro a quota 33, chi avesse vinto avrebbe fatto un passo avanti probabilmente fondamentale ma anche così toscani e liguri stanno bene. Adesso però si cambia registro, perché nella partita delle ore 18.00 si passa alla lotta scudetto: Inter Verona sarà un esame impegnativo per i nerazzurri di Simone Inzaghi, che però in caso di vittoria si rilancerebbero definitivamente nella grande battaglia a tre per la conquista del tricolore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Tutto è pronto per Empoli Spezia, la partita che aprirà il quadro dei risultati Serie A per la trentaduesima giornata. Non avrà naturalmente il fascino di altri incontri, ma guai a sottovalutare la sfida allo stadio Carlo Castellani: Empoli e Spezia in questo momento hanno un discreto margine di vantaggio sulla zona retrocessione e la classifica quindi sorride, ma è bene non distrarsi, soprattutto per l’Empoli che clamorosamente non ha ancora vinto nemmeno una partita nell’anno solare 2022 e rischia ristabilire la striscia più lunga di sempre nella sua storia di partite senza vittorie in Serie A.

Chi dovesse riuscire a vincere potrebbe considerarsi di fatto già in salvo con ben un mese e mezzo d’anticipo sulla fine del campionato, un pareggio tutto sommato potrebbe far piacere a tutti e chissà se sarà proprio questo il risultato che scaturirà dalla partita di Empoli: per scoprirlo, la parola adesso naturalmente passa al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA VECCHIA SIGNORA

Abbiamo parlato dell’Inter, l’altra faccia della medaglia dopo il derby d’Italia di domenica scorsa e verso i risultati Serie A degli anticipi di oggi è naturalmente la Juventus. I bianconeri cullavano la speranza di tornare clamorosamente in corsa per lo scudetto, la sconfitta invece adesso impone a Massimiliano Allegri di pensare soprattutto a difendere un fondamentale quarto posto. Il bilancio complessivo francamente non può essere positivo: in campionato per il momento la Juventus ha meno punti della versione 2020-2021 sotto la guida di Andrea Pirlo, mentre in Champions League è arrivata l’ennesima eliminazione contro un’avversaria sulla carta ampiamente alla portata – questa volta il Villarreal.

Insomma, nonostante una striscia positiva che era stata comunque importante, il bicchiere bianconero è mezzo vuoto: fondamentale adesso sarà difendere il quarto posto, altrimenti il ritorno di Allegri sarebbe da considerare come un fallimento, con la Coppa Italia – vinta anche da Pirlo – che sarebbe al massimo una piccola consolazione… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN CAMPO INTER E JUVENTUS

I risultati Serie A tornano protagonisti oggi, sabato 9 aprile 2022, perché nelle prossime ore sono in programma i primi tre anticipi che aprono il programma della trentaduesima giornata del massimo campionato. Dalla lotta scudetto fino alla salvezza, tutto è ancora in bilico nella classifica di Serie A e di conseguenza già le partite di oggi sono chiamate a fornirci indicazioni molto interessanti in merito.

Il primo appuntamento con i risultati Serie A sarà alle ore 15.00, quando comincerà Empoli Spezia; alle ore 18.00 ci si trasferirà a San Siro per la stuzzicante Inter Verona, infine alle ore 20.45 appuntamento in Sardegna con Cagliari Juventus. L’Inter per lo scudetto, la Juventus per blindare il quarto posto, il Verona forse per sognare ancora l’Europa, le altre tre per la salvezza: sarà un sabato senza dubbio da non perdere per tifosi e appassionati di calcio…

RISULTATI SERIE A: I CAMPIONI D’ITALIA

Tanti obiettivi da inseguire, ma certamente in copertina per i risultati Serie A ci sono le ambizioni scudetto dei campioni d’Italia in carica, quindi mettiamo sotto i riflettori Inter Verona di oggi pomeriggio al Meazza. I nerazzurri di Simone Inzaghi si sono rilanciati con forza grazie alla vittoria in casa della Juventus di domenica scorsa, che tuttavia da sola non basta per cancellare due mesi di grande difficoltà. Nulla è compromesso, ma servirebbe rivedere la migliore Inter per tornare a definirla come la grande favorita per il titolo.

Il Verona sarà un esame molto significativo in tal senso, perché l’Hellas è una delle migliori realtà del nostro campionato: lo era sotto la guida di Ivan Juric, lo è pure con il suo connazionale Igor Tudor. La vittoria di lunedì contro il Genoa ha portato il Verona a quota 45 punti: la salvezza è blindata da tempo, l’Europa potrebbe ancora essere una piccola speranza, ma soprattutto c’è il desiderio di stupire anche sul palcoscenico di San Siro per rendere ancora più bella la stagione gialloblù.

RISULTATI SERIE A, 32^ GIORNATA

Empoli Spezia 0-0

Inter Verona 2-0 – 22′ Barella (I), 30′ Dzeko (I)

ore 20.45 Cagliari Juventus 0-0

CLASSIFICA SERIE A

Milan 67

Napoli, Inter* 66

Juventus 59

Roma 54

Lazio 52

Atalanta* 51

Fiorentina* 50

Verona 45

Sassuolo 43

Torino* 38

Bologna*, Empoli 34

Udinese**, Spezia 33

Sampdoria 29

Cagliari 25

Genoa, Venezia* 22

Salernitana** 16