RISULTATI SERIE A: LA CREMONESE SPERA!
I risultati Serie A per gli anticipi del sabato si chiudono con un risultato molto importante in chiave salvezza. La Cremonese infatti batte 2-0 lo Spezia e si porta a -3 dalla salvezza, ritagliandosi 4 giornate finali potenzialmente esplosive, pur attendendo domani il risultato del Verona in un altro importante scontro con il Lecce. La Cremonese passa nel primo tempo con Ciofani e raddoppia nella ripresa con Vasquez, per lo Spezia il rammarico per una traversa colpita da Shomurodov a inizio secondo tempo ma ora la situazione di classifica per i liguri si fa particolarmente complicata. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: L’INTER VOLA!
I risultati Serie A registrano il successo dell’Inter all’Olimpico con la Roma: i nerazzurri agganciano momentaneamente al terzo posto la Juventus con un gol per tempo, sblocca il risultato Dimarco e mette il sigillo Lukaku nella ripresa, sfruttando un brutto errore di Roger Ibanez. Nerazzurri alla quarta vittoria consecutiva, rientrati completamente in carreggiata nella corsa Champions e ora pronti al derby contro il Milan in Champions, la Roma punta alla grande notte di Europa League contro il Bayer Leverkusen ma con la consapevolezza che la corsa in campionato si è molto complicata. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: FISCHIO FINALE
Termina l’anticipo di Serie A per questa giornata, il risultato maturato a San Siro mette in mostra un Milan in forma che nonostante l’uscita anzitempo di Leao riesce a colpire a fare male alla Lazio che così potrebbe perdere il secondo posto della classifica rendendo la lotta Champions più interessante. In gol Bennacer, il migliore del Milan e l’eterno Theo Hernandez, che ha dimostrato ancora una volta di essere un terzino dalle innate doti d’attacco. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: FINE PRIMO TEMPO
Termina il primo tempo a San Siro e per questo anticipo di Serie A il Milan riesce a dominare nella propria tana contro una Lazio che fino a questo momento ha portato in scena una prestazione davvero mediocre. Non è tutto oro quello che luccica poiché, nonostante il goal di Bennacer e il secondo siglato da Theo Hernadez, il Milan deve fare a meno di Leao uscito per infortunio, a rischio la sua presenza in Champions League. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: SI COMINCIA
Tutto è pronto per Milan Lazio, la partita che aprirà i risultati di Serie A per una trentaquattresima giornata che sarà ricca di partite decisive per tutti i vari obiettivi in classifica. Il Milan deve superare un periodo poco felice in campionato se non vuole perdere altro terreno nella fondamentale corsa al quarto posto, ma di fronte avrà una Lazio che ha la grande occasione di blindare di fato la qualificazione alla prossima Champions League.
I biancocelesti infatti con un colpaccio al Meazza si confermerebbero da soli al secondo posto, che con altre quattro partite da giocare sarebbe un’assicurazione molto forte, anche perché poi fra Roma Inter e Atalanta Juventus almeno due inseguitrici (se non di più) perderanno terreno. Anche la Lazio ha avuto di recente un passaggio a vuoto, messo tuttavia alle spalle con la vittoria di mercoledì sera contro il Sassuolo: oggi però la posta in palio a San Siro sarà ancora più alta, siamo allora davvero curiosi di scoprire quale sarà il primo verdetto odierno circa i risultati di Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SUPER SFIDE CHAMPIONS E SALVEZZA
I risultati Serie A tornano protagonisti già oggi, sabato 6 maggio 2023. Appena messo alle spalle il turno infrasettimanale, ci attendono i tre anticipi della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2022-2023 e subito saranno grandi emozioni garantite, perché due partite saranno sfide di lusso in zona Champions League, ma non possiamo dimenticare che pure il terzo incontro sarà un match di fondamentale importanza per la corsa alla salvezza. Insomma, la posta in palio sarà altissima ovunque per la classifica di Serie A nelle partite di oggi.
Le emozioni sono garantite e allora andiamo a presentare il programma delle partite che oggi ci daranno risultati Serie A di fondamentale importanza per la trentaquattresima giornata: si comincerà alle ore 15.00 con Milan Lazio, che sarà seguita alle ore 18.00 da Roma Inter per completare il doppio incrocio frase due metropoli italiane. Infine, alle ore 20.45 avremo Cremonese Spezia: il fascino non potrà essere lo stesso, ma per la salvezza sarà un bivio forse ancora più determinante.
RISULTATI SERIE A: LE DUE MILANESI
Nel doppio confronto odierno fra Milano e Roma, mettiamo in copertina per i risultati di Serie A le due squadre meneghine, perché naturalmente per Inter e Milan questo sarà l’ultimo impegno prima dell’andata dell’euro-derby in semifinale di Champions League. Guai però a pensare troppo a mercoledì, perché il calendario oggi propone un doppio scontro diretto per la qualificazione alla prossima Champions League: se non altro, la fatica dovrebbe essere simile. L’Inter sembra rinata anche in campionato con le ultime tre vittorie consecutive, fra cui il roboante 0-6 a Verona nel turno infrasettimanale.
I nerazzurri di Simone Inzaghi sono dunque in forma e curiosamente incrociano il loro “mito” José Mourinho appena prima del derby di Coppa. Il Milan di Stefano Pioli arriva invece dal pareggio casalingo contro la Cremonese, un flop contro la penultima (e con sconfitta evitata solo nel recupero), inoltre i rossoneri hanno vinto solamente tre partite negli ultimi due mesi. Due di queste però sono state contro il Napoli, tra Serie A e Champions League: nelle grandi sfide, si risveglia qualcosa del vecchio Diavolo al quale tutti devono stare attenti…
RISULTATI SERIE A, 34^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Milan Lazio 2-0 – 18′ Bennacer, 30′ Theo Hernandez
RISULTATO FINALE Roma Inter 0-2 – 33′ Dimarco, 74′ Lukaku
RISULTATO FINALE Cremonese Spezia 2-0 – 41′ Ciofani, 77′ Vasquez
CLASSIFICA SERIE A
Napoli 80
Lazio 64
Inter, Juventus 63
Milan 61
Atalanta, Roma 58
Fiorentina 46
Monza, Bologna, Torino 45
Sassuolo, Udinese 43
Salernitana, Empoli 35
Lecce 31
Spezia, Verona 27
Cremonese 24
Sampdoria 17