RISULTATI SERIE A: TRIPLICE FISCHIO

Con il fischio finale all’Olimpico aggiorniamo i Risultati Serie A: Roma Juventus, risultato di 1-1 tra due squadre che negli ultimi minuti hanno avuto sia da una parte che dall’altra tante occasioni per poter vincere questo match. Le più ghiotte sono state della Juventus però, che con i cambi di Allegri mette in campo Kean e Milik, il primo su calcio d’angolo incorna bene di testa ma purtroppo per lui Svilar è molto reattivo e salva il risultato.



Poi uno stop clamoroso del polacco che si sistema in area il pallone e tira di forza ma Cristante riesce ad intercettare, lo stesso centrocampista poi mette in moto un’azione che vede concludere il capitano Pellegrini nello specchio juventino, ma in questo caso è Gatti a murare la conclusione. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE A: PARI ALL’OLIMPICO

Duplice fischio che ci permette di riassumere i risultati Serie A in diretta dall’Olimpico. Roma Juventus, risultato che si riflette nell’1-1 dopo una bella prestazione di Chiesa che è salito molto in condizone e ha propiziato l’assist per il colpo di testa di Bremer che rimette tutto in discussione. Come già detto, i bianconeri mantengono il possesso del pallone e cercano di capitalizzare.

Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare però, dopotutto i difensori della Roma stanno contenendo bene a parte il gol le sfuriate della Vecchia Signora, un brivido poi nel finale sulla punizione di Dybala, che sfiora la parte alta della rete. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE A: COLPO SALVEZZA DEL VERONA!

Nei match delle 15:00 spicca la vittoria del Verona ai danni della Fiorentina firmata da Lazovic, su rigore, e Noslin. I viola avevano pareggiato momentaneamente con Castrovilli in rete dopo quasi un anno dall’ultima volta. Gli scaligeri con questa vittoria volano a quota 34 punti in graduatoria allontanandosi in maniera decisa dalla zona retrocessione. La Fiorentina ha attuato un ampio turnover in vista della sfida di ritorno della semifinale di Conference League contro il Bruges. Nell’altro match vince la paura tra Empoli e Frosinone che non si fanno del male e guadagnano un punto a testa che le porta a quota 32 punti in graduatoria. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA A CAGLIARI!

Eccoci pronti a vivere Cagliari Lecce, la partita dell’ora di pranzo che aprirà la domenica in compagnia dei risultati Serie A. La posizione dei padroni di casa sardi è tornata a farsi complicata dopo il crollo a Marassi, brutta chiusura per un eccellente mese di aprile che aveva visto il Cagliari battere l’Atalanta e pareggiare contro Inter e Juventus. La classifica è comunque discreta per Claudio Ranieri, ma la salvezza è ancora da conquistare. Di fronte ci sarà un Lecce più tranquillo, avendo quattro punti in più in classifica.

I giallorossi salentini di mister Luca Gotti sono la formazione messa meglio fra tutte quelle che non sono ancora matematicamente salve, diciamo che dal punto di vista del Lecce potrebbe andare benissimo un pareggio per scongiurare il rischio di essere risucchiati verso le zone calde. Poi alle ore 15.00 giocheranno anche Empoli, Frosinone e Verona, le prime due in uno scontro diretto, quindi il 5 maggio sarà sicuramente una domenica di fondamentale importanza nella lotta per la salvezza. Il quadro è chiaro: adesso cediamo il passo ai protagonisti dei risultati Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL SORRISO DEL GENOA

Presentando i risultati Serie A, abbiamo già accennato ai meriti di un Genoa che ha conquistato la salvezza con un mese d’anticipo. Il sigillo definitivo è arrivato grazie alla vittoria per 3-0 nel posticipo contro il Cagliari che ha chiuso la scorsa giornata lunedì sera, ma in verità possiamo affermare che il Genoa di Alberto Gilardino non abbia mai rischiato nulla, godendosi un campionato sostanzialmente di centro classifica, come non è successo spesso nella storia recente del Genoa, quasi sempre all’insegna del brivido.

Il momento migliore è stato probabilmente quello da metà dicembre a metà febbraio, due mesi di imbattibilità con tre vittorie e cinque pareggi in otto giornate, ma anche il trend recente è più che positivo con due vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta nelle ultime sei giornate. Il grande ex Alberto Gilardino potrà dunque godersi una domenica piacevole a San Siro, dove il Genoa scenderà in campo con il sorriso, a differenza dei padroni di casa del Milan. Chissà se il fattore psicologico inciderà su questa partita tutto sommato di fine stagione, non avendo più nulla di significativo in palio… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI PARTE DA CAGLIARI LECCE

Cinque partite ci terranno compagnia oggi, domenica 5 maggio 2024, allora ci sarà davvero tanto da vivere in compagnia dei risultati Serie A per il giorno più intenso della trentacinquesima giornata, quartultimo turno del campionato di Serie A 2023-2024, che ha già emesso con ampio anticipo alcuni significativi verdetti, su tutti naturalmente l’Inter campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia. Molto tuttavia è ancora da stabilire nella classifica di Serie A, come è tutto sommato normale con ancora quasi un mese da vivere, quindi tuffiamoci nel programma di questa prima domenica di maggio in compagnia del nostro massimo campionato di calcio.

Come da prassi, la domenica in compagnia dei risultati Serie A si aprirà già alle ore 12.30 con il lunch-match Cagliari Lecce, particolarmente delicato per la corsa salvezza soprattutto per i padroni di casa, mentre gli ospiti pugliesi dovrebbero essere più tranquilli. La lotta per la salvezza sarà poi particolarmente intensa con le due partite delle ore 15.00, che saranno Empoli Frosinone e Verona Fiorentina, dunque ad eccezione dei viola – che naturalmente pensano all’Europa – le altre tre squadre coinvolte stanno tutte battagliando per conservare un posto in Serie A pure nella prossima stagione.

RISULTATI SERIE A: LE DUE GRANDI DELUSE

Infine, avremo i due posticipi, come sempre per i risultati Serie A. Riflettori puntati sulle grandi deluse Milan e Juventus, che settimana scorsa ci hanno offerto uno spettacolo francamente modesto nel loro duello e hanno ormai poco da chiedere a questo campionato, soprattutto i rossoneri. Alle ore 18.00 sarà la volta proprio di Milan Genoa: Stefano Pioli ha comunque già ottenuto con un mese d’anticipo la matematica certezza della qualificazione per la prossima Champions League mentre il grande ex Alberto Gilardino ha salvato il suo Genoa al termine di un cammino sempre molto tranquillo e decisamente positivo per il Grifone.

A San Siro potrebbe dunque esserci già un clima da fine stagione, il discorso sarà evidentemente diverso per il grande posticipo delle ore 20.45, cioè Roma Juventus. Innanzitutto pesa il fascino di questa sfida mai banale, inoltre le ultime settimane saranno molto intense sia per i giallorossi sia per i bianconeri. Massimiliano Allegri è comunque vicinissimo alla qualificazione per la prossima Champions League ma deve preparare la finale di Coppa Italia; Daniele De Rossi invece ha fatto un lavoro eccellente, ma adesso è giunto il momento di provare a raccogliere qualche soddisfazione concreta.

RISULTATI SERIE A: ECCO LA DOMENICA DELLA 35^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Cagliari Lecce 1-1 – 26′ Yerry Mina (C), 84′ Krstovic (L)

RISULTATO FINALE Empoli Frosinone 0-0

RISULTATO FINALE Verona Fiorentina 2-1 – 13′ Lazovic (V), 42′ Castrovilli (F), 59 Noslin (V)

RISULTATO FINALE Milan Genoa 3-3

RISULTATO FINALE Roma Juventus 1-1 – 14′ Lukaku, 31′ Bremer

CLASSIFICA SERIE A

Inter 89

Milan 71

Juventus 66

Bologna 64

Roma 60

Atalanta 57

Lazio 56

Fiorentina, Napoli 50

Torino 47

Monza 45

Genoa 43

Lecce 37

Verona 34

Cagliari 33

Empoli, Frosinone 32

Udinese, Sassuolo 29

Salernitana 15