RISULTATI SERIE A: BOLOGNA E JUVENTUS MATEMATICAMENTE IN CHAMPIONS!
I risultati Serie A per questa domenica si chiudono con la vittoria dell’Atalanta nel big match contro la Roma. Sfida chiave dominata dai bergamaschi, con una doppietta di De Ketelaere e tante occasioni da gol sprecate. Nel secondo tempo un rigore di Pellegrini ha riaperto la contesa ma per l’Atalanta sarebbe stata una vera beffa mancare i tre punti dopo una prestazione spettacolare. Il successo dei bergamaschi dà anche disco verde a Bologna e Juventus in chiave Champions. I felsinei tornano nella massima competizione europea a 60 anni dall’ultima volta, i bianconeri dopo un anno di assenza. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: ALL’OLIMPICO DECIDONO PATRIC E VECINO
I risultati Serie A per questa domenica si aprono con la vittoria della Lazio contro l’Empoli. La squadra di Tudor risolve la pratica toscana con un gol nel finale dei due tempi: appena prima dell’intervallo Patric sblocca su azione da calcio d’angolo, 1′ prima del novantesimo è Vecino a chiudere la contesa, con l’Empoli che ha comunque severamente impegnato il portiere laziale Mandas, grande protagonista nel corso del match. Toscani che devono ancora soffrire per la salvezza, Lazio che ottiene un importante successo in chiave Europa League, con l’obiettivo ora davvero vicino, e mantiene un lumicino di speranza acceso nella corsa Champions. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: ECCO IL LUNCH MATCH!
Si avvicina l’ora di pranzo e con essa anche la partita che aprirà le danze oggi per i risultati Serie A, cioè evidentemente Lazio Empoli allo stadio Olimpico. I padroni di casa stanno vivendo certamente un buon periodo di forma, dopo l’addio di Maurizio Sarri sono infatti arrivate cinque vittorie, un pareggio e una sola sconfitta in sette giornate, rendimento grazie al quale per la Lazio dovrebbe esserci un posto in Europa League nella prossima stagione, anche se sono ancora possibili scenari sia migliori sia peggiori.
Vincere in casa contro una pericolante potrebbe tenere vivi sogni anche migliori, però naturalmente è sempre rischioso affrontare a questo punto del campionato squadre che si devono ancora salvare. L’Empoli nelle ultime cinque giornate ha raccolto due vittorie, altrettante sconfitte e infine un pareggio: alti e bassi che hanno portato un comunque discreto bottino di punti per il grande obiettivo dei toscani. Questi sono i calcoli che possiamo fare a bocce ferme, ma adesso è decisamente meglio cedere la parola al campo per i risultati di Serie A di una ricchissima domenica! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI SERIE A: LE DUE DELUSE
Fatte naturalmente le debite proporzioni, possiamo identificare Juventus e Salernitana le due grandi deluse per i risultati Serie A, in particolare limitandoci al girone di ritorno. Un tratto comune a bianconeri e campani è infatti un vero e proprio crollo nella seconda parte di stagione. Certo, uno potrebbe dire che la Salernitana era già ultima al termine del girone d’andata, tuttavia con 12 punti al loro attivo i campani erano l’ultimo vagone di un gruppo ancora decisamente compatto.
Poi è arrivato il crollo, perché francamente non si può definire in altra maniera un bottino di 3 soli punti in 16 giornate, con altrettanti pareggi e ben 13 sconfitte. In proporzione però il crollo più clamoroso è quello della Juventus, inchiodata a 14 punti nelle ultime 14 partite giocate, una media di un punto esatto a incontro che sarebbe ritmo buono giusto per la salvezza e che dura ormai da quasi quattro mesi. Oggi l’impegno casalingo contro l’ultima e già retrocessa Salernitana potrebbe migliorare un pochino la media, ma di certo non cambierebbe nulla nei contorni di una cocente delusione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UNA DOMENICA DI LUSSO!
Siamo alla trentaseiesima e terzultima giornata, i verdetti sono sempre più vicini e le cinque partite che ci faranno compagnia oggi, domenica 12 maggio 2024, avranno un peso davvero significativo per i risultati Serie A, dal momento che ci sarà una posta in palio davvero consistente per gran parte delle formazioni attese in campo nelle prossime ore, a cominciare dall’anticipo delle ore 12.30 Lazio Empoli, perché all’Olimpico saranno in ballo sia la corsa dei biancocelesti ad un posto nelle Coppe europee per la prossima stagione, sia punti che sarebbero fondamentali per la salvezza degli ospiti toscani.
Alle ore 15.00 ci saranno invece due partite per i risultati Serie A, nelle quali in verità ci sarà sempre una squadra più tranquilla e una che deve invece ancora definire il proprio destino nella classifica di Serie A, sempre per quanto riguarda la lotta salvezza. Parliamo infatti di Genoa Sassuolo e Verona Torino, con i rossoblù e i granata che hanno ormai poco da chiedere – anche se il Torino in teoria potrebbe ancora essere in corsa almeno per l’Europa League – mentre naturalmente il finale di campionato sarà fondamentale per le sorti di Sassuolo e Verona nella Serie A 2023-2024.
RISULTATI SERIE A: UNA SERATA IMPERDIBILE
Ci resta ancora da parlare dei due posticipi tra il tardo pomeriggio e la prima serata in questa bella seconda domenica di maggio in compagnia dei risultati Serie A, non ce ne voglia la Salernitana ma evidentemente i riflettori saranno puntati tutti sulle altre tre protagoniste, a cominciare da una Juventus che avrà l’occasione d’oro contro i già retrocessi campani per blindare definitivamente la qualificazione per la prossima Champions League con una vittoria che sarebbe incredibilmente appena la terza negli ultimi 110 giorni…
Se alle ore 18.00 Juventus Salernitana dovrebbe avere pronostico chiuso, il discorso è ben diverso naturalmente per quanto riguarda le aspettative sulla grande sfida delle ore 20.45, cioè evidentemente Atalanta Roma. Nella scorsa giornata c’è stato il “sorpasso” dei nerazzurri, che vincendo a Salerno hanno agganciato i giallorossi, che hanno invece pareggiato proprio contro la Juventus, ma tenendo conto della partita ancora da recuperare ecco che è l’Atalanta ad avere la situazione migliore. Stasera al Gewiss Stadium quindi ci si giocherà moltissimo per la qualificazione alla prossima Champions League tramite campionato…
RISULTATI SERIE A, 36^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Lazio Empoli 2-0
RISULTATO FINALE Genoa Sassuolo 2-1
RISULTATO FINALE Verona Torino 1-2
RISULTATO FINALE Juventus Salernitana 1-1
RISULTATO FINALE Atalanta Roma 2-1
CLASSIFICA SERIE A
Inter 92
Milan 74
Bologna, Juventus 67
Atalanta 63
Roma 60
Lazio 59
Napoli 51
Torino, Fiorentina 50
Genoa 46
Monza 45
Lecce 37
Verona 34
Cagliari 33
Frosinone, Empoli 32
Udinese 30
Sassuolo 29
Salernitana 16