RISULTATI SERIE A: CHE FINALE IN JUVENTUS SALERNITANA!
Finale accesissimo nel match tra Juventus e Salernitana. Al 51′, Bremer era riuscito a riaprire la gara, mettendo in rete una palla con un colpo di testa arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo il gol, i bianconeri hanno continuato ad attaccare, non trovando il pareggio fino al 91′, quando Vilhena ha steso in area Alex Sandro. L’arbitro non ha avuto dubbi e ha indicato il dischetto: Sepe ha parato il tiro di Bonucci, che sulla respinta però non ha sbagliato, siglando il 2 a 2. Al 97′ Milik ha messo in rete la palla del 3 a 2 di testa da calcio d’angolo, facendo esplodere lo stadio e prendendo anche il secondo giallo dopo essersi tolto la maglia. Un “sacrificio” inutile perché Marcenaro, corso al Var per valutare la posizione di Bonucci sul gol, ha annullato la rete nonostante il difensore non interferisse con la palla. Una decisione che ha portato ad altri tre rossi ai danni di Cuadrado, Allegri e Fazio. Termina dunque 2 a 2 non senza polemiche. (agg. JC)
RISULTATI SERIE A: SALERNITANA, CHE PRIMO TEMPO!
Primo tempo clamoroso tra Juventus e Salernitana a Torino, con la squadra ospite in doppio vantaggio. Dopo una buona partenza dei bianconeri, con due occasioni arrivate sui piedi di Miretti, al 19′ i granata hanno trovato la via del gol con Candreva. Errore di Cuadrado, che si lascia scappare Mazzocchi sbagliando completamente l’intervento: il giocatore entra in area, supera anche McKennie e mette dentro una palla sulla quale arriva proprio l’ex Samp, che non sbaglia. Dopo un check al Var per un presunto tocco con il braccio, l’arbitro conferma la rete del vantaggio. La Juve prova a reagire ma lo fa timidamente, senza rendersi particolarmente pericolosa. Sul finale Kean trova l’imbucata per Vlahovic che con una diagonale mette in rete ma il gol viene annullato per fuorigioco. Nel recupero, ecco il raddoppio della Salernitana su rigore con Piatek, dopo un tocco di mano di Bremer. (agg. JC)
RISULTATI SERIE A: LA LAZIO BATTE IL VERONA
I risultati di Serie A ci forniscono la vittoria della Lazio sul Verona: i biancocelesti soffrono, ma riescono a battere l’Hellas trovando due gol nella seconda metà del secondo tempo. Al 68’ arriva il classico timbro di Ciro Immobile, con un colpo di testa da distanza ravvicinata; inizia il recupero e alla Lazio viene annullata una rete per fuorigioco, il tempo di recupero si allunga a dismisura e al 96’ tocca a Luis Alberto trafiggere Montipò. Ancora una volta lo spagnolo entra dalla panchina e risulta determinante per le sorti della Lazio.
La squadra di Maurizio Sarri sale così a quota 11 punti nella classifica di Serie A, volando per il momento al sesto posto ma potendo essere scavalcata dalla Juventus, che a minuti inizierà la sua partita contro la Salernitana, e dalla Roma che domani sera avrà il Monday Night sul campo dell’Empoli. Per il Verona è la terza sconfitta in questo campionato: per il momento i risultati di Serie A non sorridono a Gabriele Cioffi, che sarà dunque atteso ad un altro periodo di lavoro intenso per girare le carte in tavola. Ora però spazio a Juventus Salernitana, vedremo quello che succederà sul terreno di gioco dell’Allianz Stadium… (agg. di Claudio Franceschini)
COLPO UDINESE, FIORENTINA KO
Ecco i finali dei risultati di Serie A per la 6^ giornata: primo storico punto del Monza nel massimo campionato di calcio, finalmente arriva anche questa soddisfazione per i brianzoli anche se il risultato non può essere considerato del tutto positivo. Ad ogni modo Sensi porta in vantaggio il Monza e risponde Joan Gonzalez: il Lecce evita la sconfitta interna nella delicata partita per la salvezza, anche per i salentini considerata la situazione di partenza si può forse parlare di un successo gettato alle ortiche e di una lieve delusione. Continua invece a volare l’Udinese di Andrea Sottil, che vince anche a Reggio Emilia: il Sassuolo passa con Frattesi dopo la mezz’ora ma nel finale del primo tempo resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Tressoldi.
Aquel punto i friulani ne approfittano e nell’ultimo quarto d’ora decidono la doppietta di Beto e la rete di Samardzic. Clamorosamente l’Udinese è quarta in classifica alle spalle di Napoli, Atalanta e Milan; Thiago Motta invece festeggia l’esordio sulla panchina del Bologna consegnando ai felsinei la prima vittoria in questi risultati di Serie A stagionali. Battuta una Fiorentina ancora troppo ondivaga, anch’essa costretta in 10 ma al 97’ (espulso Igor): il solito Arnautovic aveva già segnato il gol del definitivo ribaltone al 62’, tre minuti dopo il pareggio di Musa Barrow che aveva impattato il vantaggio di Martinez Quarta. Tutto in 8 minuti, adesso per i risultati di Serie A spazio a Lazio Verona… (agg. di Claudio Franceschini)
ATALANTA FRENATA IN CASA
Il primo dei risultati di Serie A per la domenica dedicata alla 6^ giornata è il pareggio in Atalanta Cremonese. Al Gewiss Stadium finisce 1-1: la Dea manca l’occasione per andare in fuga in classifica, resta imbattuta ma viene agganciata da Milan e Napoli, che hanno già vinto ieri come ben sappiamo. Sfortunata anche la squadra di Gian Piero Gasperini, che aveva segnato con una punizione di Koopmeiners annullata dall’arbitro dopo la revisione al Var, a causa di un tocco di mano di Okoli che sarebbe stato ininfluente. La squadra di Gian Piero Gasperini ha comunque sbloccato, questa volta regolarmente, con il colpo di testa di Demiral ma 4 minuti più tardi Valeri ha pareggiato.
Per la Cremonese un ottimo punto in trasferta sul campo della capolista, nella classifica di Serie A i grigiorossi salgono a 2 punti agganciando temporaneamente Lecce e Sampdoria e così avanzano in qualche maniera, per l’Atalanta appunto si tratta di un pareggio che possiamo considerare deludente. Adesso per i risultati di Serie A ci aspettano tre partite che prendono il via alle ore 15:00, si tratta di Bologna Fiorentina, Lecce Monza (caldissima sfida salvezza, per quanto ovviamente sia presto dirlo) e Sassuolo Udinese. Staremo a vedere quello che succederà sui campi… (agg. di Claudio Franceschini)
INIZIA ATALANTA CREMONESE
Tutto è pronto per Atalanta Cremonese, derby lombardo nel segno di Emiliano Mondonico che aprirà la domenica dei risultati Serie A, noi però ci proiettiamo per ora già a stasera per accennare qualcosa anche in proposito di Juventus Salernitana, che sarà il posticipo di prima serata all’Allianz Stadium. Per i padroni di casa bianconeri di Massimiliano Allegri sarà evidentemente una partita da vincere a ogni costo, possibilmente però mostrando anche un buon gioco, che continua a latitare.
In campionato sono già arrivati tre pareggi in cinque giornate, un andamento piuttosto lento per la Juventus, che può dirsi soddisfatta della reazione mostrata in Champions League contro il Psg in una partita che ha però indicato anche una netta differenza di qualità tra le due squadre. Partite come quella contro la Salernitana sono una “buccia di banana”, perché se le vinci hai fatto solo il tuo dovere e ogni risultato diverso sarebbe invece una delusione. Adesso però torniamo virtualmente a Bergamo, dove la domenica della Serie A sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MATCH SALVEZZA
Alla sesta giornata naturalmente è difficile sbilanciarsi troppo, ma Lecce Monza sembra già un perfetto esempio di match salvezza per i risultati Serie A, anche perché la classifica dopo le precedenti cinque giornate riserva davvero poche soddisfazioni a queste due neopromosse dal torneo cadetto. Il Lecce è almeno riuscito a raccogliere due pareggi di cui certamente prestigioso, bloccando il Napoli a casa sua, però per il resto sono arrivate tre sconfitte e quindi il cammino per i giallorossi salentini si annuncia come prevedibile complicato.
Il Monza era forse più ambizioso e invece sta andando peggio, tanto che finora i brianzoli hanno raccolto solamente sconfitte. Ecco perché questa partita ha già il sapore di una potenziale svolta: chi vincesse ne trarrebbe notevoli benefici anche dal punto di vista mentale, una sconfitta invece potrebbe creare un contraccolpo già piuttosto forte. Infine, il pareggio avrebbe il sapore di un brodino, che magari a fine stagione potrebbe anche servire ma di certo non modificherebbe la situazione di Lecce e Monza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE PARTITE DELLA DOMENICA!
Cosa ci offriranno oggi i risultati Serie A? Innanzitutto dobbiamo notare che la sesta giornata sarà il primo turno del nuovo campionato a proporre quello che sarebbe il format “ufficiale”, quindi con tre anticipi al sabato, sei partite alla domenica e un posticipo al lunedì, quindi nelle prossime ore questo 11 settembre 2022 ci proporrà ben sei incontri, per la prima voltano contemporaneità di tre match nella fascia pomeridiana.
Dopo questa premessa, andiamo allora a scoprire quali siano queste partite che arricchiranno il quadro dei risultati Serie A per la sesta giornata e naturalmente contribuiranno anche a rendere più significativa la classifica di Serie A: si comincerà alle ore 12.30 con il lunch-match e derby lombardo Atalanta Cremonese, poi alle ore 15.00 ci terranno compagnia il derby dell’Appennino Bologna Fiorentina, Lecce Monza e Sassuolo Udinese, infine i due posticipi saranno alle ore 18.00 Lazio Verona e alle ore 20.45 Juventus Salernitana, in attesa di Empoli Roma di domani sera.
RISULTATI SERIE A: I DUE “DERBY”
Parlando dei risultati Serie A attesi per oggi, spendiamo allora innanzitutto qualche parola in più su due derby. In Lombardia ci sono ben cinque squadre e di conseguenza gli incroci regionali sono frequenti: Atalanta Cremonese richiama alla mente lo storico gol del portiere Michelangelo Rampulla ormai 30 anni fa, oggi naturalmente dovrebbe vedere favorita sulla carta la Dea, padrona di casa e capolista dopo le prime cinque giornate. Per Gian Piero Gasperini un fantastico inizio di stagione, mentre la Cremonese finora ha raccolto un solo punto: saprà invertire il trend proprio a Bergamo?
Certamente più ricco di storia il cosiddetto “derby dell’Appennino” tra Bologna e Fiorentina, divise da una tradizionale rivalità. I rossoblù hanno vissuto una settimana difficile a causa dell’esonero di Sinisa Mihajlovic, solamente ieri mattina è arrivata la notizia ufficiale della nomina di Thiago Motta come suo successore e quindi per il Bologna saranno circostanze davvero particolari. La Fiorentina deve invece fare i conti con le fatiche e anche le delusioni delle Coppe europee, perché il pareggio casalingo contro il RFS è un passaggio a vuoto che complica il cammino nella Conference League.
RISULTATI SERIE A, 6^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Atalanta Cremonese 1-1 – 74′ Demiral (A), 78′ Valeri (C)
RISULTATO FINALE Bologna Fiorentina 2-1 – 54′ Martinez Quarta (F), 59′ Barrow (B), 62′ Arnautovic (B)
RISULTATO FINALE Lecce Monza 1-1 – 35′ Sensi (M), 48′ J. Gonzalez (L)
RISULTATO FINALE Sassuolo Udinese 1-3 – 33′ Frattesi (S), 75′ Beto (U), 91′ Samardzic (U), 93′ Beto (U)
RISULTATO FINALE Lazio Verona 2-0 – 68′ Immobile, 96′ Luis Alberto
RISULTATO FINALE Juventus Salernitana 2-2 – 19′ Candreva, 45’+4 Piatek, 51′ Bremer, 90’+3 Bonucci
CLASSIFICA SERIE A
Napoli, Atalanta, Milan 14
Udinese 13
Inter 12
Lazio 11
Juventus, Roma, Torino 10
Salernitana 7
Fiorentina, Sassuolo, Bologna 6
Verona, Spezia 5
Empoli 4
Lecce 3
Cremonese, Sampdoria 2
Monza 1