RISULTATI SERIE A: TRIPLICE FISCHIO

Risultati Serie A che si aggiornano ancora per questa domenica: Napoli Monza termina 2-0 in favore dei partenopei. Il Napoli parte subito forte, passando in vantaggio al 26′ grazie a un’azione personale di Matteo Politano, che conclude con precisione nell’angolino basso di sinistra, battendo Turati. Il raddoppio arriva al 37′, quando Kvaratskhelia è lesto a ribadire in rete un rimpallo favorevole, portando il risultato sul 2-0.



Nel secondo tempo, il Napoli controlla il gioco, pur senza riuscire a trovare il terzo gol, nonostante una buona occasione di McTominay su calcio d’angolo. Il Monza tenta una reazione, ma fatica a creare pericoli concreti, mentre la difesa del Napoli si dimostra solida. Con questa vittoria, il Napoli consolida il proprio dominio, portando a casa tre punti importanti. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE A: DUE GOL

Vediamo questo posticipo nei risultati di Serie A: Al termine del primo tempo di Napoli Monza, il risultato è di 2-0 a favore dei padroni di casa. Politano ha sbloccato la partita con un’azione personale eccezionale, concludendo con un tiro preciso all’angolino basso che non ha lasciato scampo a Stefano Turati.

Successivamente, Kvaratskhelia ha raddoppiato per il Napoli, approfittando di un rimpallo fortunato che gli ha permesso di ribattere il pallone in rete da posizione ravvicinata. Il Monza fatica a contenere le azioni offensive dei partenopei. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE A: PARI SENZA RETI TRA EMPOLI E FIORENTINA

Terminato il secondo tempo delle partita cominciata alle ore 18.00, analizziamo quindi i risultati di Serie A 2024/2025 più recenti e la situazione della classifica per quest’ultima domenica di settembre valida per la sesta giornata di campionato. Allo Stadio Carlo Castellani l’Empoli e la Fiorentina si fermano a vicenda con un pareggio per 0 a 0 nonostante le occasioni avute da entrambe le squadre sia nel primo tempo che nella ripresa. In questo modo l’Empoli stacca la Roma ed aggancia Napoli, Udinese e Lazio a 10 punti mentre la Fiorentina raggiunge Atalanta e Bologna a 7 punti. Tra poco la sfida delle 20.45 tra Napoli e Monza del Maradona completerà il quadro domenicale. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PARI ALL’INTERVALLO IN TOSCANA

Il primo tempo della partita cominciata alle ore 18.00. si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie A per questa domenica valida per la sesta giornata di campionato, in attesa di Napoli-Monza delle 20.45. In Toscana le squadre di Empoli e Fiorentina sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. Nessuna delle due compagini è stata in grado di spezzare l’equilibrio iniziale nonostante alcune opportunità non sfruttate da entrambi i reparti offensivi. La gara può ancora dire molto nella ripresa che si dispuetà fra qualche istante. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

LA ROMA RIBALTA IL VENEZIA, FABREGAS VOLA!

Risultati Serie A e classifica: si sono da poco conclusi i due match delle ore 15 e che, uniti al successo della Lazio a Torino nella gara delle 12.30, cominciano a delineare meglio il quadro delle sfide in programma questo pomeriggio per la massima serie. Partiamo dallo stadio “Olimpico” doe la Roma di Juric continua a vincere e lo fa, sudando però le proverbiali sette camicie, contro un Venezia che fino all’ultimo quarto d’ora era avanti. Infatti i lagunari erano passati in vantaggio al tramonto del primo tempo con Pojhanpalo; a evitare il primo KO per il tecnico croato ci pensavano però Cristante al 74’ e il baby Pisilli al minuto 83, per un successo che fa salire i giallorossi a quota 9 mentre il Venezia dell’ex Di Francesco è provvisoriamente terz’ultimo a quota 4.

Ancora più gol e un finale scoppiettante invece in Como Verona, gara che vede gli uomini di Fabregas conquistare il loro secondo successo stagionale, peraltro consecutivo, scavalcando proprio la formazione scaligera allenata da Paolo Zanetti. Il primo tempo è interamente di marca biancoblu: solo le parate di Montipò tengono a galla l’Hellas: poi al 43’ Cutrone apre il lucchetto e il match si stappa. Nella ripresa i veneti, più convincenti, trovano il pari su rigore con Lazovic (53’) e il serbo addirittura sfiora il sorpasso: poi il rosso ingenuo di Suslov lascia i veronesi in 10 e il bis di Cutrone al 72’ e poi il tris di Belotti al minuto 89 sigillano un successo, ‘macchiato’ solo dalla rete della bandiera nel recupero del giovanissimo Lambourde, arrivata tardi e in inferiorità numerica per far sperare in una rimonta. E ora spazio al match delle 18 con l’Empoli che riceve la Fiorentina per un derby toscano diventato oramai consuetudine in Serie A. (agg. di R. G. Flore)

RISULTATI SERIE A: LA LAZIO SBANCA IL “GRANDE TORINO”!

Con l’anticipo dell’ora di pranzo delle ore 12.30 si è aperta la tornata domenicale della massima serie che completa il quadro dei risultati Serie A di questo turno: nella cornice dello stadio “Grande Torino” è infatti appena andato in scena lo spettacolare match tra la formazione padrona di casa, allenata da Paolo Vanoli, e tra le sorprese di questo avvio di stagione, e l’altra rivelazione, ovvero la rivoluzionata Lazio le cui chiavi sono state affidate a Marco Baroni. Ne è venuto fuori un pirotecnico 2-3 deciso in extremis a favore della formazione capitolina.

Dopo la rete in avvio di primo tempo di Guendouzi per i biancocelesti (8′), il punteggio non cambiava più fino all’ora di gioco, quando era il sempre presente Dia a timbrare il cartellino e a raddoppiare per la formazione romana (60′). Tutto finito? Macché: solo sette giri di lancette e Che Adams accorciava le distanze per il Torino, riaprendo la contesa: il gol scaccia-paure per la Lazio arrivava solo al minuto 89 con Noslin, ma i piemontesi trovavano ancora una volta la forza di rifarsi sotto con la rete nel recupero di Coco (92′), ma non bastava. Gli ospiti conquistavano così i tre punti salendo al sesto posto, mentre il Toro perde la vetta col primo KO stagionale. E ora spazio alle gare delle ore 15, vale a dire Roma-Venezia e Como-Verona.

RISULTATI SERIE A: SI COMINCIA!

Eccoci pronti ad aprire la domenica in compagnia dei risultati Serie A, di Torino Lazio tuttavia abbiamo già parlato ampiamente e allora scegliamo di mettere in evidenza Como Verona, che non sarà una partita di cartello ma sicuramente avrà molto da dirci su lariani e scaligeri. L’entusiasmo a Como salto dopo il colpaccio per 2-3 in casa dell’Atalanta, primo vero squillo di una neopromossa ambiziosa ma che nelle prime giornate aveva sofferto l’impatto con la massima categoria.

Il primo obiettivo è la salvezza e allora oggi ci sono punti pesanti in palio per Cesc Fabregas contro quella che dovrebbe essere una concorrente diretta, cioè il Verona di Paolo Zanetti. Gli scaligeri avevano iniziato con due vittorie in tre partite prima della sosta, ma adesso sono reduci da due sconfitte consecutive e di conseguenza per i gialloblù sarebbe molto importante tornare a fare punti già oggi pomeriggio. Adesso però l’attenzione torna tutta sullo stadio Olimpico Grande Torino, per dare il via alla domenica per i risultati Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA RIVELAZIONE

Oltre al Torino, splendida protagonista della prima parte della stagione è sicuramente anche l’Empoli, che di conseguenza si merita una citazione per i risultati Serie A. Per di più i toscani di mister Roberto D’Aversa sono reduci proprio dalla vittoria sul campo dei granata nei sedicesimi di finale della Coppa Italia, ulteriore soddisfazione che si aggiunge a un bilancio decisamente positivo nelle prime cinque giornate di Serie A, che vedono l’Empoli ancora imbattuto.

La perla è stata la vittoria in casa della Roma, ma non possiamo dimenticare che i toscani hanno fermato anche la Juventus e per il resto hanno vinto a Cagliari e ottenuto altri due pareggi contro Monza e Bologna, il cammino verso l’obiettivo della salvezza è di conseguenza cominciato davvero molto bene per l’Empoli. Adesso si potrebbe fare un pensierino al ruolo di rivelazione del campionato, staremo a vedere che cosa ci dirà il derby contro la Fiorentina, che dalle parti dello stadio Carlo Castellani è naturalmente una partita sempre molto sentita… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

UNA DOMENICA CON CINQUE PARTITE!

Dopo avere visto in campo fra venerdì e ieri tutte le nostre rappresentanti in Champions League, i risultati Serie A hanno comunque ancora moltissimo da dirci anche oggi, domenica 29 settembre 2024, perché nelle prossime ore ci attendono ben cinque partite per la sesta giornata del campionato 2024-2025, che ci aiuteranno quindi ad avere le idee più chiare su una classifica di Serie A che al momento resta molto incerta, con nomi a sorpresa ai vertici e nessuno che abbia ancora trovato un allungo deciso per la prima fuga.

Per prima cosa andiamo naturalmente a scoprire che cosa ci riserveranno i risultati Serie A in questa domenica di fine settembre. L’inizio sarà affascinante, perché il lunch-match delle ore 12.30 sarà Torino Lazio. Oggi ci attendono poi due partite alle ore 15.00, cioè Roma Venezia e Como Verona, mentre il primo posticipo sarà alle ore 18.00 il derby toscano Empoli Fiorentina. Infine, eccoci in prima serata con un altro appuntamento imperdibile, perché alle ore 20.45 comincerà Napoli Monza.

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: FOCUS SUL TORINO CAPOLISTA

Al termine della scorsa giornata avevamo il Torino capolista solitaria e allora mettiamo i granata di Paolo Vanoli in copertina oggi per i risultati Serie A. Bisogna tornare decisamente indietro nel tempo per ritrovare una situazione simile, il Torino certamente se l’è meritata grazie a tre vittorie e due pareggi nelle prime cinque giornate, magari addirittura con qualche rimpianto pensando ad esempio che in casa Milan vinceva per 0-2 fino al minuto 89, ma il bilancio fin qui è certamente ottimo, confermato anche dal divertente 2-3 a Verona della scorsa giornata.

Oggi l’esame sarà sicuramente impegnativo per i granata, perché arriva a Torino la Lazio, sulle ali dell’entusiasmo per il perentorio successo per 0-3 nel debutto in Europa League contro la Dinamo Kiev. In campionato ai biancocelesti di Marco Baroni difetta la continuità, perché non ha mai ottenuto lo stesso risultato per due partite di fila, con la successione vittoria-sconfitta-pareggio-vittoria-sconfitta. Sulla carta oggi sarebbe quindi il giorno di un segno X, staremo a vedere se l’ora di pranzo porterà proprio questo verdetto per i risultati Serie A…

RISULTATI SERIE A, 6^ GIORNATA

ore 12.30 Torino Lazio 2-3 – 8′ Guendouzi (L), 15′ st Dia (L), 22′ st Adams (T), 44′ st Noslin (L), 45’+2 st Coco (T)

ore 15.00 Roma Venezia 2-1 – 44′ Pohjanpalo (V), 29′ st Cristante (R), 38′ st Pisilli (R)

ore 15.00 Como Verona 3-2 – 43′ Cutrone (C),  8′ st rig. Lazovic (V),  27′ st Cutrone (C), 44′ st Belotti (C), Lambourde 45’+4 st (V)

ore 18.00 Empoli Fiorentina 0-0

ore 20.45 Napoli Monza 2-0 (22′ Politano, 33′ Kvaratskhelia)

CLASSIFICA SERIE A

Napoli 13

Juventus 12

Milan, Inter, Torino 11

Udinese, Lazio, Empoli 10

Roma 9

Como 8

Atalanta, Bologna, Fiorentina 7

Verona 6

Parma, Genoa, Lecce 5

Venezia 4

Monza 3

Cagliari 2