RISULTATI SERIE A: SECONDO TEMPO FIORENTINA ROMA

È finito anche il secondo tempo della sfida tra Fiorentina e Roma. Continua il festival del gol in serie A che dopo il 4-4 tra Inter e Juventus, ci regala un posticipo della domenica sera con ben 6 reti tra Fiorentina e Roma. Mattatore di giornata Moise Kean con una pregevole doppietta. Gli altri calciatori ad andare in rete sono Bove, Beltràn e Kone, con l’autogol di Hummels a completare la serata negativa in casa Roma.



Fiorentina che sale al quinto posto con 16 punti collezionati in campionato. La squadra di Palladino adesso può credere sempre di più alla qualificazione per l’Europa che conta. Notte fonda in casa Roma con una prestazione decisamente da rivedere per gli uomini di Juric. (Marco Genduso)

RISULTATI SERIE A: PRIMO TEMPO FIORENTINA ROMA

Finisce il primo tempo della sfida tra Fiorentina e Roma. Succede di tutto con la Viola che domina su tutti i palloni con Kean scatenato in campo. Per l’ex Juventus doppietta approfittando dell’assist di Beltràn prima e Bove dopo. Due palloni eccezionali serviti dai compagni e l’attaccante della Nazionale non se l’è fatto dire due volte.



Per la Roma in rete Konè che da fuori ha pescato dal cilindro una super conclusione da fuori che De Gea non ha potuto fare altro che prendere da dentro la porta. La Roma fatica molto adesso e rimane in classifica al 11esimo posto con 10 punti. Fiorentina, attualmente, al quinto posto con 6 punti in più. (Marco Genduso)

RISULTATI SERIE A: TRIS DELLA LAZIO

Altri due risultati Serie A arrivano dalla domenica dedicata alla decima giornata, che si sta lanciando verso la straordinaria e attesissima Inter Juventus: nel frattempo continua a salire la Lazio, che affianca proprio i bianconeri (oltre ad Atalanta e Udinese) a 16 punti in classifica grazie al 3-0 al Genoa firmato Noslin, Pedro e Vecino, purtroppo il Grifone mostra ancora parecchie crepe e rimane penultimo in classifica, potrebbe essere la fine dell’avventura di Alberto Gilardino ma lo vedremo, perché certamente la rosa non è all’altezza delle aspettative e ora vedremo cosa succederà con Mario Balotelli, che potrebbe non essere sufficiente per salvare la squadra.



Termina invece con un bel pareggio all’U-Power Stadium, ma è un punto non tropo positivo: sicuramente per il Venezia che rimane ultimo e per due volte si era portato in vantaggio (prima con Ellertsson e poi con Svoboda), bene il Monza che se non altro muove la classifica grazie alle reti di Kyriakopoulos e Djuric ma spreca l’occasione di battere il fanalino di coda in casa, e dunque non si può parlare di gara positiva. Adesso come già detto i risultati Serie A propongono Inter Juventus: come cambierà la classifica dopo il derby d’Italia? Il Napoli aspetta e ovviamente spera in un risultato favorevole… (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA!

Abbiamo parlato tanto dei big-match, ma naturalmente la domenica in compagnia dei risultati Serie A avrà inizio fra pochi minuti con Parma Empoli, sfida tra due squadre che hanno spesso bene impressionato nella prima parte della stagione, ma che adesso si ritrovano a fare i conti con qualche difficoltà. Questo vale in particolare per il Parma di Fabio Pecchia, che sicuramente ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato ma è ancora fermo a una sola vittoria, quella raccolta contro il Milan il 24 agosto scorso, nella seconda giornata ormai ben due mesi fa.

L’Empoli di Roberto D’Aversa invece nelle ultime due giornate contro Lazio e Napoli ha confermato di essere una squadra di valore, ma sono arrivate due sconfitte di misura che quindi hanno un po’ ridimensionato il ruolo di rivelazione per i toscani, trascinati soprattutto da una difesa solidissima. Adesso c’è l’occasione per rilanciarsi, ma ovviamente non potranno coglierla entrambi: la domenica comincia già con un tema stuzzicante, non potremmo chiedere di meglio per cedere la parola ai protagonisti dei risultati Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ALTRO BIG MATCH

Ne abbiamo già accennato presentando i risultati Serie A, in prima serata Fiorentina Roma ha tutti i crismi per essere definito come il “secondo big-match” dopo Inter Juventus. Entrambe reduci dalle fatiche di un giovedì di Coppa, in campionato la situazione è invece più positiva per la Fiorentina, anche perché i viola di Raffaele Palladino a cavallo della sosta hanno vinto prima contro il Milan e poi con un clamoroso 0-6 sul campo del Lecce, di conseguenza i viola sono in striscia positiva, che vorranno confermare anche in una partita sempre molto sentita dal pubblico dello stadio Artemio Franchi.

D’altro canto invece la Roma continua a vivere una stagione fin qui problematica, nella quale anche il cambio di allenatore non ha dato fino a questo momento i frutti sperati: due sole vittorie in otto giornate sono decisamente poche per una squadra del livello dei giallorossi, l’inseguimento alla Champions League si è già fatto complicato e allora servirebbe un’impresa a Firenze per rilanciarsi all’inseguimento, anche dal punto di vista psicologico e del morale della piazza capitolina. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI CHIUDE CON CINQUE PARTITE

Siamo già a metà della nona giornata, dal momento che i risultati Serie A ci hanno proposto ben cinque partite fra venerdì e sabato, eppure sarà meraviglioso anche il programma di oggi, domenica 27 ottobre 2024, con una partita che più di tutte attirerà l’attenzione ma sfide comunque interessanti ad ogni ora del giorno e tanti verdetti che potrebbero incidere in maniera significativa in ogni settore della classifica di Serie A, per poi buttarsi sul già imminente turno infrasettimanale.

Si comincerà naturalmente con il lunch match, alle ore 12.30 Parma Empoli avrà il compito di riaprire i risultati Serie A, seguita dal doppio appuntamento delle ore 15.00 con Lazio Genoa e Monza Venezia. Ecco poi l’appuntamento naturalmente più atteso di tutti, perché alle ore 18.00 prenderà il via Inter Juventus, ma anche il posticipo di prima serata sarà decisamente intrigante, dal momento che alle ore 20.45 il sipario calerà con Fiorentina Roma.

RISULTATI SERIE A: IL DERBY D’ITALIA

Parliamo allora adesso più ampiamente del derby d’Italia Inter Juventus, che è oggettivamente la partita di cartello per i risultati Serie A. I nerazzurri di Simone Inzaghi arrivano da ben cinque vittorie consecutive fra campionato e Champions League, però hanno un problema con gli infortuni e faticano più dell’anno scorso ad imporre il proprio gioco. Il bicchiere fino a questo momento è certamente mezzo pieno, però il big-match di San Siro potrebbe segnare il lancio definitivo oppure riaprire qualche dubbio sui campioni d’Italia…

Situazione più delicata per la Juventus del grande ex Thiago Motta, che è reduce da alcune prestazioni poco brillanti, accompagnate da risultati non sempre positivi. In particolare, la sconfitta contro lo Stoccarda martedì in Champions League avrebbe potuto essere oggettivamente anche più pesante, quindi la nuova Juventus sembra a metà del guado, con risultati solo parzialmente convincenti e un gioco che non è ancora decollato. Anche per i bianconeri quindi il derby d’Italia sarà un vero e proprio bivio…

RISULTATI SERIE A, 9^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Parma Empoli 1-1 – 35′ aut. W. Coulibaly (E), 80′ Charpentier (P)

RISULTATO FINALE Lazio Genoa 3-0 – 21′ Noslin, 86′ Pedro, 95′ Vecino

RISULTATO FINALE Monza Venezia 2-2 – 15′ Ellertsson (V), 23′ Kyriakopoulos (M), 39′ Svoboda (V), 44′ Djuric (M)

RISULTATO FINALE Inter Juventus 4-4 – 15′ rig. Zielinski (I), 20′ Vlahovic (J), 27′ Weah (J), 34′ Mkhitaryan (I), 38′ st rig. Zielinski (I), 8′ st Dumfries (I), 26′ st Yildiz (J), 37′ st Yildiz (J)

RISULTATO FINALE Fiorentina Roma 5-1 – 9′, 41′ Kean (F), 17′ Beltran (F), 39′ Kone (R), 52′ Bove (F), 71′ Aut Hummels (F)

CLASSIFICA SERIE A

Napoli 22

Inter 18

Juventus 17

Atalanta, Lazio, Udinese, Fiorentina 16

Milan, Torino 14

Empoli 11

Roma 10

Bologna, Como, Cagliari, Verona 9

Parma, Monza 8

Genoa 6

Lecce, Venezia 5