RISULTATI SERIE A: L’INTER SI FERMA A GENOVA

Un ottimo Genoa ferma l’Inter sullo zero a zero con i nerazzurri che mancano l’aggancio al Milan capolista. Gli uomini di Inzaghi faticano tanto nella fase offensiva e creano azioni pericolose principalmente da fermo. Su una di queste arriva l’occasione più importante del match con D’Ambrosio che di testa coglie la traversa. Il Genoa di Blessin è ben messo in campo e gioca una gara aggressiva e coraggiosa. Da segnalare la grandissima prestazione del difensore Ostigard che le prende davvero quasi tutte. Le cattive notizie sono gli infortuni di Maksimovic e Cambiaso, con il secondo che sembra quello che più grave. Continua a non vincere l’Inter che rischia di essere sorpassata dal Napoli impegnata domenica sera in casa della Lazio. La lotta scudetto resta più viva e incerta che mai. (agg. Umberto Tessier)



IL MILAN PAREGGIA

I risultati Serie A della ventisettesima giornata si aprono con un esito a sorpresa, come a dire il vero molti altri in questo periodo. Il Milan continua a marciare piuttosto lentamente e non va oltre il pareggio casalingo per 1-1 contro l’Udinese, ennesima occasione persa dai rossoneri di Stefano Pioli contro una piccola della classifica di Serie A, che comunque vede sempre il Milan capolista, ma naturalmente ancora una volta esposto agli attacchi di Inter e Napoli – con i nerazzurri chiamati ad approfittarne già questa sera, dal momento che sta per cominciare Genoa Inter.



In attesa di scoprire che cosa succederà a Marassi, ricordiamo che a San Siro il Milan era comunque riuscito a passare in vantaggio con un gol di Rafael Leao dopo mezz’ora di gioco, ma nella ripresa ecco il gol di Udogie a firmare il pareggio dell’Udinese, che ottiene un ottimo punto per continuare il proprio cammino verso la salvezza, salendo a quota 26 punti con ben due partite ancora da recuperare. Quota 57 invece per il Milan: i cugini dell’Inter puntano all’aggancio, questa volta ci riusciranno? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Sta per prendere il via Milan Udinese, partita con la quale si aprirà il quadro dei risultati Serie A per la ventisettesima giornata, che sarà spalmata su quattro giorni (come già settimana scorsa) con le dieci partite tutte ad orari differenti, per incastrare le varie esigenze di chi esce da una settimana di Coppe europee e chi invece settimana prossima dovrà giocare nelle semifinali di Coppa Italia. Martedì ci sarà l’attesissimo derby a San Siro e di conseguenza Milan e Inter scendono in campo già stasera.



Una curiosità legata ai nerazzurri, che poi giocheranno di venerdì anche settimana prossima contro la Salernitana, perché il martedì seguente ci sarà il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Liverpool. Non è tutto: l’Inter aveva giocato al venerdì anche all’andata contro la Salernitana. Stranezze di un calendario forse eccessivo, ma che ci fa compagnia regalando emozioni ogni giorno: parola dunque al campo di San Siro, si torna a giocare in Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GLI ANTICIPI DI OGGI!

I risultati Serie A torneranno protagonisti già oggi, venerdì 25 febbraio 2022, e sarà una serata di lusso perché scenderanno subito in campo Milan e Inter, poi attese martedì prossimo dall’andata della semifinale derby di Coppa Italia. Si spiega così questo doppio anticipo al venerdì che di conseguenza renderà la serata odierna il momento più importante dell’intero weekend per quanto riguarda la lotta ai vertici della classifica di Serie A.

Presentiamo allora senza ulteriori indugi il programma di un venerdì di cartello per quanto riguarda i risultati Serie A per la ventisettesima giornata: si scenderà in campo innanzitutto alle ore 18.45 con Milan Udinese a San Siro, poi ci sarà alle ore 21.00 Genoa Inter a Marassi, due partite che potrebbero avere quindi conseguenze anche per la lotta salvezza, oltre che naturalmente per la corsa verso lo scudetto.

RISULTATI SERIE A: LE DUE MILANESI

Nella nostra panoramica sui risultati Serie A verso un venerdì davvero intrigante, la nostra attenzione si deve fatalmente concentrare su Milan e Inter, reduci da una giornata pessima nello scorso turno di campionato. I rossoneri di Stefano Pioli hanno almeno ottenuto un punto, ma pareggiare sul campo del fanalino di coda Salernitana non può certo essere considerato un risultato positivo, anche perché conferma la tendenza del Milan a lasciare qualche punto di troppo per strada. L’Udinese ne è esempio perfetto: gli ultimi due confronti con i bianconeri friulani sono finiti entrambi in pareggio, una terza X sarebbe dolorosa.

Quanto all’Inter, il mese di febbraio si sta rivelando un incubo per i nerazzurri: tutto è iniziato con un derby che sembrava in pugno ai campioni d’Italia ed è stato buttato via in modo sciagurato, poi ecco altre due sconfitte contro Liverpool (accettabile) e Sassuolo, uno scivolone che fa male due volte perché l’Inter ha buttato via l’occasione di approfittare del pareggio dei cugini. I nerazzurri giocano comunque abbastanza bene, ma sprecano troppo in attacco e troppo subiscono in difesa: così è difficile vincere gli scudetti…

RISULTATI SERIE A, ANTICIPI 27^ GIORNATA

Milan Udinese 1-1 – 30′ R. Leao (M), 66′ Udogie (U)

RISULTATO FINALE Genoa Inter 0-0

CLASSIFICA SERIE A

Milan 57

Inter 55

Napoli 54

Juventus 47

Atalanta* 44

Lazio 43

Fiorentina* 42

Roma 41

Verona 37

Torino*, Sassuolo 33

Bologna*, Empoli 31

Sampdoria, Spezia, Udinese** 26

Venezia*, Cagliari 22

Genoa 17

Salernitana** 14

Ogni * una partita in meno