RISULTATI SERIE A, L’INTER VINCE AL PICCO

Il quadro dei risultati Serie A nel turno pasquale si apre con la vittoria per 1-3 dell’Inter sul campo dello Spezia: splendido gol del vantaggio firmato da Marcelo Brozovic nel primo tempo, poi Lautaro Martinez raddoppia a metà ripresa. La partita però non è chiusa, perché al minuto 88 lo Spezia segna un bellissimo gol con Giulio Maggiore e dimezza le distanze, prima del gol nel recupero di Alexis Sanchez per sigillare definitivamente la vittoria dei nerazzurri di Simone Inzaghi.



Nella classifica di Serie A l’Inter scavalca il Milan ed è capolista a quota 69 punti a parità di partite giocate in questo momento, mentre lo Spezia resta fermo a quota 33 ma non dovrebbe rischiare. Adesso prosegue l’incrocio Milano-Liguria in questo Venerdì Santo della Serie A: si passa a San Siro, dove si gioca Milan Genoa. I rossoneri devono vincere per rispondere ai cugini nella lotta scudetto, il Grifone avrebbe bisogno di un bel risultato per rafforzare le speranze salvezza, ma naturalmente una sola di queste due possibilità potrà avverarsi. Che cosa succederà a San Siro? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA

Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Spezia Inter, partita che aprirà il quadro dei risultati Serie A in questa anomala trentatreesima giornata del massimo campionato. Per Pasqua si rispetta la tradizione di non giocare alla domenica, ma non sono più i tempi in cui tutti di conseguenza giocavano al sabato. Oggi infatti ci attende un venerdì con gli anticipi delle due milanesi, dettati dal derby di Coppa Italia di martedì prossimo, mentre lunedì ci saranno i due posticipi di Atalanta e Roma, che infatti avevano giocato appena ieri sera nelle Coppe europee e di conseguenza non possono giocare di venerdì o sabato.



Ecco quindi che al sabato restano “solamente” sei partite, nessuna delle prime tre della classifica di Serie A dal momento che il Napoli sarà atteso a Pasquetta dal big-match contro la Roma e per ora aspetta di scoprire che cosa faranno le rivali Inter e Milan. Parola allora al campo dello stadio Picco: si comincia davvero a giocare in Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE DUE LIGURI

Abbiamo naturalmente parlato tanto di Inter e Milan, adesso dobbiamo spendere qualche parola in più anche su Spezia e Genoa, che naturalmente cercheranno di regalarci qualche sorpresa stasera per quanto riguarda i risultati Serie A. Lo Spezia del grande ex Thiago Motta si è messo in una ottima posizione di classifica per quanto riguarda la lotta salvezza, perché con i suoi 33 punti ha ben cinque squadre alle proprie spalle e un margine di vantaggio di ben undici lunghezze sulla coppia formata dal Venezia (che ha una partita da recuperare) e proprio dal Genoa, al penultimo e terzultimo posto.

Avrete allora già capito che sarà molto più delicato il finale di campionato del Genoa di Alexander Blessin, per il quale sembrano svaniti i benefici effetti dell’arrivo in panchina dell’allenatore tedesco, che è infatti adesso reduce da due sconfitte consecutive. Lo Spezia cercherà la definitiva tranquillità, per il Genoa invece servirà la forza della disperazione per cercare di fare un bel risultato a San Siro e provare a cambiare il destino di questo campionato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DUE ANTICIPI SCUDETTO!

I risultati Serie A saranno protagonisti già questa sera: il 15 aprile 2022 si annuncia come un Venerdì Santo di passione (sportivamente parlando) per le due squadre di Milano, che saranno grandi protagoniste degli anticipi dovuti al fatto che martedì prossimo ci sarà il grande derby di ritorno della semifinale di Coppa Italia. Per adesso il derby di Milano è “a distanza”, ma con una posta in palio ancora più alta, cioè naturalmente lo scudetto – Napoli permettendo, anche se per vedere in campo i partenopei dovremo aspettare addirittura i posticipi del lunedì, dopo le partite del sabato e una domenica vuota come da tradizione a Pasqua.

Insomma, già oggi la classifica di Serie A potrebbe darci notizie significative per quanto riguarda la lotta scudetto e magari anche quella per non retrocedere, perché ci attende un curioso incrocio fra Milano e la Liguria nelle prossime ore per i risultati Serie A ad apertura della trentatreesima giornata del massimo campionato: si comincerà alle ore 19.00 con Spezia Inter allo stadio Alberto Picco, mentre poi ci si sposterà al Giuseppe Meazza, perché a San Siro alle ore 21.00 sarà la volta di Milan Genoa.

RISULTATI SERIE A, LE MILANESI

Parlando dei risultati Serie A, dobbiamo allora esaminare il momento di Inter e Milan, che sembra essere tornato favorevole ai nerazzurri di Simone Inzaghi, che arrivano da due vittorie consecutive grazie al colpaccio in casa della Juventus seguito dal successo contro il Verona. Per l’Inter quindi potrebbe essere alle spalle il periodo più difficile e adesso i campioni d’Italia in carica possono vantare sia la migliore difesa sia il migliore attacco del campionato, anche se in questa strana stagione è meglio non fidarsi mai e pensare solo a fare il massimo possibile in ogni partita.

Discorso opposto per i cugini del Milan, che erano arrivati benissimo alla sosta di fine marzo ma poi si sono arenati con due pareggi consecutivi per 0-0 in partite sulla carta alla portata, cioè contro il Bologna e poi in casa del Torino. La difesa di Stefano Pioli è diventata granitica anche se sulla totalità del campionato resta dietro a Inter e Napoli, il problema però è un attacco che fa una fatica enorme a segnare. In casa contro il Genoa il calendario potrebbe dare una mano, ma rallentare ancora sarebbe esiziale…

RISULTATI SERIE A, 33^ GIORNATA

Spezia Inter 1-3 – 31′ Brozovic (I), 73′ L. Martinez (I), 88′ Maggiore (S), 94′ Sanchez (I)

Ore 21.00 Milan Genoa 0-0

CLASSIFICA SERIE A

Inter* 69

Milan 68

Napoli 66

Juventus 62

Roma 57

Lazio 55

Fiorentina* 53

Atalanta* 51

Sassuolo 46

Verona 45

Torino* 39

Bologna* 37

Udinese** 36

Empoli 34

Spezia 33

Sampdoria 29

Cagliari 25

Venezia*, Genoa 22

Salernitana** 16