RISULTATI SERIE A: IL MILAN VINCE IL DERBY

I risultati Serie A sanciscono un verdetto molto importante: il Milan ha vinto per 3-2 il derby di Milano contro l’Inter. Erano passati per primi in vantaggio i nerazzurri con Brozovic, poi la grande rimonta rossonera è stata firmata dai gol di Rafael Leao nel primo tempo, Giroud e di nuovo Leao nel primo quarto d’ora della ripresa. L’Inter ha accorciato le distanze con un gol di Dzeko e ha sfiorato la contro-rimonta con un palo del grande ex Calhanoglu. Beffa scongiurata per il Milan, che vince e sorpassa l’Inter nella classifica di Serie A.



Infatti il Milan adesso ha 11 punti ed è capolista, almeno per qualche ora. L’Inter invece resta ferma a quota 9 punti, le due lunghezze di distanza non sono affatto un problema, ma forse lo è il fatto di avere perso due partite su cinque. A Milano si festeggia oppure ci si lecca le ferite, nel frattempo è già tempo di pensare a quanto succederà alle ore 20.45 allo stadio Olimpico, dove aspettiamo Lazio Napoli. Il super sabato di Serie A non è ancora finito… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



PAREGGIO AL FRANCHI, ORA IL DERBY

Il pareggio per 1-1 in Fiorentina Juventus ha aperto il quadro dei risultati Serie A per gli anticipi di lusso in questo bellissimo sabato della quinta giornata che fra pochissimi minuti vivrà invece il fischio d’inizio del derby di Milano, tutto infatti è ormai pronto allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro per Inter Milan. L’attesa è altissima per la sfida meneghina che nello scorso campionato è stata anche la lunga volata scudetto: adesso naturalmente siamo solo all’inizio del mese di settembre, ma la posta in palio in Milan Inter è sempre e comunque altissima.



Dopo questo preambolo sul derby, bisogna comunque rendere conto più nel dettaglio delle emozioni che abbiamo vissuto al Franchi, soprattutto nel primo tempo grazie al vantaggio bianconero ad opera di Milik, al pareggio viola firmato da Kouame e al rigore parato da Perin a Jovic che avrebbe potuto completare la rimonta della Fiorentina. Nella classifica di Serie A la Juventus sale a 9 punti, anche se tre pareggi in cinque giornate sono davvero troppi, mentre la Fiorentina raggiunge quota 6. Adesso però, parola a San Siro! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Siamo pronti a vivere un sabato meraviglioso in compagnia dei risultati Serie A per gli anticipi di lusso della quinta giornata, il primo dei quali sarà Fiorentina Juventus, cioè la partita che da sempre è la più attesa dell’intero campionato allo stadio Artemio Franchi di Firenze. La Fiorentina ci arriva reduce dalla sconfitta di Udine e vuole rilanciarsi, la Juventus tuttavia dal canto suo è tornata alla vittoria contro lo Spezia dopo due pareggi consecutivi e non vorrebbe essere costretta a rallentare nuovamente.

Il precedente più recente è davvero fresco: all’ultima giornata dello scorso campionato la Fiorentina vinse 2-0, facendo doppiamente felici i propri tifosi, per la vittoria e anche per la matematica certezza della qualificazione in Conference League. Nei prossimi giorni comincerà proprio il cammino nelle Coppe europee per questa stagione 2022-2023, ma adesso dobbiamo pensare solamente a un sabato di lusso in compagnia dei risultati di Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN PRIMA SERATA

Dato giustamente spazio al Derby di Milano, nei risultati Serie A dobbiamo tuttavia parlare anche degli altri due big-match che ci terranno compagnia nelle prossime ore. Andiamo allora per un attimo virtualmente già alla prima serata, che sarà caratterizzata da Lazio Napoli allo stadio Olimpico della capitale. La Lazio del grande ex Maurizio Sarri arriva dal beffardo pareggio di mercoledì per 1-1 sul campo della Sampdoria, che nel recupero ha acciuffato i biancocelesti impedendo alla Lazio di restare al vertice della classifica dopo la bella vittoria contro l’Inter.

Il Napoli sembra invece essersi inceppato dopo un inizio di campionato favoloso: i pareggi a Firenze ma soprattutto in casa contro il Lecce hanno frenato gli entusiasmi che erano sorti (forse fin troppo in fretta) attorno al Napoli di Luciano Spalletti, che ha bisogno quindi di una scossa dopo la brutta frenata, soprattutto i due punti persi in casa mercoledì sera con il modesto segno X contro il Lecce. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI INIZIA CON FIORENTINA JUVENTUS

I risultati Serie A catalizzeranno l’attenzione davvero di tutti i tifosi e gli appassionati oggi, sabato 3 settembre 2022, perché la quinta giornata del campionato Serie A 2022-2023 comincerà con il botto: i tre anticipi coinvolgeranno infatti tutte le nostre quattro rappresentanti in Champions League che tra martedì e mercoledì cominceranno l’avventura europea – Inter, Juventus, Milan e Napoli in ordine alfabetico – e soprattutto spicca la super classica di San Siro, cioè il Derby della Madonnina.

L’attenzione dunque dovrà essere massima, anche perché gli effetti sulla classifica di Serie A potrebbero già essere fortemente significativi. Senza ulteriori indugi, ecco quali saranno le partite che oggi ci daranno i primi tre risultati Serie A per la quinta giornata: si comincerà alle ore 15.00 con Fiorentina Juventus, altro match di enorme fascino e tradizione, si proseguirà alle ore 18.00 con Milan Inter ed infine ecco alle ore 20.45 Lazio Napoli, per garantire in prima serata un altro appuntamento di lusso per un sabato imperdibile.

RISULTATI SERIE A: IL DERBY DI MILANO

Senza nulla togliere alle due belle partite che sicuramente vivremo anche al Franchi e all’Olimpico, il nostro primo approfondimento sui risultati Serie A deve essere doverosamente dedicato al derby di Milano. San Siro oggi ospiterà Milan Inter, con i rossoneri formalmente in casa ma i nerazzurri avanti di un punto nella classifica di Serie A, dopo il sorpasso scaturito dai risultati di martedì nel turno infrasettimanale, con l’Inter che ha vinto il primo “derby” della settimana sconfiggendo la Cremonese per 3-1 al Meazza, mentre il Milan non è andato oltre il pareggio per 0-0 sul campo del Sassuolo.

Il derby potrebbe essere il primo vero bivio stagionale: se l’Inter perdesse contro il Milan dopo essere stata sconfitta dalla Lazio, sarebbe un brutto campanello d’allarme sui big-match, i rossoneri dal canto loro hanno già rallentato per due volte e un passo falso farebbe scattare l’allarme anche per Stefano Pioli, che finora ha vinto solo contro Udinese e Bologna in casa. L’anno scorso avevamo avuto derby giocati meglio dall’Inter ma che infine hanno sorriso al Milan – clamoroso il ribaltone del ritorno – con effetto determinante sulla lotta scudetto. Oggi che cosa succederà?

RISULTATI SERIE A, 5^ GIORNATA

Fiorentina Juventus 1-1 – 9′ Milik (J), 29′ Kouame (F)

Milan Inter 3-2 – 21′ Brozovic (I), 29′ R. Leao (M), 54′ Giroud (M), 60′ R. Leao (M), 67′ Dzeko (I)

ore 20.45 Lazio Napoli 0-0

CLASSIFICA SERIE A

Milan 11
Atalanta, Roma 10
Inter, Juventus 9
Napoli, Lazio 8
Torino, Udinese 7
Fiorentina 6
Sassuolo, Salernitana 5
Spezia 4
Empoli 3
Lecce, Verona, Sampdoria, Bologna 2
Cremonese, Monza 0