Risultati Serie A della 21esima giornata che per quanto riguarda gli anticipi si chiudono con una sorpresa: il Genoa di Ballardini batte il Napoli di Gattuso per 2 a 1 a Marassi. Una doppietta di Goran Pandev nel primo tempo fa malissimo ai partenopei, che devono anche fare i conti con una grande dose di sfortuna. Legni, Perin, errori tecnici imperdonabili si mettono di traverso per la squadra di Gattuso, che impatta contro una squadra quanto mai in fiducia come quella rossoblu e si trova adesso in quinta posizione a 10 punti dall’Inter capolista, in attesa che il Milan giochi domani contro il Crotone e tenti di fissare la vetta ancora più in alto, distante precisamente 12 punti sebbene con una partita ancora da recuperare contro la Juventus. A nulla serve il gol di Politano a 10′ dalla fine: ore difficili attendono Gattuso, che comunque può ricavare buone indicazioni a livello di abnegazione da parte dei suoi. Ma basterà l’impegno ad invertire la rotta al più presto? (agg. di Dario D’Angelo)



RISULTATI SERIE A: VITTORIA DELLA JUVENTUS!

La Juventus batte la Roma per 2-0 e questa naturalmente è una aggiunta molto importante al quadro dei risultati Serie A della ventunesima giornata. Cristiano Ronaldo sblocca il risultato nel primo tempo all’Allianz Stadium, poi nella ripresa arriva l’autorete di Ibanez che spiana definitivamente la strada al successo dei bianconeri di Andrea Pirlo, che salgono così a quota 42 punti nella classifica di Serie A scavalcando proprio la Roma di Paulo Fonseca, che resta ferma a quota 40 punti confermando una volta di più la propria idiosincrasia agli scontri con le altre big – anche se stavolta le assenze di Smalling, Pedro e Pellegrini sono una scusante assai significativa. La Juventus ringrazia e rafforza sempre più il proprio inseguimento a Inter e Milan. Il sabato di campionato però naturalmente non è ancora finito, perché alle ore 20.45 la partita di prima serata sarà Genoa Napoli, test decisamente ostico per Gennaro Gattuso a Marassi, contro il Genoa di Davide Ballardini che è una delle squadre più in forma del campionato. Le due milanesi corrono, la Juventus è tornata grande: il Napoli deve vincere per restare in scia e diventare come minimo la favorita per il quarto posto – ed eventualmente qualcosa in più. Ci riuscirà? Parola al campo per scoprirlo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



RISULTATI SERIE A: TORINO E SPEZIA IN EVIDENZA

I risultati Serie A della ventunesima giornata, inaugurati dalla importante vittoria di ieri sera dell’Inter a Firenze, si arricchiscono di gol ed emozioni nelle due partite del pomeriggio di oggi. Pazzesco primo tempo a Bergamo, dove l’Atalanta si era portata in vantaggio di tre gol prima di subire due reti da un orgoglioso Torino: si è andati dunque all’intervallo sul 3-2, poi i granata hanno completato la rimonta con Bonazzoli per un 3-3 che potrebbe dare una grande spinta psicologica al Torino, mentre per l’Atalanta è un punto amaro, occasione persa nella lotta Champions. Partita decisamente interessante anche al Mapei Stadium tra i padroni di casa del Sassuolo e lo Spezia, che ha firmato il colpaccio per 1-2 e sale a quota 21 punti nella classifica di Serie A. Il meglio di questo sabato però deve ancora venire: non è un modo di dire, infatti ricordiamo che alle ore 18.00 avrà inizio la super-sfida Juventus Roma che sicuramente catalizzerà la nostra attenzione. Milano corre, i bianconeri e i giallorossi inseguono, ma fatalmente oggi almeno una delle due si fermerà: parola al campo dello Stadium per scoprire che cosa succederà! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



RISULTATI SERIE A: SI COMINCIA

Si accende finalmente questo sabato tutto dedicato ai risultati Serie A e la prima sfida a farci compagnia oggi sarà sicuramente quella attesa a Bergamo tra Atalanta e Torino. L’incontro si annuncia infatti dei più bollenti: la Dea, di ritorno da un duro impegno in settimana per la Coppa Italia, rimane la favorita d’obbligo, nonostante il KO rimediato contro la Lazio lo scorso fine settimana. Di fronte ecco però il Torino, che sotto la direzione di Davide Nicola ha davvero fatto un passo avanti. La squadra granata infatti nelle ultime giornate, ha raccolto punti preziosi a soprattutto ha cominciato a mettere a segno prestazioni sempre più convincenti. Apparentemente però il Toro non pare sufficientemente solido per mettere alle corde i bergamaschi, tra i più prolifici in serie A: pure il miracolo non è impossibile. Vedremo ora che dirà il campo, via! (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE A: RISCATTO ROSSOBLU

Protagonista annunciato in questo sabato dedicato ai risultati Serie A è senza dubbio il Genoa di Ballardini, che questa sera tenterà impresa contro il Napoli, tra le mura di casa. Parlare di impresa per il grifone, in vista dell’incontro del Marassi non è certo fuori luogo: il grifone dopo tutto affronterà dalla 14^ posizione della classifica, il club azzurro, in piena zona Europa League e in buona forma visti gli ultimi risultati rimediati (pure in emergenza assenti). Pure non si tratta questa di un’impresa impossibile: la squadra ligure, anche se non gode del favore del pronostico, ha ottime chance di fare bene oggi, se riuscirà a giocare con la medesima condizione e convinzione che abbiamo visto negli ultimi giorni. Va infatti detto che il salto di qualità fatto dai rossoblu nell’ultimo periodo non è rimasto inosservato: per un club che rischiava la retrocessione, ecco ben 4 risultati utili di fila appena messi alle spalle, di cui ben tre sono state vittorie. Il Napoli oggi dovrà fare ben attenzione. (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE A: BIG MATCH

Lo abbiamo detto prima presentando i risultati Serie A: big match in programma oggi e sfida certo più attesa di tutta la 21^ giornata del campionato è senza dubbio quella prevista solo questa sera a Torino tra Juventus e Roma. A rendere questa sfida così unica nel suo genere non è solo lo storico, come il blasone o i protagonisti chiamati in causa, ma senza dubbio anche i tre punti messi oggi in palio. Lo abbiamo accennato prima: nella classifica della Serie A i due club, entrambi in lotta per assicurarsi un posto nella prossima edizione della Champions league, e al momento a dividerli vi è un solo punto. Per entrambi dunque la posta in palio è grande: da una parte la Vecchia Signora ha fretta di risalire la china e di confermare le proprie ambizioni di scudetto, ma pure la Lupa ha bisogno di grandi risposte dal campo e di mettersi alle spalle parecchie polemiche sorte nei giorni precedenti. All’andata fu solo 2-2 all’Olimpico: chissà che cosa succederà oggi! (agg Michela Colombo)

RISULTATI SERIE A LIVE 21^ GIORNATA

Dopo il gustoso anticipo occorso al Franchi solo ieri sera, ecco che con oggi sabato 6 febbraio 2021, entriamo nel vivo dei risultati della Serie A per la 21^ giornata, la seconda del turno di ritorno. Già oggi infatti ci faranno compagnia non pochi match per questo incredibile turno: il calendario è fitto e pure ci presenta alcuni incontri davvero imperdibili. Andiamo dunque subito a vederli. Programma alla mano, ricordiamo infatti che per questo nuovo turno di Serie A, si comincerà già alle ore 15.00 a Bergamo con la sfida tra Atalanta e Torino, dove i granata di Nicola tenteranno il miracolo contro una Dea sempre temibile. Alla stessa ora ma al Mapei Stadium sarà invece la volta di Sassuolo-Spezia, dove i neroverdi proveranno a interrompere il trend negativo da poco inaugurato. Riflettori puntati poi alle ore 18.00 a Torino per Juventus-Roma, certo la sfida più attesa di tutto il fine settimana. A chiusura del quadro per i risultati di Serie A di oggi poi l’incontro tra Genoa e Napoli, previsto al Marassi oggi alle ore 20.45.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA E CONTESTO

Con un programma così importante per questo sabato, tutto dedicato ai risultati della Serie A, serve senza dubbio dare un occhio anche alla classifica del primo campionato italiano, per vedere come i tre punti messi oggi in palio rivoluzioneranno il tutto. Già con la sfida all’Allianz Stadium ci attendiamo grandi colpi di scena nella parte alta della graduatoria. Dopo tutto la Vecchia Signora approda al turno da quarta in classifica, con 39 punti e dunque una sola lunghezza da recuperare proprio sulla Lupa, che pure sta vivendo un momento certo complicato in casa. Ma non solo: con oggi ci attendiamo grandi novità anche a metà classifica, dove il Sassuolo di De Zerbi sta progressivamente perdendo contatto con la zona UEFA e il Genoa di Ballardini che invece continua la sua scalata in alto, forte oggi di ben 21 punti (di cui 10 arrivati solo nelle ultime 4 giornate di campionato). E occhio fine anche in fondo, dove spiccano Torino e Spezia impegnati in una strenua lotta salvezza: per loro oggi sarà un turno davvero importante.

RISULTATI SERIE A

FINALE Atalanta-Torino 3-3

FINALE Sassuolo-Spezia 1-2

FINALE Juventus-Roma 2-0

FINALE Genoa-Napoli 2-1

CLASSIFICA SERIE A

Inter 47

Milan 46

Juventus* 42

Roma 40

Napoli*, Lazio, Atalanta 37

Sassuolo 31

Verona 30

Sampdoria 26

Genoa 24

Benevento, Fiorentina 22

Udinese, Spezia 21

Bologna 20

Torino 16

Cagliari 15

Parma 13

Crotone 12

* un match in meno