RISULTATI SERIE A: IL MILAN SI TIENE ATTACCATO AL NAPOLI

Il Milan non molla come si evince dai Risultati di Serie A dell’anticipo del sabato: riesce all’ultimo minuto a riacciuffare una vittoria che pareva ormai sfumata e si impone con il risultato finale di 2-1 sullo Spezia. Pareva tutto facile oggi per i ragazzi di mister Pioli, reduci dalla qualificazione in Champions, contro uno Spezia in grande difficolta a livello di risultati sin qui ottenuti in questa prima parte di Serie A. Ed invece, dopo essere passato in vantaggio quasi subito, grazie ad una rete del solito Theo Hernandez al 21′, il Milan incontra una buona resistenza da parte dello Spezia che riparte spesso in contropiede e trova in Nzola un ottimo terminale d’attacco.



Ma al destino piace giocare di fantasia, ed ecco che non poteva mancare la rete del pareggio dei liguri da parte di un certo Daniel Maldini, sotto gli occhi attenti di papà Paolo. A quel punto il Milan cerca di riprendersi il vantaggio ma si vede annullata una rete di Tonali, giustamente, dopo il check del VAR. A quel punto i rossoneri si disuniscono ma non è bravo ad approfittarne lo Spezia, prima con Verde poi con Nzola. E cosi arriva la beffa a fine partita con un bel gol di Giroud in mezza rovesciata. Il francese esulta, si toglie la maglietta e si fa espellere per doppia ammonizione. Ma che importa: il Napoli non scappa e il Milan ci crede ancora. La corsa non finisce qui.



RISULTATI SERIE A: IL NAPOLI VINCE ANCHE A BERGAMO

Il Napoli non si ferma più: i risultati di Serie A ci parlano del successo per 1-2 della capolista sul campo dell’Atalanta seconda in classifica, quindi Luciano Spalletti ha espugnato anche Bergamo e l’allungo dei partenopei assume sempre di più i contorni di una fuga. Era passata in vantaggio la Dea con il gol di Lookman su rigore al 19’ minuto, ma entro il 35’ il Napoli aveva già completato la rimonta grazie ai gol di Osimhen ed Elmas, poi il risultato al Gewiss Stadium non sarebbe più cambiato.

Nella classifica di Serie A quindi il Napoli sale addirittura a quota 35 punti con undici vittorie e due pareggi su tredici giornate, mentre l’Atalanta scivola a -8 perché resta a 27, anche se il campionato nerazzurro resta eccellente. I risultati di Serie A ora ci offriranno alle ore 20.45 Milan Spezia: Stefano Pioli è obbligato a vincere per tornare a -6 dal Napoli, altrimenti questa fuga potrebbe diventare già un baratro per le inseguitrici. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



RISULTATI SERIE A: RIGORE PAZZO ALL’ARECHI

I risultati di Serie A ci hanno già riservato molte emozioni oggi pomeriggio. Il gol di Baldanzi sancisce la vittoria per 1-0 dei padroni di casa toscani in Empoli Sassuolo, mentre succede di tutto in Salernitana Cremonese. Campani subito avanti con Piatek e pareggio immediato di Okereke, poi Coulibaly riporta avanti la Salernitana ma la Cremonese pareggia di nuovo con uno dei rigori più pazzi della storia. Concesso tramite Var, Ciofani sbaglia ma sulla ribattuta insacca Castagnetti, però va ripetuto perché il portiere si è mosso prima, così Ciofani lo tira e lo sbaglia per la seconda volta, ma segna sulla ribattuta e finalmente è tutto regolare. Si concretizza così il pareggio per 2-2 all’Arechi.

Nella classifica di Serie A è significativo il passo avanti dell’Empoli che sale a quota 14 punti, una sola lunghezza alle spalle del Sassuolo. Sale invece a 17 punti una comunque ottima Salernitana, mentre la Cremonese ottiene il suo sesto pareggio ma ancora non è riuscita a vincere. I risultati di Serie A però devono ancora riservarci le loro migliori emozioni: alle ore 18.00 si salirà decisamente di livello con Atalanta Napoli, a Bergamo si affronteranno la seconda e la prima in classifica. Che cosa succederà al Gewiss Stadium? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA!

Ci siamo, per i risultati di Serie A si comincia a giocare e il primo anticipo del sabato è Empoli Sassuolo. I toscani fino a qui hanno raccolto 11 punti, e si mantengono a +5 sulla zona retrocessione: tutto sommato Paolo Zanetti non si può lamentare, ma forse ci si aspettava qualcosa in più da una squadra che l’anno scorso, con Aurelio Andreazzoli, aveva disputato uno straordinario girone di andata (tuttavia è anche vero che l’Empoli era crollato nel ritorno). Al momento gli azzurri hanno vinto due partite: al Castellani hanno piegato il Monza mentre il mese precedente avevano ottenuto un successo a Empoli, due gare importantissime perché sono sfide dirette per la salvezza.

Due vittorie nelle ultime 6 in cui sono arrivati 7 punti, in precedenza invece 4 pareggi in 6 partite; l’Empoli fatica a segnare avendo solo 9 gol all’attivo, per contro ne ha subiti 17 e dunque da questo punto di vista si deve registrare. Contro il Sassuolo potrebbe venire fuori una partita francamente interessante; non resta dunque che mettersi comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il terreno di gioco del Castellani, ricordando che poi avremo altre due partite lasciamo che a parlare siano i protagonisti del sabato, i risultati di Serie A finalmente stanno per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI SERIE A: LA STRISCIA

Nel parlare dei risultati di Serie A bisogna ovviamente considerare il primo posto del Napoli in classifica: i partenopei, ancora imbattuti in campionato, hanno infilato una straordinaria serie di 8 vittorie che sono diventate 13 aggiungendoci la Champions League. Striscia iniziata il 3 settembre, sul campo della Lazio del grande ex Maurizio Sarri: l’ultima partita non vinta è stata quella contro il Lecce (1-1 interno, tre giorni dopo aver pareggiato a reti bianche a Firenze), da quel momento oltre alla Lazio sono state battute Spezia, Milan (a San Siro), Torino, Cremonese, Bologna, Roma (all’Olimpico) e Sassuolo, dunque anche due vittorie in sfide dirette per lo scudetto ed entrambe fuori casa.

In Champions League ecco invece i colpi contro il Liverpool (4-1), Ajax (tra cui il 6-1 di Amsterdam) e Glasgow Rangers: mercoledì dopo 13 vittorie la serie è stata spezzata ad Anfield, ma in questo show il Napoli ha segnato 40 gol viaggiando dunque a oltre tre reti per partita, e subendone 10. Adesso si va a Bergamo sul campo dell’Atalanta: altra partita sicuramente tosta perché la Dea è seconda in classifica, ma il Napoli è la squadra che comanda nei risultati di Serie A ed è lecito pensare a un altro colpo esterno in una stagione sin qui da sogno… (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA AL CASTELLANI!

Il nuovo appuntamento con i risultati di Serie A ci conduce a parlare delle tre partite che si giocano sabato 5 novembre, come ulteriori anticipi della 13^ giornata. C’è già stata Udinese Lecce ad aprire questo turno, oggi si torna in campo alle ore 15:00 (le fasce orarie sono quelle solite) con Empoli Sassuolo, alle ore 18:00 occhi puntati sul big match della 13^ giornata che sarà lo scontro al vertice Atalanta Napoli, alle ore 20:45 un match strettamente correlato che sarà Milan Spezia. Si arriva dall’ultima giornata dei gironi nelle coppe europee, dunque anche questo va considerato: vedremo come andranno le cose.

Al momento la classifica di Serie A ci dice che il Napoli potrebbe andare in fuga: battendo l’Atalanta salirebbe a 8 punti di vantaggio sulla Dea, potrebbero essere 6 in caso di successo del Milan (che parte nettamente favorito) ma comunque la banda di Luciano Spalletti, che ha anche ottenuto il primo posto nel girone di Champions League, aumenterebbe il suo margine sulle inseguitrici prendendosi, almeno idealmente, un altro pezzo di scudetto. Non resta quindi che affidarsi ai campi per scoprire come andranno le cose, mentre aspettiamo che si giochi proviamo a fare una rapida carrellata dei temi principali legati ai risultati di Serie A.

RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO

Si gioca ancora per i risultati di Serie A: tra poco arrivano i Mondiali, dunque si procede spediti verso la lunga sosta che in questa stagione rappresenterà una novità assoluta, e un tema che tutte le squadre dovranno essere brave a gestire. Il Napoli in questo momento sta volando: otto vittorie consecutive in Serie A, un passo incredibile e una qualità che ha mostrato pur nella sconfitta di Anfield, comunque indolore visto che appunto è stato blindato il primato in classifica. L’Atalanta sta comunque disputando un campionato sopra le righe per quelle che erano le premesse (l’eliminazione dalle coppe, per la prima volta nella gestione di Gian Piero Gasperini).

La Dea ha ripreso il secondo posto in classifica ai danni del Milan, che proprio nel suo momento migliore è incappato in un brutto scivolone sul campo del Torino. Per quanto riguarda le altre tre squadre impegnate oggi nei risultati di Serie A, Empoli e Spezia devono stare attente a non farsi assorbire nella zona retrocessione e in particolare i liguri sono in rottura prolungata, il Sassuolo ha perso nettamente a Napoli e ci poteva stare ma in termini generali sta facendo il suo, anche se la distanza tra sé e la possibilità di entrare nelle coppe è davvero ampia.

RISULTATI SERIE A: ANTICIPI 13^ GIORNATA

Empoli Sassuolo 1-0 – 64′ Baldanzi (E)

Salernitana Cremonese 2-2 – 3′ Piatek (S), 12′ Okereke (C), 38′ Coulibaly (S), 89′ Ciofani (C)

Atalanta Napoli 1-2 – 19′ Lookman (A) rig., 23′ Osimhen (N), 35′ Elmas (N)

Ore 20:45 Milan Spezia 0-0

 

CLASSIFICA SERIE A

Napoli 35

Milan 29

Atalanta 27

Roma 25

Lazio, Inter 24

Udinese 23

Juventus 22

Salernitana, Sassuolo 18

Torino, Empoli 17

Bologna, Fiorentina 13

Monza 10

Spezia, Lecce 9

Cremonese 7

Sampdoria, 6

Verona 5