RISULTATI SERIE A: BENTEGODI NERAZZURRO
Vediamo insieme i risultati Serie A al termine della prima partita delle 15: l’Inter sconfigge il Verona con un netto 0-5, confermando il suo stato di forma. I nerazzurri partono in maniera travolgente e chiudono il primo tempo con un eloquente 0-4: apre le marcature Correa, seguito da una doppietta lampo di Thuram, abile a sfruttare due azioni consecutive. Chiude la prima frazione un gol di De Vrij, preciso nell’area piccola su assist di Asllani.
Nel secondo tempo, l’Inter gestisce senza problemi e trova la quinta rete con Zielinski, abile a ribattere in rete dopo una prima parata di Montipò. Il Verona non riesce mai a impensierire Onana, con un solo spunto significativo di Tengstedt nel primo tempo, fermato dalla traversa. Una serata a senso unico, con i nerazzurri che dominano in ogni reparto e consolidano la loro posizione in campionato. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: GOLEADA NERAZZURRA
Come sta andando il primo tempo nerazzurro nei risultati Serie A di questo pomeriggio? L’Inter domina il primo tempo al Bentegodi, chiudendo sul clamoroso risultato di 0-4 contro il Verona. L’iniziale vantaggio arriva grazie a Correa, abile a sfruttare un’occasione in area. Poco dopo, Thuram si scatena con una doppietta in soli cinque minuti, mostrando freddezza e precisione sotto porta.
A chiudere il primo tempo è de Vrij, che finalizza con un preciso tiro di prima intenzione su assist di Asllani, lasciando il portiere scaligero senza possibilità di intervento. Il Verona, nonostante qualche tentativo isolato, fatica a reggere l’intensità degli ospiti, che si dimostrano superiori in ogni reparto. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: SI GIOCA AL BENTEGODI!
Sta per prendere il via Verona Inter, la prima partita nel sabato dedicato ai risultati Serie A. Ci siamo giustamente concentrati sulla lotta scudetto, ma in coda la classifica di campionato ci sta regalando grandi emozioni: Parma e Verona tornano in campo oggi e hanno 12 punti, l’ultima posizione rappresentata da Monza e Venezia è solo 4 lunghezze più sotto e dunque anche qui possono succedere tante cose in un solo turno. Le altre squadre che al momento sono coinvolte nella corsa per non retrocedere sono il terzetto Como-Cagliari-Genoa a 10 punti e il Lecce che ne ha 9: a proposito, i salentini hanno appena esonerato Luca Gotti chiamando Marco Giampaolo.
L’ultima in classifica è già cambiata più volte, nessuna di queste squadre sta riuscendo a fare un salto di qualità e attenzione alle sorprese, perché le ultime uscite ci hanno detto che una squadra come il Torino è in forte calo. Per ora noi ci accontentiamo di scoprire cosa succederà oggi per poi avere il quadro completo al termine della 13^ giornata, dunque mettiamoci comodi e lasciamo davvero le parole al campo perché al Bentegodi è davvero tutto pronto, per i risultati Serie A si può finalmente cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
LA GRANDE AMMUCCHIATA
I risultati Serie A come detto ripartono dalla sosta per le nazionali con uno scenario fantastico: Napoli, Atalanta, Fiorentina, Inter, Lazio e Juventus tutte comprese tra 26 e 24 punti, con la possibilità concreta che anche il Milan accorci. Una situazione che appunto non è mai stata troppo comune: certo siamo solo a fine novembre, ma anche così è davvero incredibile trovare ben sei squadre in lotta per lo scudetto con la sesta in classifica che potrebbe operare il sorpasso e arrivare addirittura al primo posto. Uno scenario che si è generato anche in virtù delle sfide dirette: dal favoloso 4-4 di San Siro tra Inter e Juventus al pareggio che i nerazzurri hanno imposto al Napoli, e altro ancora.
I partenopei infatti stavano volando ma poi sono caduti malamente in casa contro la rigenerata Atalanta, che aveva incassato quattro gol dall’Inter all’inizio del campionato; la Fiorentina invece aveva battuto la Lazio tra le polemiche ma di fatto da quel momento i biancocelesti non hanno più sbagliato un colpo, poi bisogna considerare le vittorie di Fiorentina e Napoli contro il Milan ma i rossoneri nel loro momento più complicato hanno vinto il derby, intanto i risultati Serie A proseguono e noi non vediamo davvero l’ora di scoprire cosa succederà oggi negli anticipi della 13^ giornata. (agg. di Claudio Franceschini)
CHE SHOW A SAN SIRO!
Si riparla di risultati Serie A sabato 23 novembre: la sosta per le nazionali è terminata e con essa la prima fase di Nations League, dunque nel massimo campionato di calcio comincia la 13^ giornata con i tre anticipi di oggi, tra i quali spicca naturalmente Milan Juventus che andrà in scena alle ore 18:00. Il sabato dedicato ai risultati Serie A inizia però alle ore 15:00 come da tradizione, in questo caso vivremo Verona Inter; la conclusione di questo primo giorno in compagnia della 13^ giornata sarà alle ore 20:45, con Parma Atalanta. Tre partite che potranno già cambiare una classifica assolutamente straordinaria, non solo nella corsa allo scudetto ma anche nelle altre zone.
Per il momento i risultati Serie A ci hanno consegnato un quadro davvero intrigante e ben lungi dall’essere risolto o anche solo indirizzato: ci concentreremo naturalmente sulle prime posizioni, ma anche in fondo sta succedendo di tutto perché ci sono ben otto squadre nello spazio di quattro punti, e una lunghezza più su troviamo incredibilmente quella Roma che durante la sosta ha richiamato, per la terza volta, Claudio Ranieri per evitare che lo scenario assuma proporzioni drammatiche e sia troppo tardi per invertire la rotta. Vedremo allora cosa accadrà questo sabato per i risultati Serie A legati agli anticipi della 13^ giornata.
RISULTATI SERIE A: DOVE ERAVAMO RIMASTI
Dove eravamo rimasti con i risultati Serie A? Ad una situazione pazzesca in testa: il Napoli comanda la classifica con 26 punti dopo il pareggio di San Siro, ma proprio quel risultato contro l’Inter ha generato uno scenario nel quale abbiamo sei squadre nello spazio di due soli punti, perché a quota 25 troviamo, oltre ai nerazzurri, l’Atalanta e le grandi sorprese Fiorentina e Lazio e a 24 ecco la Juventus, che ha vinto il derby contro il Torino e non ha ancora perso, ma naturalmente oggi rischia di perdere questa sua imbattibilità contro un Milan che, attenzione, deve recuperare la partita contro il Bologna ed entrambe hanno 18 punti, dunque una delle due potrebbe andare a chiudere il gap.
Francamente facciamo fatica a ricordare una stagione in cui i risultati Serie A ci abbiano consegnato una classifica simile; bisognerà vedere quanto durerà ma ci sono tutti i presupposti per cui, almeno per qualche settimana ancora, lo scudetto se lo giochino queste sei squadre, anche perché per quello che si è visto finora meritano tutte di stare dove stanno. Intanto oggi sono impegnate ben tre di loro, ma con il Milan che come detto si può rifare sotto: sarà allora un sabato di straordinario interesse e noi non vediamo che le partite della 13^ giornata prendano il via.
RISULTATI SERIE A: ANTICIPI 13^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Verona Inter 0-5 (15′ Correa, 23′ e 28′ Thuram, 32′ de Vrij, 38′ Bisseck)
Ore 18:00 Milan Juventus
Ore 20:45 Parma Atalanta
CLASSIFICA SERIE A
Inter 28
Napoli 26
Atalanta, Fiorentina, Lazio 25
Juventus 24
Milan*, Bologna* 18
Udinese 16
Empoli 15
Torino 14
Roma 13
Parma, Verona 12
Como, Cagliari, Genoa 10
Lecce 9
Monza, Venezia 8
* una partita in meno