RISULTATI SERIE A: INTER DI NUOVO IN TESTA

Termina la partita di San Siro e noi andiamo a vedere insieme i risultati Serie A: Inter e Udinese si è conclusa con una netta vittoria dell’Inter, che ha chiuso il match con un risultato di 4-0. Nel finale, Lautaro Martinez ha siglato la quarta rete, consolidando ulteriormente la supremazia della squadra di casa. La prestazione dell’Inter è stata impressionante, con gol da parte di Calhanoglu su rigore, Dimarco, Thuram e, infine, Lautaro Martinez. La squadra ha dimostrato coesione, precisione e determinazione, ottenendo una vittoria convincente. L’Udinese, d’altra parte, ha avuto difficoltà a contenere l’attacco potentissimo dell’Inter e a creare opportunità significative. La vittoria dell’Inter rafforza la loro posizione in classifica e aggiunge fiducia alla loro campagna di campionato. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE A: CHE INTER

Il primo tempo dell’incontro tra Inter e Udinese si è concluso con un netto vantaggio dell’Inter, che guida 3-0. Le reti sono state segnate da Calhanoglu su rigore, seguito da Dimarco e Thuram con azioni dal gioco. Calhanoglu ha aperto le marcature trasformando un rigore, dando il via alla festa nerazzurra. Successivamente, Dimarco e Thuram hanno ampliato il vantaggio con reti frutto di azioni ben costruite dalla squadra di casa. L’Inter ha mostrato un gioco efficace e ha capitalizzato sulle opportunità create, dimostrando una grande precisione in fase realizzativa. Dall’altro lato, l’Udinese dovrà affrontare una seconda metà di partita in salita, cercando di rimontare uno svantaggio significativo. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE A: DEA VINCENTE

Termina la partita al Gewiss Stadium e vediamo insieme come cambiano i risultati Serie A: Atalanta e Milan ha regalato uno spettacolare risultato di 3-2 a favore dell’Atalanta, grazie alla rete decisiva di Muriel nell’ultimo istante del match. Inizialmente, Lookman aveva messo l’Atalanta in vantaggio con una doppietta, ma il Milan ha reagito con determinazione. Jovic, subentrato nel secondo tempo, ha segnato un gol fondamentale per il Milan, contribuendo a riportare la squadra in partita. Tuttavia, Muriel ha rubato la scena con una rete in extremis, garantendo all’Atalanta la vittoria e tre punti preziosi. La partita è stata un susseguirsi di emozioni, con entrambe le squadre che hanno lottato intensamente per ottenere il successo. Il gol decisivo di Muriel è stato il colpo finale in un’epica battaglia calcistica. Questo risultato avrà sicuramente un impatto significativo sulla classifica, con l’Atalanta che guadagna terreno nella competizione. (agg. Gianmarco Mannara)



RISULTATI SERIE A: DOPPIO FISCHIO

Arrivato il duplice fischio sul campo di Bergamo, andiamo a vedere i risultati di Serie A: Il primo tempo dell’incontro tra Atalanta e Milan è giunto alla conclusione con il risultato di 1-0 a favore dell’Atalanta. La rete è stata realizzata da Lookman, che è riuscito a smarcarsi da Tomori e a bucare il portiere sfruttando un rimpallo favorevole. Lookman, con un’azione individuale di qualità, è riuscito a superare la difesa avversaria e a sfruttare un momento fortunato per segnare il gol che ha portato l’Atalanta in vantaggio. Il Milan, ora in svantaggio, dovrà cercare di rimontare nel secondo tempo per ottenere un risultato positivo. D’altro canto, l’Atalanta cercherà di difendere il proprio vantaggio e potrebbe capitalizzare su eventuali contropiedi. (agg. Gianmarco Mannara)

RISULTATI SERIE A: LA LAZIO STECCA A VERONA

risultati del 15^ turno di Serie A non sorridono alla Lazio che esce dal Bentegodi di Verona con uno striminzito pareggio. Finisce 1-1 con i biancocelesti che dopo essersi portati momentaneamente in vantaggio con il rientrante Zaccagni si fanno raggiungere dagli scaligeri che nella ripresa trovano con ampio merito la via del gol con Henry. Nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Duda, gli uomini di Sarri – esattamente come sabato pomeriggio contro il Cagliari – non riescono a far valere l’uomo in più. Cominciano a essere davvero tanti i punti regalati alle “piccole” che sicuramente peseranno tantissimo nel prosieguo della stagione. Non migliora più di tanto la situazione in classifica per l’Hellas che a questo punto deve sperare nei passi falsi di Salernitana, Empoli e Cagliari. Alle 18 ci rifacciamo gli occhi con il big match tra Atalanta e Milan che ci regaleranno spettacolo ed emozioni a non finire. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

È finalmente tutto pronto per Verona Lazio, la partita con cui inizia il sabato dedicato ai risultati di Serie A. La squadra biancoceleste, grazie alla vittoria sul Cagliari, è salita a 20 punti agganciando l’Atalanta all’ottavo posto: è ancora un passo lento per una Lazio che l’anno scorso, vale la pena ricordarlo, ha chiuso in seconda posizione alle spalle del Napoli e ha ritrovato l’accesso in Champions League. Possiamo allora fare un confronto con l’annata 2022-2023: dopo 14 giornate dell’ultimo campionato la Lazio aveva raccolto 30 punti, aprendo una straordinaria striscia di quattro successi tra settembre e ottobre, mantenendo la porta inviolata per sei partite e segnando 16 gol con i poker consecutivi a Cremonese, Spezia e Fiorentina.

A proposito: quella squadra biancoleste in 14 giornate aveva segnato 26 gol subendone la miseria di 8, e aveva perso solo contro Napoli e Salernitana (in casa). Quest’anno, Sarri viaggia a 15 gol fatti e 15 subiti, chiaro segno che qualcosa non funziona; al Bentegodi potrebbe comunque arrivare un’altra vittoria per avvicinare la zona Champions League e allora mettiamoci comodi lasciando parlare il campo, finalmente per i risultati di Serie A si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

PER LA SALVEZZA

Abbiamo due squadre coinvolte nella lotta alla salvezza nei risultati di Serie A di oggi: Udinese e Verona domenica scorsa hanno pareggiato nel derby triveneto e per l’Hellas, dopo il punto raccolto in extremis contro il Lecce, è arrivato un altro colpo in pieno recupero grazie al gol di Thomas Henry, che ha vanificato la doppietta di Lorenzo Lucca. L’Udinese ha così mancato una vittoria che le sarebbe servita parecchio per rifarsi del ko di Roma e portarsi a +3 sulla zona retrocessione; il Verona invece ha raggiunto il Cagliari a quota 10 e, nonostante la situazione sia molto complessa e il successo manchi da ben 12 giornate, ha se non altro fatto un altro passettino mostrando appunto carattere e voglia di lottare.

Adesso sarà interessante scoprire se Udinese e Verona raccoglieranno risultati importanti e contro pronostico: i friulani infatti appaiono spacciati a San Siro contro la capolista Inter, nonostante possano vantare qualche partita di rilievo su questo campo e contro questa avversaria (era stata l’Udinese a spezzare la striscia record di vittorie dell’Inter di Roberto Mancini, che l’aveva aperta dopo un pareggio contro i friulani), più possibilità per l’Hellas che sono al Bentegodi, anche se la Lazio appare in ripresa e certamente per valori rimane superiore agli scaligeri. I risultati di Serie A tra poco forniranno i loro responsi su queste due partite… (agg. di Claudio Franceschini)

TRE ANTICIPI, LUSSO A BERGAMO!

I risultati di Serie A ci tengono compagnia sabato 9 dicembre: archiviato il big match Juventus Napoli, è tempo di lanciarsi a capofitto negli altri tre anticipi che come di consueto avranno le fasce orarie conosciute. Si parte quindi alle ore 15:00 con Verona Lazio; alle ore 18:00 avremo il secondo big match della quindicesima giornata e cioè Atalanta Milan, mentre alle ore 20:45 toccherà alla capolista perché a San Siro c’è Inter Udinese. Naturalmente il big match è quello di Bergamo, interessante anche per valutare se il Milan proseguirà nella sua ripresa o se l’Atalanta si risolleverà dopo due sconfitte e un percorso in calo.

Per il resto però non bisogna sottovalutare le altre partite: il Verona per esempio continua a rimandare l’appuntamento con la vittoria ma se non altro ha dimostrato carattere per come ha pareggiato le ultime due gare, in qualche modo rilanciando la sua candidatura alla salvezza, ma oggi sfida una Lazio che vuole definitivamente rompere gli indugi. Poi nei risultati di Serie A sarà protagonista l’Inter, che prosegue il suo duello scudetto con la Juventus e vuole allo stesso tempo staccare una concorrenza che potrebbe essere messa alle spalle con un divario importante. Non resta allora che attendere il quadro dei risultati di Serie A per questo sabato…

RISULTATI SERIE A: SITUAZIONE E CONTESTO

Ci avviciniamo al momento in cui si giocherà per i risultati di Serie A: Atalanta Milan è una bella sfida che la Dea non può assolutamente prendere sotto gamba, forte del primo posto ottenuto in Europa League Gian Piero Gasperini si può concentrare esclusivamente sulla rincorsa in campionato perché, battuta nettamente dal Torino, l’Atalanta è scivolata addirittura fuori dall’Europa e con le avversarie in ripresa (soprattutto Roma, Fiorentina e Lazio) il rischio è davvero quello di andare incontro ad un’altra stagione deludente, detto che l’asticella si è inevitabilmente alzata dall’arrivo di Gasperini e dunque la Top 6 è un obiettivo da ricercare costantemente.

Il Milan invece ha battuto il Frosinone e in qualche modo è ripartito, ma qualche dubbio rimane: dai fragili equilibri interni, forse minati anche dalle dichiarazioni di Paolo Maldini, passando per un numero di infortuni davvero troppo alto e arrivando alle difficoltà di campo quando si tratta di alzare la posta, per esempio la sconfitta interna contro il Borussia Dortmund che rischia addirittura di vedere il Milan fuori dall’Europa a dicembre. Vincere al Gewiss Stadium sarebbe chiaramente un ottimo modo per ripartire, perdere però potrebbe significare abbandonare il treno scudetto e faticare anche in ottica quarto posto.

RISULTATI SERIE A: ANTICIPI 15^ GIORNATA

Ore 15:00 Verona Lazio 1-1

Ore 18:00 Atalanta Milan 3-2

Ore 20:45 Inter Udinese 4-0

CLASSIFICA SERIE A

Inter 38

Juventus 36

Milan 29

Roma, Napoli 24

Fiorentina, Atalanta 23

Bologna 22

Lazio 21

Torino 19

Monza, Frosinone 18

Lecce 16

Genoa, Sassuolo 15

Udinese 12

Empoli, Verona 11

Cagliari 10

Salernitana 8