Risultati Serie A di questo sabato d’anticipi della diciannovesima giornata che si chiudono con il pareggio thrilling tra Inter e Atalanta. Finisce 1 a 1 a San Siro tra la squadra di Conte e quella di Gasperini, ma sono proprio gli orobici a tornare a casa con il rammarico di non aver conquistato il bottino pieno. Sotto dopo 4 minuti per il gol a freddo di Lautaro Martinez, i bergamaschi trovano la rete dell’1 a 1 al 75′ grazie al guizzo di Gosens, che approfitta di un’indecisione di Candreva e insacca alle spalle di Handanovic. Proprio lo sloveno diventa l’eroe della serata nei minuti finali: Bastoni è troppo irruento nel contatto in area di rigore e procura un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Muriel ma Handanovic si distende alla sua destra e salva il risultato. Finisce così: 1 a 1, un punto per parte. E domani la Juventus avrà l’occasione del sorpasso contro la Roma..(agg. di Dario D’Angelo)
RISULTATI SERIE A: LA LAZIO VINCE ANCORA
Nei risultati Serie A annotiamo per la decima volta consecutiva una vittoria della Lazio. Sotto i colpi di Simone Inzaghi cade anche il Napoli di Gennaro Gattuso, sconfitto per 1-0 grazie al gol di Ciro Immobile al 37’ del secondo tempo. Ancora una volta dunque la Lazio risolve in suo favore una partita nel finale e anche con un pizzico di fortuna, stavolta sotto forma di un errore di David Ospina che spalanca la porta ad Immobile, nonostante il disperato tentativo di salvataggio in extremis da parte di Giovanni Di Lorenzo, che però non riesce ad evitare il gol. La Lazio così sale a quota 42 punti in classifica, a sole tre lunghezze dalla coppia Inter-Juventus a parità di partite giocate, con l’anticipo che “pareggia” (almeno per qualche ora) la partita da recuperare contro il Verona. Il Napoli invece resta fermo a quota 24 punti e rischia sempre più di scivolare nella mediocrità. Questo sabato di lusso tuttavia non è ancora finito: allacciate le cinture, perché alle ore 20.45 inizia un Inter Atalanta di lusso, che testerà le ambizioni di scudetto di Antonio Conte e il nuovo sogno Champions di Gian Piero Gasperini. Luci a San Siro: fra pochissimo si ritorna in campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VINCE IL MILAN
Il quadro dei risultati Serie A per la diciannovesima giornata si apre con la preziosa vittoria del Milan per 0-2 sul campo del Cagliari. Succede tutto nella ripresa, grazie ai gol di Rafael Leao (anche fortunato, approfittando di una deviazione) e poi di Zlatan Ibrahimovic, che così lascia per la prima volta il segno nel suo grande ritorno in Italia. In classifica il Cagliari resta fermo a quota 29 punti, il girone d’andata resta globalmente ottimo ma il trend recente inizia a preoccupare i sardi; il Milan invece sale a quota 25 e potremmo fare il discorso opposto. Il giudizio complessivo sul girone d’andata è fortemente negativo, ma alla Sardegna Arena potrebbe essere cominciata la rinascita dei rossoneri. Adesso tuttavia è già tempo di voltare pagina, perché alle ore 18.00 allo stadio Olimpico comincia Lazio Napoli. I biancocelesti vogliono capire se possono davvero sognare lo scudetto, ma i partenopei non possono perdere altro terreno se vogliono continuare a credere nelle Coppe. Che cosa succederà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA A CAGLIARI
Eccoci al via di questo sabato dedicato ai risultati della Serie A e primo incontro che solo tra pochi minuti avrà luogo è certo quello atteso alla Sardegna Arena tra Cagliari e Milan, match che si annuncia davvero spettacolare. Il valore delle contendenti è ben noto come pure il peso dei tre punti messi in palio per la classifica e il trend che i due club stanno seguendo. Ricordiamo dunque che la squadra di Maran ha iniziato il 2020 con il terzo insuccesso di fila e certo i rossoblù devono oggi vincere per non perdere le ottime posizioni in classifica finora occupate: al momento si è ancora in zona Uefa ma scendere in graduatoria è un attimo. Non meno affamato di punti è naturalmente il Milan di Pioli, ancora in bilico a metà classifica con solo 22 punti a tabella e alla 12^ posizione. Certo un piazzamento che poco si confà a un club come quello rossonero, che ha pure richiamato a sè Ibrahimovic nel tentativo di risollevarsi. Dobbiamo ora però dare la parola al campo, si gioca!
IL TREND DI INZAGHI
Altra sfida che si annuncia bollente per i risultati di serie A nella 19^ giornata, è certo quella attesa tra poche ore all’Olimpico tra Lazio e Napoli e dove Inzaghi spera di confermare un eccellente trend firmato proprio sul finire del turno di andata. Classifica alla mano, la squadra biancoceleste infatti veleggia alto: Inzaghi al momento non solo rimane in zona Champions league, ma pure sta confermando il terzo gradino del podio dietro a Inter e Juventus, che si contendono in questo fine settimana il titolo di Campione d’Inverno. Con 39 punti in graduatoria e 4 di sicurezza alle spalle, la Lazio sta quindi diventando pure una vera candidata allo scudetto: gongola dunque il tecnico piacentino che con il suo club si è già messo alle spalle ben 11 successi di fila (l’ultimo KO in campionato risale alla sfida con l’Inter di fine settembre). Si annuncia una partita quindi difficile per Gattuso e il Napoli.
IL DERBY NERAZZURRO
Big match di questo sabato dedicato ai risultati della Serie A sarà di certo l’incontro tra Inter e Atalanta, previsto solo in serata a San Siro. Sono infatti tanti i fattori che rendono tale match speciale, dai colori che uniscono i due club, al clima di derby lombardo che pervade la tifoseria, fino al valore dei tre punti che sono stati messi in palio. Come riferito prima, questa sera Conte si gioca il primo posto della classifica e il titolo di Campione d’Inverno con la Juventus: la Vecchia Signora sarà in campo solo domani, ma intanto la squadra del Biscione ha la possibilità di segnare il primo match point. Ovviamente la Dea non renderà le cose facili all’Inter: non scordiamo che i bergamaschi pure abbisognano di punti per risalire qualche gradino della classifica e per mettere in sicurezza la qualificazione alla prossima Champions League.
RISULTATI SERIE A: LA SITUAZIONE
Riflettori puntati sui primi risultati di Serie A che ci arriveranno oggi, sabato 11 gennaio, dagli anticipi della 19^ giornata di campionato: dopo anche le grandi emozioni di pochi giorni fa, siamo davvero impazienti di dare la parola al campo. Entrati ormai ampiamente nell’anno solare 2020 ecco che oggi si celebra l’ultima giornata del turno di andata di campionato e siamo dunque più che impazienti di vedere in campo Inter e Juventus, che si sfideranno a distanza per il titolo di Campionessa d’Inverno. Classifica alla mano vediamo infatti che anche al termine del precedente turno, i due club rimangono ancorati al primo posto con gli stessi punti, 45 e quindi i risultati di Serie A che otterremo già oggi si riveleranno decisivi. Da ricordare però che sia per i nerazzurri che per la Vecchia Signora, in programma due partite al cardiopalma: sarà una 19^ giornata davvero ricca di scintille.
RISULTATI SERIE A: GLI ANTICIPI
Pure ovviamente non sarà solo il duello a distanza tra Inter e Juventus ad appassionare i tifosi in questo sabato dedicato ai risultati della Serie A: già solo per oggi infatti la Lega ha predisposto tre anticipi tutti da vivere e che metteranno certo in palio punti consistenti per la classifica del primo campionato di calcio italiano. Controllando dunque il calendario ufficiali in attesa di poter dare la parola al campo, ecco che vediamo che la 19^ giornata di Serie A sarà inaugurata alla Sardegna Arena alle ore 15,00 con la sfida tra Cagliari e Milan, dove certo la formazione rossonera spera di fare bene dopo il pari a reti bianche incassato con la Sampdoria. Secondo incontro sarà alle ore 18,00 quando all’Olimpico si sfideranno Lazio e Napoli, in un match che si annuncia bollente specie per gli azzurri, ancora in grave crisi. Ultimo incontro di questo sabato per il primo campionato sarà alle ore 20,45 quando a San Siro avrà luogo la partita tra Inter e Atalanta, che per Conte varrà ancora la prima posizione della classifica.
RISULTATI SERIE A
FINALE Cagliari-Milan 0-2 – 46′ Leao (M), 64′ Ibrahimovic (M)
FINALE Lazio-Napoli 1-0 – 82′ Immobile (L)
FINALE Inter-Atalanta 1-1 – 4′ Lautaro (I), 75′ Gosens
CLASSIFICA SERIE A
Inter 46
Juventus 45
Lazio 42
Atalanta, Roma 35
Cagliari 29
Parma, Milan 25
Napoli, Torino 24
Bologna 23
Verona 22
Udinese 21
Sassuolo 19
Fiorentina 18
Sampdoria 16
Lecce 15
Brescia, Genoa 14
Spal 12